Max Mosley, Presidente della FIA, si è intrattenuto venerdì a Belgrado col primo ministro Vojislav Kostunica per parlare della costruzione di un circuito automobilistico moderno in Serbia. (continua...) "Mosley ha indicato che i progetti della FIA prevedevano la costruzione di un autodromo moderno in Serbia e di un poligono per veicoli speciali come camion e mezzi dei pompieri," ha precisato un comunicato del gabinetto di Kostunica del quale l’AFP ha ricevuto una copia.

Kostunica ha precisato che "la costruzione di un circuito simile avrebbe grande importanza per lo sviluppo dello sport automobilistico in Serbia, per il turismo e la promozione del paese," in base al comunicato.

Durante l’incontro si è inoltre discusso delle ambizioni del pilota serbo Milos Pavlovic, terzo quest’anno nel campionato di Formula Renault, il quale vorrebbe integrare un team di F1.

All’inizio del 2007, Kostunica aveva ricevuto a Belgrado Bernie Ecclestone, venuto ad "esaminare le possibilità di investimento" in Serbia, paese che "è progredito molto" nel settore economico.
www.f1-live.com