Lo spagnolo della McLaren è stato superato dalla BMW di Kubica, alla quale ha però risposto prontamente. E’ stato poi Kimi Raikkonen ad occupare la prima posizione, prima di essere passato da Alonso. Nel frattempo Fisichella si è issato al secondo posto, ma ad oltre un secondo dalla McLaren.
Piccolo testa-coda di Massa dopo circa 23 minuti all’altezza della seconda chicane, ma il brasiliano ha potuto riprendere senza problemi. Felipe ha sbagliato una seconda volta alcuni minuti dopo effettuando una piccola escursione sulla sabbia.
In questa seconda sessione i piloti hanno continuamente alternato le due mescole proposte dalla Bridgestone per studiarne a fondo il comportamento. Alla fine nonostante i numerosi assalti al suo tempo, nessuno cito a battere Fernando Alonso che ha largamente dominato questa sessione pomeridiana.
Lo spagnolo ha chiuso al comando con un vantaggio di quasi nove decimi sulla McLaren di Hamilton. Fisichella, terzo miglior tempo, è già staccato di oltre un secondo. Quarta piazza per la Bdi Kubica, il quale ha preceduto la Williams di Rosberg, quinto. In quinta posizione troviamo la prima Ferrari, con Felipe Massa.
Dietro al brasiliano si sono piazzati nell’ordine Heidfeld, Kovalainen, Raikkonen e Wurz che completano la top 10 rispettivamente al settimo, ottavo, nono e decimo rango.
www.f1-live.com