In occasione della seconda sessione di prove libere sul circuito del Nurburgring, le condizioni meteo sono leggermente cambiate. Dopo un piccolo rovescio durante la pausa pranzo, la pista era un po’ umida all’apertura della pit lane ed i piloti hanno scelto in gran parte di utilizzare le gomme intermedie. (continua...) Le due Spyker sono entrate in azione per prime, seguite da vicino da Trulli, Hamilton, Alonso, Button, Davidson. Jenson è stato il primo a realizzare un giro veloce, ma poco dopo Hamilton è balzato in vetta con più di quindici secondi di vantaggio ! Il britannico della McLaren ha proseguito nel suo sforzo abbassando progressivamente il suo riscontro cronometrico.

Verso la mezz’ora Alonso e Raikkonen si sono alternati al vertice, il ferrarista con gomme tenere. L’altra Ferrari di Massa si è inserita al secondo rango, ma a differenza del suo compagno di squadra, il brasiliano era equipaggiato in quel momento coi pneumatici duri.

Al termine della prima ora di prove Hamilton ha avuto un altro acuto e si è issato di nuovo davanti a tutti. Qualche istante dopo Markus Winkelhock ha perso il controllo della sua monoposto nel secondo settore e il tedesco ha concluso in questo modo la sua seconda sessione…

Nelle ultime battute, la maggior parte dei piloti ha utilizzato la specifica tenera della Bridgestone per cercare di segnare un buon tempo. Il traffico è stato piuttosto intenso ed alla fine è stato Kimi Raikkonen a concludere al primo posto. Dopo le vittorie conquistate a Magny-Cours e Silverstone, il finlandese sembra rimanere l’uomo del momento.

Dietro di lui si è piazzato Hamilton staccato di poco meno di un decimo e mezzo. Terza piazza per l’altra Ferrari di Massa a due decimi e mezzo. Dietro il brasiliano si sono piazzato nell’ordine Alonso, Ralf, Trulli e Rosberg. Da segnalare che Fisichella si è accontentato di un modesto 15° tempo, davanti al compagno di squadra Kovalainen.
www.f1-live.com