Doppietta Audi alla 24 Ore di Le Mans con la R18 E-Tron Quattro numero 2 di Fassler-Loetter-Trèluyer vittoriosa davanti alla gemella guidata da Di Grassi-Genè-Kristensen e col podio completato dalla Toyota Ts 040-Hybrid dell'equipaggio Davidson-Lapierre-Buemi.

In categoria LM P2 vittoria di Dolan-Tncknell-Turvey con la Zytek Z11sn del team Jota;

Nella GTE Pro successo di Bruni-Vilander-Fisichella sulla Ferrari 458 Italia del team AF Corse;

In GTE Am vittoria del Team Aston Martin con la Vantage V8 dell'equipaggio Poulsen-Heinemeier-Nicki Thiim.

Gara combattuta e ricca di colpi di scena con la Toyota numero 7 di Wurz-Sarrazin-Nakajima al comando nella prima parte della gara in modo piuttosto agevole mentre uno scroscio di pioggia provoca il primo colpo di scena: l'indicente della Toyota #8 (Davidson-Lapierre-Buemi) e della Audi numero 3 di Albuquerque-Bonanomi-Jarvis. Ritiro per l'Audi, in quel momento condotta da Bonanomi, e Toyota costretta rientrare ai box per i vasti danni subiti ritornando poi in gara piuttosto attardata.

Nel frattempo da segnalare anche il ritiro della Nissan Zeod RC del team Nissan Nismo Rml che partecipava alla gara fuori classifica, dopo solo un'ora.

La notte sembra scorrere abbastanza tranquilla con la Toyota #7 guidata ottimamente da Wurz davanti alla Audi #2, la Porsche #20 e alla Audi #1. Sarà successivamente che inizierà la serie di colpi di scena a ripetizione: Prima di tutto da segnalare il ritiro proprio della Toyota numero 7, al comando in quel momento, a causa di un principio d'incendio, cedendo la testa della gara alla Audi #2 che però avrà a sua volta problemi tecnici che la costringeranno ad una prolungata sosta ai box. Tornerà solo terza dietro alla Audi #1 di Genè e alla Porsche #20 condotta da Webber.

Ma i colpi di scena non finiranno qui: a sole 4 ore dal termine della classica francese sarà a sua volta la Audi numero 1 a rallentare vistosamente, riprendere e poi doversi fermare al box per problemi al turbo. La testa viene presa clamorosamente dalla Porsche #20 che tuttavia si vede consumare il vantaggio dalla Audi #2 in netta ripresa. E sarà effettivamente l'Audi a passare al comando e mantenere finalmente la testa fino allo scoccare della 24^ ora; la Porsche numero 20 sarà invece costretta allo stop, al pari dell'altra Porsche numero 14 e il podio finale verrà completato dalla Audi numero 1 e dalla Toyota numero 8.

Per ogni ulteriore dettaglio vi rimandiamo al sito ufficiale del Campionato WEC http://www.fiawec.com/races/24-heures-du-mans/results-and-chrono.html