La Bridgestone è decisamente soddisfatta del comportamento delle due mescole di pneumatici fornite ai team di F1 per il tracciato di Spa. Nulla di particolare da segnalare, tutto sta andando per il meglio. (continua...) "Per diverse ragioni questa prima giornata di prove libere esce un po’ dall’ordinario. Prima di tutto non ci sono stati i tradizionali rovesci di Spa ed in seguito le nostre gomme si sono comportate bene e siamo solo alla prima giornata," ha commentato Kees van de Grint della Bridgestone Motorsport.
"Le gomme erano in ottimo stato e non abbiamo registrato alcun graining, fenomeno molto ricorrente nella giornata di venerdì. Tuttavia, non ci copriremo di elogi prima che venga sventolata la bandiera a scacchi domenica perché rimangono ancora due giornate da completare.
"
"Il livello di aderenza era abbastanza debole oggi. Le gomme tenere consentono di guadagnare mezzo secondo al giro se il pilota e la vettura riescono a sfruttare il surplus di aderenza. Ma è difficile effettuare un giro ottimale," ha concluso l’ingegnere olandese. www.f1-live.com