Dopo le fantasmagoriche “Pagellonze”…

Dopo i rispettabili e prestigiosi “Premi di GPX”…

Dopo i golosi e mangerecci “Gourmet”

 

Il “Baldi” e GPX.IT tornano in una nuova, esilarante e propedeutica avventura corsaiola.

IL POLLICE DI GRADIMENTO - GIAPPONE

 pollice_verso

 

 

 

happyface-1happyface-0

SEBASTIAN VETTEL

LA MOLLA Caricata per bene, per giunta… Al via spara la sua folle velocità e s’installa al comando… guadagnando secoli e secoli su tutti sin dai primi giri. Una “gola profonda” del team ha rivelato che nella sua RedBull, oltre ad una buona dose della preziosa bibita, fosse installato un kers meccanico di provenienza sospetta… Forse è per quello che la Williams non l’ha ancora montato una volta!!! Gliel’hanno rubatolo!

 

galerie900-9

JARNO TRULLI

L’INUTILITA’ Defenestrato dai vertici Toyota… il suo modo di festeggiare sul podio la diceva tutta sul suo stato d’animo. Come dire: “Ma sto cappero di garona la dovevo fare solo adesso?”

 

galerie900-8

KIMI RAIKKONEN

THE GLADIATORSVZXW E meno male che la F60 è plafonata nello sviluppo da mesi ed è destinata a prestazioni vergognose in ogni gara da qui a fine stagione… Invece Kimi tiene bene la gara… con le morbide sembra addirittura volare inarrestabile e guadagnare minuti e minuti ad ogni curva… Un mistero anche stavolta.

 1

galerie900-7

LEWIS HAMILTON

IL KERS Quello che il Kers gli ha dato al via, poi gli ha tolto smettendo di funzionare a dovere. E così la seconda posizione soffiata a Trulli al via grazie a “quel magico dispositivo che piace un po’ a tutti” viene resa col secondo turno di pit stop dopo che il suddetto “magico dispositivo che piace un po’ a tutti” aveva preso a funzionare maluccio. Giustizia fatta…

 

galerie900-6

HEIKKI KOVALAINEN

L’INFINOCCHIATORE Fuori dai punti e con una prestazione insulsa… almeno ci ha deliziato con due dei maggiori avvenimenti della gara… prima la difesa ad oltranza con Sutil, poi l’infinocchiamento a Fisichella che pensava di esser uscito da una stazione di servizio dell’autostrada…

 

galerie900-5

NICK HEIDFELD

IL DELUSO Parti quarto e ti ritrovi sesto al traguardo. Non è una gran bella cosa in effetti… Lui è quello che apre le giustificazioni della serie “gara difficile” che in genere sputano fuori i piloti dal 12° posto in poi…

 

galerie900-4

JAINE ALGERSUARI

LA BOTTA Bella pacca tosta contro le gomme per lo spagnolo che pretende troppo dalle gomme appena montate. Riuscirà a finire almeno una gara quest’anno?

 

galerie900-3

KAZUKI NAKAJIMA

IL FANTASMA Nemmeno la regia lo inquadrava più di tanto come invece c’aveva abituato in passato col pilota di casa di turno… Questo non se lo fila più nessuno… Quasi quasi noi rimpiangiamo Takuma Sato che almeno qualche show ce lo assicurava!!!

 

galerie900-2

MARK WEBBER

L’UOMO DEL PIT Quasi raggiungeva il record di Prost a Donninghton 1993… E una volta si ferma per una gomma bucata, una volta si ferma per le protezioni che si muovono, una per l’apparecchio ai denti che gli fa male, poi per meglio sintonizzare la radio su Radio Maria, poi per salutare una bella fighetta che stava ai box, poi perché aveva letto il cartello di rientro di un altro pilota, poi perché s’era stufato di girare in tondo, poi perché doveva fermarsi per davvero… lol

 

galerie900-1

SEBASTIEN BUEMI

LO SCATTISTA Una partenza al fulmicotone sul filo del nanosecondo sullo spegnimento del semaforo gli permettere di scattare nel gruppo e con una prolungata ed efficace manovra a zig zag scartare come in un ubriacante dribbling tutte le monoposto rivali per chiudere la partenza con una perentoria staccata a due piedi per superare l’ultimo pilota e porsi autorevolmente in testa alla gara sin dalla prima curva! Azzz che via ho visto? Dev’essere stato tutto quell’assenzio che mi son tracannato!

 

0

ROMAIN GROSJEAN

IL BLOCCO Visto i risultati in F1 potrebbe darsi al basket… visto come sa fare bene il blocco infilandosi tra Vettel e Trulli… Oppure potrebbe darsi all’esplorazione dell’africa nera… visto come fa bene le escursioni… fuori pista. Oppure potrebbe fare la controfigura a Lapo!