Nonostante le condizioni odierne siano state tipiche della regine dell’Eifel, ossia molto variabili ed imprevedibili, la Bridgestone è fiduciosa di aver fornito ai team delle gomme competitive in grado di affrontare qualunque tipo di scenario. (continua...) "In base a quello che abbiamo visto oggi sono fiducioso sul fatto che le gomme medie e tenere Bridgestone siano corrette per il Nurburgring. Siccome è un tracciato che tende ad indurre sottosterzo, abbiamo subito un po’ di graining sui pneumatici anteriori," ha commentato Kees van de Grint della Bridgestone Motorsport.
"Il graining è stato leggero sulla mescola media, ma più intenso su quella soft. Tuttavia, pensiamo di poter affrontare ogni tipo di condizione.
Il meteo ha influenzato il lavoro di oggi, anche se le gomme da bagnato sono state usate solo per il giro d’installazione della seconda sessione. E’ stato interessante vedere con che rapidità si è asciugata la pista. Siccome è il Nurburgring, potremmo sempre avere una domenica pomeriggio soleggiata, ma la natura del tracciato impedirà ai piloti di vivere un pomeriggio rilassante," ha concluso l’ingegnere olandese. www.f1-live.com