In base alle notizie circolanti sulla stampa locale, gli organizzatori del Gran Premio d’Australia starebbero contemplando l’ipotesi di spostare la gara in una sede vicina dove vengono disputate gare di cavalli, questo per risparmiare dei soldi.
(continua...) Il canale televisivo commerciale Nine ha indicato che il piano potrebbe far risparmiare al governo dello stato Vittoria fino a 20 milioni di dollari all’anno, alla luce dei costi in continua crescita della gara attuale che si tiene sulle vie dell’Albert Park di Melbourne.
Il luogo in questione sarebbe Flemington Racecourse, che martedì ha ospitato la famosa competizione di cavalli Melbourne Cup.
La televisione ha affermato che questo piano è stato discusso la scorsa settimana tra Ron Walker, il quale si è recato a Londra per l’occasione, e Bernie Ecclestone.
Nine sostiene che il governo di stato e il Victoria Racing Club non hanno preso in considerazione questa proposta. L’attuale contratto di Melbourne scade nel 2010. www.f1-live.com