Il primo a portarsi sotto i riflettori è stato Ralf Schumacher, il tedesco è stato immediatamente battuto dalla Williams di Rosberg, prima di rispondere al suo connazionale scavandolo di nuovo. Successivamente sono stati Heidfeld ed Alonso ad alternarsi in vetta alla graduatoria tempi, prima che intervenisse un certo Lewis Hamilton.
Dopo circa tre quarti d’ora sono cadute alcune gocce di pioggia che però non hanno impedito ad alcuni piloti di abbassare i rispettivi tempi. Le varie squadre hanno proseguito la comparazione dei due tipi di pneumatici proposti dalla Bridgestone per questo weekend, si tratta dei prodotti appartenenti alla gamma media e dura, scelta dettata dalla natura rugosa e gibbosa del circuito britannico.
A circa quindici minuti dal termine Adrian Sutil è uscito di pista andando a sbattere a Copse, concludendo quindi molto male la sua sessione. I dirigenti Spyker non saranno di sicuro felici… dopo quello che è accaduto di recente. La curva Copse è comunque piuttosto insidiosa, anche Fisichella si è fatto sorprendere i questo tratto, ma per fortuna il romano non ha urtato nulla e ha potuto proseguire senza problemi.
Questa volta sono state le due Ferrari a concludere in vetta, Raikkonen davanti a Massa di circa mezzo secondo. Ottimo terzo tempo di Ralf davanti a Hamilton, Trulli ed Alonso. Settima piazza per Rosberg che precede Wurz, Webber e Davidson i quali completano la top 10 rispettivamente in 8°, 9° e 10° posizione.
www.f1-live.com