L’incertezza che regnava sull’eventuale organizzazione di un Gran Premio in India ha preso un risvolto positivo questa settimana. (continua...) Anche se l’Associazione Olimpica indiana ha dichiarato lo scorso mese di aver ottenuto un accordo preliminare per una corsa a Delhi nel 2009, era comunque difficile credere veramente a questo scenario in quanto non era giunta alcuna conferma in materia di fondi…

Ma le ultime notizie suggeriscono che il progetto sta andando avanti. Il governo di Delhi starebbe identificando un terreno per il sito, sulla base di quanto affermato da Delhi Newsline.

Si è già svolto un incontro tra il ministro di Delhi Sheila Dixit ed il Presidente dell’Associazione Olimpica indiana Suresh Kalmadi, durante il quale si è parlato di un possibile sito per il circuito.

"Costruire un circuito di F1 non è impossibile. Può essere fatto in tempo. Il governo di Delhi è contento del Gran Premio perché saranno previste strutture per accogliere turisti, in vista dei Giochi del Commonwealth dell’anno successivo a quello dell’appuntamento della F1," avrebbe dichiarato un ufficiale del governo rimasto nascosto.
www.f1-live.com