In occasione della presentazione ufficiale, avvenuta lo scorso giugno a Paragi, la Renault aveva concesso solo una piccola sbirciatina alla suo Renault Energy F1-2014, ovvero la power unit con cui entrerà nella seconda era turbo del Circus. (continua...)
Una vera e propria rivoluzione dal punto di vista tecnico, dato che il cuore V6 da 1,6 litri ad iniezione diretta dovrà dialogare anche con la turbina e con un sofisticato sistema di recupero di energia (ERS), che permetterà di raggiungere gli stessi livelli di prestazioni dei V8 aspirati attuali.
Questa mattina però la Casa francese ha diffuso una cartella stampa contenente delle nuove immagini della versione definitiva del propulsore che spingerà ben quattro squadre in questa stagione: alle confermatissime Red Bull, Lotus e Caterham, si è infatti aggiunta la Toro Rosso, che subentra invece alla Williams, passata ai motori Mercedes.
Ora c'è grande attesa per sentire il suo rombo, che abbiamo già avuto modo di ascoltare solamente al banco. La settimana prossima, a Jerez de la Frontera però si inizierà a fare sul serio...
www.omnicorse.it