Pagellonza: Ludico, ridanciano, insindacabile elenco di fatti e personaggi rigorosamente con un ludico, ridanciano, insindacabile punteggio a scalare. Qualsiasi osservazione o suggerimento su quanto scritto verrà ludicamente, ridancianamente ed insindacabilmente gettato nel cestino della cartastraccia! ;-))

auto1.gif (6891 byte)
La Pagellonza

I nostri "votonzi" per il

Gran Premio D'Australia 2004

Michael Schumacher 01num.gif (1750 byte)00num.gif (3531 byte)

 

SE... E quando dico "se" dico "Quando"... Prendete un uomo bianco. Di razza caucasica. Gli date due palle mica da ridere; gli date un team forte come non se ne sono visti mai; una vettura eccezionale; delle gomme che sembrano "ciofeche" e invece (alla resa dei conti) sono stupende.
SE... voi telespettatori ricordate ancora una stagione 2002 a senso unico.
Allora potrebbe già essere l'ora di mettersi il cuore in pace...
(tratto da una ipotetica puntata di "Mai dire domenica")

Grafica TV 09num.gif (3112 byte)

 

La TAG Heuer ha lasciato la F1 dopo anni e anni di servizio. Chi l'ha sostituita sembra aver colto l'occasione per fare un pò le "pulizie di primavera" migliorando la grafica ... Finalmente (per esempio) hanno capito di elencare tutte le posizioni con la sigla del pilota come avviene nel MotoGp da millenni. Almeno nella grafica c'è spettacolo...

Fernando Alonso 08num.gif (3062 byte)

 

L'unico a tenere il ritmo (si fa per dire) delle Ferrari a meno di un secondo al giro (!!!!). In ogni caso lo spagnolo si erge come il migliore del "branco" Michelin zitto zitto, cacchio cacchio. Apre la stagione con un podio beneaugurante.
Badando bene a non festeggiare troppo sul podio. Lui aspira ad altro.

Jenson Button 07num.gif (2563 byte)

 

"Pierino la peste" si azzarda a confermare che i temponi invernali non erano frutto di serbatoi riempiti con soli 10 ml di carburante e fiancate riempite di elio.
Si dice che in contemporanea al GP, il medico di un certo canadese sia dovuto accorrere al capezzale del suo paziente in preda a furiose crisi di ulcera...

Jarno Trulli 06num.gif (2563 byte)

 

Non è uscito di pista durante le prove, non è stato centrato da qualcuno al via. Il bilancio è già estremamente positivo. Se poi riesce ad avere un ritmo parecchio peggiore di Alonso non è poi troppa colpa sua. Lo spagnolo è un fenomeno...
Resiste come può a chi poi gli arriverà davanti ma conclude comunque a punti. Meglio che vederlo lamentarsi in interviste al 10° giro di gara.

Juan Pablo Montoya 05num.gif (2563 byte)

 

Prima staccata, grande foga e ... primo errore della stagione.
E così il suo Gran Premio inizia tutto in salita, se anche avesse potuto far qualcosa.
La sua Fw26 è chiamata "tricheco".
Non per la forma del muso.... ma per l'agilità del mammifero.

Toyota 04num.gif (2563 byte)

 

La Toyota è decisamente una conferma.
La conferma che i responsi dei test invernali che la davano abbastanza indietro erano sacrosanti. I giapponesi sembrano ancora una volta destinati ad una stagione sottotono nonostante un budget stratosferico.
"Ahhh se avessi anche solo la metà dei loro soldi" mormorano Stoddart e Minardi!

Felipe Massa &
Takuma Sato
03num.gif (1750 byte)

 

Giovani arrembanti alla prova del nove.
Le loro escusioni, testacoda, divagazioni si sono sprecate come in un clichè già scritto.
Non c'è che dire, ntrambi sono maturati parecchio dopo un anno di apprendistato come collaudatori!

Nick Heidfeld 02num.gif (3170 byte)

 

Con tutte le attenuanti del caso per i problemi al cambio che l'hanno stoppato poco dopo l'uscita dai box... il tedesco ha dato prova di essere un discreto giocatore di boowling con i suoi birilli.... ehm meccanici.
Intanto grazie per aver tolto un pò di noia dal GP.

Juan Pablo Montoya 01num.gif (1750 byte)

 

Prima staccata, grande foga e ... primo errore della stagione.
Macchè colombiano, è puntuale come un orologio svizzero!
E così il suo Gran Premio inizia tutto in salita (premesso che difficilmente avrebbe potuto far qualcosa per vincere) giungendo solo 5°... dietro addirittura a Ralf.

Mclaren 00num.gif (3531 byte)

 

Forse non hanno ancora capito che per competere, l'auto deve esordire solo qualche settimana prima della stagione. Invece hanno tirato fuori la Mp4/19 ben quattro mesi fa... (è già vecchia???) per essere sicuri della sua affidabilità.
E meno male... sembra una barzelletta. Già che ci sono potrebbero rispolverare l'ennesima versione della Mp4/17.
E già Kimi comincia a criticare. Voglia di Williams?