I team clienti Mercedes montano a Sochi la quarta power unit PU106 B stagionale: Williams, Force India e Lotus concluderanno li 2015 con la stessa configurazione di motore con cui l'hanno iniziato, visto che a Brixworth hanno riservato i sette gettoni di sviluppo solo alle frecce d'argento di Lewis Hamilton e Nico Rosberg. (continua...)

Negli ultimi cinque Gp del campionato i team clienti Mercedes non avranno degli upgrade di motore, per cui a rimetterci sarà soprattutto la Williams che è destinata a perdere terreno sulla Ferrari che ha saputo far fruttare i tre token che sono stati utilizzati a partire dal Gp d'Italia a Monza.

Lo spirito del regolamento, quando era stato scritto, non era quello di creare delle disparità fra team ufficiale e squadre clienti nella fornitura delle power unit, mentre ora gli sviluppi sono dilazionati con differenze che diventano sempre più evidenti, allontanando un concorrente dall'altro, anziché compattare tutto il gruppo. Si sta ottenendo il risultato opposto di quello che si cercava...

www.omnicorse.it