La seconda fase di qualifiche si è rivelata una catastrofe per la Ferrari. La vettura di Felipe Massa si è immobilizzata all’uscita della via dei box quando mancavano pochi minuti alla fine. I meccanici l’hanno riportata nel garage ed il brasiliano è riuscito ad uscire in tempo per effettuare un altro tentativo, ma la sua prestazione non è bastata per accedere alla fase finale.
Per il Cavallino si tratta di un duro colpo in quanto Felipe dovrà scattare da una posizione non favorevole su un circuito sul quale è molto difficile superare. Gli altri cinque eliminati sono stati Liuzzi, Davidson, Wurz, Coulthard e Kovalainen.
Nella terza ed ultima fase di qualifiche la McLaren ha probabilmente commesso un errore che farà senza dubbio discutere a lungo. Questa sbavatura del team di Woking ha impedito a Lewis Hamilton di andare a caccia della pole position che è invece finita nelle mani di Fernando Alonso. Prima fila tutta McLaren dunque sul tracciato dell’Hungaroring !
In seconda fila scatteranno Nick Heidfeld, che probabilmente è piuttosto leggero a livello del carburante, e Kimi Raikkonen. In terza fila si schiereranno Nico Rosberg e Ralf Schumacher; quarta fila per Kubica e Fisichella; quinta per Trulli e Webber.
www.f1-live.com