La FIA ha deciso di esaminare la richiesta di appello della McLaren il prossimo 15 novembre. Bisognerà quindi aspettare questa data per conoscere ufficialmente il nome del campione del mondo di F1 di quest’anno ! (continua...) Al termine del GP del Brasile, i commissari avevano scoperto che le scuderie Williams e BMW avevano utilizzato della benzina refrigerata, pratica vietata dal regolamento.

Nessuna sanzione è stata comunque pronunciata contro questi team. Se Rosberg, Kubica e Heidfeld venissero sanzionati il prossimo 15 novembre, Lewis Hamilton potrebbe diventare campione del mondo, ma la McLaren afferma che non è questo lo scopo del ricorso… !

"Per la nostra squadra non si tratta di vincere il titolo a tavolino : vogliamo solo ottenere dei chiarimenti sul contenuto dei regolamenti ed è nell’interesse delle squadre," aveva dichiarato Norbert haug alcuni giorni fa.

Alcuni sostengono che il prossimo 15 novembre potrebbero essere sanzionate solo le squadre e non i piloti, in questo caso Kimi Raikkonen rimarrebbe campione del mondo.
www.f1-live.com