Nick Heidfeld si è inserito al secondo rango, ma poco prima della mezz’ora, Lewis Hamilton si è issato al vertice della graduatoria tempi, mentre Massa ed Alonso stavano lottando intensamente. Dopo circa 45 minuti Markus Winkelhock ha commesso un piccolo errore ed è rientrato. Ricordiamo che il tedesco, che debutta in F1 questo weekend, non conosce molto bene la sua monoposto in quanto non ha avuto molti giorni di prove a sua disposizione.
Anche Fisichella si è fatto sorprendere. Il romano ha imbarcato un po’ di sabbia sulla sua macchina, ma ha potuto proseguire ugualmente la sua sessione. Quando mancavano circa dieci minuti al termine Raikkonen ha avuto un acuto piazzando la sua Ferrari in prima posizione, ma il finlandese è stato superato da Hamilton. Massa ha cercato a sua volta di entrare nei primi tre, ma il brasiliano ha commesso diversi piccoli errori che non gli hanno consentito di infastidire i migliori.
Alla fine Hamilton ha concluso al comando con poco più di due decimi di vantaggio su Raikkonen e poco più di quattro sul compagno di squadra Alonso. Quarta piazza per la BMW di Heidfeld davanti a quella di Kubica. Massa ha dovuto accontentarsi del sesto miglior tempo, precedendo Ralf, Button, Coulthard e Barrichello che ha completato la top 10.
www.f1-live.com