E' finita secondo la logica, anche se in mezzo c'è stato un lungo tira e molla. La Honda ha ottenuto dalla FIA la possibilità di sviluppare la power unit con i 32 gettoni di evoluzione dopo che avrà omologato il 28 febbraio il propulsore siglato 1X2 che sarà fornito in esclusiva alla McLaren. (continua...)

Ron Dennis, insieme ai dirigenti della Casa giapponese, aveva puntato i piedi chiedendo un uguale trattamento per l'unità che farà il suo debutto sulla MP4-30 nei test di Jerez dal 1 al 4 febbraio.

Charlie Whiting, responsabile tecnico della Federazione Intrenazionale, dopo aver posto il veto alla Honda di poter lavorare sul 6 cilindri turbo da 1,6 litri nel corso della stagione 2015, considerando il fatto che gli altri tre costruttori, Mercedes, Ferrari e Renault avevano congelato le loro power unit all'inizio dello scorso anno, mentre la Casa nipponica può sviluppare liberamente il suo propulsore fino al giorno dell'omologazione dell'1X2.

www.omnicorse.it