Archivio Articoli

La pausa estiva è solo apparente. La Formula 1 non è ferma e con la sosta agostiana del calendario è il mercato a farla da padrona. La Honda, futura fornitrice del suo motore alla Mclaren, è ancora alla ricerca di un nome di prestigio da far mettere sotto contratto dal team inglese per la prossima stagione.

In cima alla lista nomi come Alonso e Hamilton, teoricamente teoricamente strappabili alla concorrenza al momento, ma in questo periodo si parla anche (e tanto) di Valtteri Bottas.

 

Le ottime prestazioni e le innegabili doti del pilota della Williams lo hanno posto come uno dei migliori uomini-mercato dell'estate.

La Mclaren potrebbe essere interessata a mettere sotto contratto il pilota per la prossima stagione, anche se bisogna dire che gli ottimi risultati fino a qui registrati non lo rendono ancora un top driver come la casa giapponese vorrebbe avere.

In ogni caso il finlandese è uno dei principali piloti sotto esame dal Circus. E potrà anche essere che il mercato della Formula 1 si "aprirà" davvero solo per la stagione 2016, quando anche altri importanti conratti arriveranno a scadenza.