La Lotus si è accordata con la Mercedes per la fornitura dei motori tedeschi a partire dal 2015. Per ora questa voce è stata smentita... ma stenta ancora a sparire del tutto, anzi.

Manca infatti ancora la conferma ufficiale, ma sembra proprio che dopo il GP il team di Enstone farà un annuncio importante che potrebbe riguardare proprio questo accordo: l'abbandono del Renault (la casa francese tra l'altro è storicamente sempre stata "abbinata" in qualche modo al team inglese sin dai tempi della Benetton nel 1995) per l'unità motrice tedesca.

 

Di sicuro qualcosa "bolle in pentola" e quasi certamente interesserà il futuro della squadra più a 360°

Proprio nelle ultime ore Lotus ha ufficializzato il prolungamento dell'accordo di partnership con EMC, impresa inserita nel settore della tecnologia, per altri tre Gran Premi (Silverstone, Singapore e Abu Dhabi). L'accordo tra le parti, però, potrebbe essere ulteriormente prolungato per le gare successive, ma anche per la stagione 2015. Le parole del CEO Lotus Matthew Carter hanno infatti lasciato intendere a un possibile accordo di sponsorizzazione a medio termine: "EMC è una società con molte risorse che potrà aiutare la Lotus a rifiorire in futuro".

Da segnalare inoltre che dopo il Gran Premio la Lotus, durante la sessione di test collettivi che si disputeranno proprio sul tracciato inglese, dovrebbe montare e testare i nuovi pneumatici Pirelli con spalla ribassata che l'azienza italiana avrebbe intenzione di introdurre in F1 per meglio avere un riscontro tecnico utile alla produzione per le vetture stradali di tutti i giorni.