"La nuova chicane è migliore per i sorpassi, c’è solo una curva più larga prima di inserirsi sul rettilineo. E’ positivo che ci sia più spazio alla curva La Source, principalmente prima del via. Una volta lanciata la gara, non cambierà molto. L’unico punto negativo è l’ingresso ai box. E’ totalmente cieco. Se qualcuno resta bloccato in quel punto non è possibile vederlo !" ha confidato Nico Rosberg ad Autosport.
Robert Kubica stima che "la nuova chicane è più lenta. Si affronta a destra, poi a sinistra prima del rettilineo. Prima era a sinistra, poi a destra, in seguito a sinistra e a destra. Adesso si entra più lentamente ed è più serrata.
" "A livello di La Source non c’è molta differenza. Il cambiamento principale è tra le curve 10 e 11, non c’è più sabbia, non si rimarrà piantati come poteva accadere in passato. E’ molto difficile vedere l’ingresso dei box, è molto stretto, i muri sono vicini."
Impressioni condivise da James Rossiter, collaudatore Super Aguri : "l’uscita della nuova chicane è insidiosa, all’inizio era particolarmente scivolosa. L’ingresso dei box è molto stretto, non si vede un gran che."
www.f1-live.com