David Richards, capo della Prodrive, ha ammesso giovedì nella stampa specializzata tedesca che la sua squadra potrebbe non partecipare al mondiale di Formula 1 2008. (continua...) "Non c’è alcune chance di vedere una Prodrive in F1 nel 2008," ha dichiarato Richards al giornale Auto Moto und Sport.

"Prima di tutto c’è stato un problema giuridico sulla nostra iscrizione. In seguito volevamo ottenere una deroga per integrare il campionato lungo l’arco della stagione, ma ci è stata rifiutata," ha proseguito.

La Prodrive sperava di correre con un telaio fornito da un altro team, verosimilmente McLaren, fatto contestato in particolare da Williams e Spyker. Nonostante speri sempre di raggiungere la F1 nel 2009, il britannico ha indicato che rifletterà sul suo progetto…

"La F1 resta la nostra ambizione, ma siccome vogliamo utilizzare un telaio fornito da un’altra squadra, ci saranno sempre problemi giuridici. E’ per questa ragione che dobbiamo rimettere in questione il progetto per studiarlo di nuovo," ha concluso David Richards.
www.f1-live.com