Le gomme hanno sofferto in modo particolare ad Interlagos. E’ su un asfalto che superava i 60°C che ha avuto luogo la gara conclusiva del 2007, delle condizioni oltre il limite. (continua...) "Le mie congratulazioni a Kimi Raikkonen che oggi è stato molto veloce. Ha superato molte difficoltà in questa stagione per diventare campione del mondo dopo vari tentativi negli corsi anni. Le condizioni erano molto difficili a causa dell’intensa calura, la più elevata della stagione a livello della pista," ha detto Hirohide Hamashima, responsabile dello sviluppo presso la Bridgestone Motorsport.

"I nostri pneumatici hanno quindi sofferto il graining ed un’usura molto forte. Sono state utilizzate varie strategie per contrastare questo problema, ma siccome le condizioni di pista continuavano a migliorare, alcuni direttori di scuderia hanno avuto mal di testa perché hanno dovuto modificare in continuazione le loro tattiche," ha aggiunto.

"Le Ferrari sono state molto stabili in queste condizioni e hanno utilizzato con successo i due tipi di gomme. E’ stata una stagione eccitante per la Bridgestone. Abbiamo fornito le gomme a tutti i team per la prima volta dal 2000. Ringrazio tutti nella squadra per gli sforzi forniti e adesso aspettiamo la stagione 2008," ha concluso l’ingegnere giapponese.
www.f1-live.com