Sembra che uno dei sedili più scomodi! in F1 al momento attuale sia quello di Jenson Button alla Mclaren.

La scarsa competitività della monoposto, unita a prestazioni globalmente non certo esaltanti dell'inglese, soprattutto se confrontate col debuttante Magnussen compagno di squadra, hanno creato una situazione piuttosto difficile per il pilota, ormai diventato uno dei decani del Circus, pur essendo ancora relativamente giovane.

 

Non sono mancate anche taglienti critiche, arrivate addirittura dal boss Ron Dennis, e nell'insieme di tutto quanto si innestano le tante voci di mercato, concrete e fasulle che in questo periodo si inseguono nei paddock.

Di certo l'arrivo della Honda come motorista esclusivo per la Mclaren e il fatto che i giapponesi vogliono un pilota di primo piano già per il 2015, complica molto le cose a Button.

"Al momento il mio interesse è solo quello di restare in F1. Lo so che a volte capita la giornata storta che ti ferisce perché vorresti essere competitivo e pronto a lottare, ma poi magari tutto si risolve e tu vorresti andare avanti con le corse per sempre – ha ammesso ad Autosport il pilota – Qui si vivono in continuazione alti e bassi; la mia vita finora è stata così e vorrei che continuasse ad esserlo. Sono giovane, veloce e mi diverto a fare ciò che mi consente di mangiare per cui non ho intenzione di cambiare”.