Mercedes MGP W02

Discussioni inerenti la stagione 2011

da hunt89 » 04/09/2011, 11:12

[quote="Baldi"]
[quote="Niki"]
[quote="Eagle"]
[quote="Niki"]
Quoto e confermo. I risultati parlano chiaro, a meno di non guardare.
[/quote]

A meno di non guardare la gara di oggi...
[/quote]

Falsata da un ordine di scuderia.
[/quote]

No.

Oggi Schumacher è andato meglio di Rosberg, e anche senza quel "velato" ordine di scuderia (sempre che si sia trattato di un ordine velato, ammesso e non concesso) Schumi poteva passare Rosberg comunque perchè aveva un ritmo sensibilmente superiore.
Piuttoto ho notato che Michael, una volta raggiunto Nico di gran carriera, ha provato l'attacco in maniera molto soft, senza forzare, quasi volesse prima di tutto evitare qualche incomprensione.

Fin'ora Rosberg è stato superiore a Schumi... ma oggi il "ventenne" è stato migliore.
oh!!!!
[/quote]
il secondo è il primo degli ultimi
Avatar utente
hunt89
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 19/07/2011, 13:59
Località: rapallo

da The King of Spa » 09/09/2011, 11:12

Peter Windsor on Twitter

“Chris Dyer has left Ferrari but isn’t legally free to work in F1 until mid-2012.”

Dyer lascia la Ferrari e lo cerca la Mercedes!

Chris Dyer ha lasciato la Ferrari. L'australiano, che l'anno scorso era il coordinatore degli ingegneri in pista, non fa più parte del Cavallino Rampante. Chris era stato giubilato nel suo ruolo alla fine del 2010 ed era stato spostato dal Reparto Corse al settore produzione perché considerato il capro espiatorio della disfatta di Alonso al Gp di Abu Dhabi, con scelte tattiche che non avevano permesso allo spagnolo di giocarsi il mondiale con Sebastian Vettel.

Dyer si è rivisto a Monza in abiti borghesi e si dice che possa andare alla Mercedes GP insieme ad Aldo Costa, l'altro ferrarista che è stato direttore tecnico del Cavallino fino al 24 maggio e che ora è uscito da Maranello e si trova nella fase che gli inglesi chiamano di "gardening" fino alla fine del mese di dicembre.

Pare che entrambi i tecnici siano attratti dalle sirene di Ross Brawn con il quale potrebbero riformare un team che è stato per molti anni vincente. A Monza, infatti, tira una certa aria pesante per gli uomini della Stella a tre punte: i vertici della Casa tedesca non sono affatto soddisfatti dei risultati raggiunti in Formula 1 e potrebbero rivedere l'impegno nel Circus se nel 2012 non si concretizzeranno dei risultati.

Ecco perché Brawn vuole allestire un gruppo di lavoro con persone di cui ha la massima fiducia. Abbiamo sentito Aldo Costa che non vuole commentare: "Voglio essere corretto nei confronti della Ferrari e non espimere pareri, ma mi fa piacere di aver ricevuto più di una offerta, segno che c'è chi crede ancora in me...".

Aldo Costa, infatti, avrebbe ricevuto un'offerta anche da Gianpaolo Dallara per andare a rinforzare la factory di Varano, ma non solo...
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da The King of Spa » 25/09/2011, 19:07

Immagine
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da gilles70 » 30/09/2011, 21:16

Ufficializzato oggi il passaggio di Aldo Costa alla Mercedes, chiamato da Ross Brawn su richiesta di Michael Schumacher.
Inizierà a lavorare ufficialmente dal 1 dicembre.
Secondo i rumors dovrebbe arrivare anche Dyer.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Baldi » 30/09/2011, 21:22

[quote="gilles70"]
Ufficializzato oggi il passaggio di Aldo Costa alla Mercedes, chiamato da Ross Brawn su richiesta di Michael Schumacher.
Inizierà a lavorare ufficialmente dal 1 dicembre.
Secondo i rumors dovrebbe arrivare anche Dyer.
[/quote]

Tra un pò Jean Todt passerà a comandare il team mentre sono indecisi se chiamare Irvine, Barrichello o Salo....  :P
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Racer Cek » 30/09/2011, 21:38

[quote="Baldi"]
[quote="gilles70"]
Ufficializzato oggi il passaggio di Aldo Costa alla Mercedes, chiamato da Ross Brawn su richiesta di Michael Schumacher.
Inizierà a lavorare ufficialmente dal 1 dicembre.
Secondo i rumors dovrebbe arrivare anche Dyer.
[/quote]

Tra un pò Jean Todt passerà a comandare il team mentre sono indecisi se chiamare Irvine, Barrichello o Salo....   :P
[/quote]

Barrichello lo hanno già avuto.... :asd:
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da groovestar » 30/09/2011, 22:46

[quote="gilles70"]
Ufficializzato oggi il passaggio di Aldo Costa alla Mercedes, chiamato da Ross Brawn su richiesta di Michael Schumacher.
Inizierà a lavorare ufficialmente dal 1 dicembre.
Secondo i rumors dovrebbe arrivare anche Dyer.
[/quote]

Ironie a parte, sono tecnici di prima scelta che non necessitano di presentazioni, un ottimo acquisto.

Ai Ferraristi consiglio di non sorridere troppo, perchè i sostituti del duo ancora non hanno dimostrato nulla (e tantomeno la F150 è migliorata dalla partenza di Costa)
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da gilles70 » 01/10/2011, 7:59

Io sono dell'idea che la Mercedes abbia fatto un grande acquisto, sia con Costa che, se sarà  confermato con Dyer.
La Ferrari la vedo messa male.
Cacciare Dyer e Costa mi è sembrata una mossa di stampo calcistico per dare un contentino allo sponsor.
Del resto con le evoluzioni preparate da Costa ed attuate dopo la sua cacciata la macchina si era avvinata alla RedBull. Da Spa in avanti la macchina si è involuta fino a tornare al livello di Barcellona, un giro a fine gara. Probabile che siano gli effetti della cura Fry e company. magari il prossimo anno cacceranno anche lui.... Con chi hanno rimpiazzato la gente allontanata ? Montezemolo dice promuovendo il personale già esistente.  Oltreutto si vocifera che per chiudere il contratto a costa gli abbiano dato un'assegno a 6 zeri.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Greyeyes 1989 » 01/10/2011, 8:22

Io dico solo una cosa Fry che per Maranello sembrava essere nostro signore messo in terra è stato colui che ha dato le direttive per la nascita di quella ***** stellare della McLaren 2009 .... E ricordo molto bene che dai tempi dei test a Jerez mi dicevo tra me e me che quella non era una Mclaren oppure che stessero girando con il motore strozzato oppure che avessero travestito da Mclaren una Force India......  :sleep:
" Se vuoi evitare di avere incidenti basta che vai più veloce degli altri " Nonno dixit
Avatar utente
Greyeyes 1989
GP2
GP2
 
Messaggi: 971
Iscritto il: 13/03/2009, 15:33
Località: Torino

da groovestar » 01/10/2011, 9:14

Beh attenzione! La Mclaren del 2009, si fosse corso nelle condizioni per cui era nata (Kers per tutti e zero DD), era un progetto di tutto rispetto, tanto che da metà stagione in poi era al livello dei migliori a lottare con i primi.

Però condivido il resto e rimango preoccupato
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Greyeyes 1989 » 01/10/2011, 9:54

[quote="groovestar"]
Beh attenzione! La Mclaren del 2009, si fosse corso nelle condizioni per cui era nata (Kers per tutti e zero DD), era un progetto di tutto rispetto, tanto che da metà stagione in poi era al livello dei migliori a lottare con i primi.

Però condivido il resto e rimango preoccupato
[/quote]
Si ma io resto dell'idea che senza il diffusore col buco della Brawn Vettel oggi festeggerebbe il terzo mondiale (d'altronde fu l'unico a vincere una gara senza il doppio diffusore) ;) Comunque la McLaren 2009 ha fatto uno sviluppo costante e impressionante durante la stagione e ogni pezzo alla fine risultava funzionante cosa che la stessa Mc e la Mercedes non hanno saputo rifare negli ultimi due anni poi la Mercedes ha pure il difeto che mangia le gomme come una Grattugia il parmigiano .....
" Se vuoi evitare di avere incidenti basta che vai più veloce degli altri " Nonno dixit
Avatar utente
Greyeyes 1989
GP2
GP2
 
Messaggi: 971
Iscritto il: 13/03/2009, 15:33
Località: Torino

da gilles70 » 01/10/2011, 10:23

[quote="Greyeyes 1989"]
Si ma io resto dell'idea che senza il diffusore col buco della Brawn Vettel oggi festeggerebbe il terzo mondiale (d'altronde fu l'unico a vincere una gara senza il doppio diffusore) ;)[/quote]

Anche io la penso così. Del resto la Vettel andava quasi quanto le macchine col "buco".
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da groovestar » 01/10/2011, 10:42

Si, però ricordo anche che la Redbull a inizio stagione aveva seri problemi col Kers...tanto che appunto non lo usò
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da gilles70 » 01/10/2011, 10:58

Nel 2009 le macchine col kers erano dietro. Red Bull e Brawn che sono quelle che hanno vinto più gp di proposito non montarono il kers.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da gilles70 » 01/10/2011, 21:50

Prima intervista a Costa dopo l'ufficializzazione del suuo passaggio in Mercedes

Quando cominci con i tedeschi?

‘Dall’1 dicembre, per esigenze contrattuali. Sarò il responsabile del progetto da Gp’.

Bella sfida. E bella rivincita.

‘Non avrei accettato altre proposte. Mercedes in F1 punta al massimo. Al mondiale. Non subito, ma ci arriveremo’.

Ti ha cercato Schumi?

‘No, mi ha chiamato Ross Brawn, insieme al quale con la Ferrari ho vinto cinque mondiali di seguito, dal 2000 al 2004’.

E cosa ti ha detto Brawn?

‘Che Schumi è quello di una volta, che la Mercedes ha le risorse e ha la pazienza necessaria’.

Tradotto?

‘Nel 2012 non lotteremo per il titolo, ma dopo sì’.

Schumi è sempre lui?

‘Sì. Ha stentato al rientro, perché tre anni di stop sono tanti. Ma ora è tornato sui suoi livelli. E anche Nico Rosberg è molto competitivo’.

State ricostruendo la Ferrari dei trionfi sotto la bandiera Mercedes: tu, Michael, Ross Brawn…

‘In effetti ci conosciamo bene e abbiamo voglia di lavorare insieme’.

Porterai con te altri tecnici italiani, in uscita da Maranello?

‘No, nell’immediato no. Ma ho molta stima di tanti colleghi che ho lasciato in Emilia, dove ho lavorato al 1996 al 2011, con grandissime soddisfazioni’.

Rimpianti?

‘Io guardo avanti, non indietro’.

Ti hanno cacciato a fine maggio, a inizio ottobre non è che per la Ferrari le cose vadano meglio.

‘Sull’argomento preferisco stendere un velo pietoso’.

Beh, dai, qualcosa devi dire.

‘Insomma, mi hanno esonerato e subito hanno detto che l’auto, in estate, andava meglio perché non c’ero più io, quando stavano utilizzando le modifiche da me progettate. Ora usano cose pensate da altri e i risultati li dovete valutare voi giornalisti’.

E’ vero che è stato Alonso a volere la tua testa?

‘No comment, io ora lavoro per Schumi’.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

PrecedenteProssimo

Torna a 2011

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite