Colin Kolles ha già tutto pronto: al romeno manca solo la monoposto di Formula 1 per rientrare nel Circus. Non deve sorprendere, quindi, se l'ex team principal di HRT, Midland, Spyker, Haas Racing Developments e Stefan Gp. (continua...)
La struttura di Kolles, infatti, era quella che faceva da ben più che da scheletro al team spagnolo HRT che di iberico aveva solo la sede faraonica a Madrid. Tutto il resto era ubicato in Germania, a Greding, la sede della Kodewa GmbH & Co che si trova ad una trentina di chilometri da Ingolstadt, dove gli uomini di Colin sono sempre rimasti operativi dedicandosi al programma nel Mondiale Endurance con la LMP2 che la struttura gestisce a nome della Lotus.
Colin Kolles ha sempre potuto godere dell'appoggio di Bernie Ecclestone: Mister E, infatti, ha sempre visto nel romeno un manager in grado di interpretare la Formula 1 low cost. Questa volta alle spalle di Kolles nel gruppo di imprenditori dell'Est potrebbe esserci anche la Dacia, il marchio romeno che è controllato dalla Renault.
E' facile, quindi, prevedere che se l'operazione dovesse andare in porto, la FIA dovrebbe pronunciarsi il 10 febbraio, il motore potrebbe essere il V6 Turbo Energy della Renault che per l'occasione sarebbe rinominato Dacia.
www.omnicorse.it