Alla fine del primo quarto d’ora è stato Jarno Trulli ad issarsi a sua volta in vetta alla graduatoria tempi, mentre Kovalainen ha commesso un piccolo errore all’Adelaide. Anche Davidson ha avuto una piccola sbavatura poco dopo.
Kovalainen ha continuato a spingere riuscendo a portarsi in prima posizione, ma Raikkonen ha risposto a sua volta segnando il nuovo miglior tempo provvisorio. Dopo 25 minuti è stata esposta la bandiera rossa per alcuni istanti perché l’erba sintetica all’uscita dell’ultima chicane ha iniziato a staccarsi…
Massa è stato particolarmente sfortunato in questa circostanza perché il brasiliano stava effettuando in quel momento il suo primo giro veloce. Felipe si è comunque rifatto in quanto non appena la sessione è ripresa ha scalzato il compagno di squadra dalla prima piazza. Hamilton si è in seguito inserito al secondo rango, tra le due Ferrari.
Nella fase finale della sessione la McLaren è tornata alla carica con Lewis Hamilton che è riuscito a lasciarsi alle spalle le due Ferrari di Massa e Raikkonen rispettivamente seconda e terza. Buona prestazione da parte di Fisichella che ha ottenuto un quinto tempo promettente con la sua R27 dietro al compagno di squadra Kovalainen.
Anche Kubica si è mostrato molto competitivo grazie ad un bel sesto miglior tempo davanti a Rosberg. Alonso ha dovuto accontentarsi dell’ottava piazza con un giro veloce fatto nelle ultimissime battute. Chiudono la top 10 Trulli e Coulthard in nona e decima posizione.
www.f1-live.com