Tre persone sono morte nella notte tra sabato e domenica nello schianto di un elicottero sul comune di Raveau, nei pressi della regione Charité-sur-Loire (Nièvre), ed altre due sono rimaste gravemente ferite, ha comunicato la prefettura della Nièvre.
feriti gravi sono stati evacuati nella notte nelle strutture ospedaliere della regione. Le vittime facevano parte del mondo della F1. Secondo fonti concordanti presenti al circuito di Magny-Cours, del personale della Bridgestone era a bordo di questo elicottero.
Domenica mattina la prefettura, che non ha voluto comunicare l’identità delle vittime, l’informazione delle famiglie è sempre in corso, ha tuttavia affermato all’AFP che i cinque occupanti dell’elicottero erano quattro uomini ed una donna, senza precisare che erano deceduti.
Tra i cinque passeggeri figurano un belga e un neozelandese, ha aggiunto la prefettura, sottolineando "che non c’era alcun VIP sul mezzo."
"Una persona della Bridgestone è gravemente ferita ma dovrebbe cavarsela," secondo una fonte che ha richiesto l’anonimato. Tra le persone decedute si trova il pilota dell’elicottero, ma nessun pilota di F1, secondo questa fonte.
L’elicottero, affittato ad una società privata della prefettura, effettuava la navetta tra l’hotel ed il circuito di Magny-Cours. "Allo stato attuale delle cose, non è previsto l’annullamento del GP di Francia," si è appreso presso la prefettura della Nièvre che ha aggiunto che il procuratore della repubblica di Nevers era stato interpellato per stabilire le cause dell’incidente.
Domenica mattina, il luogo dell’incidente è stato chiuso dai poliziotti che impediscono a chiunque di passare, ha constatato un corrispondete dell’AFP sul posto. L’incidente, le cui cause sono ancora sconosciute, si è verificato sabato poco dopo le 22h. L’elicottero, con a bordo cinque persone, si è schiantato sulla foresta di Raveau.
fonte: F1-Live.com