Cuore da Corsa e le sue vicissitudini

Discussioni ed approfondimenti sull'inserto di Autosprint curato da Mario Donnini

da jeanpierresarti » 03/03/2011, 11:51

che carino! anche il preview!!!  :001_tt1:
Una röda e un panìn (Arturo Merzario)
Avatar utente
jeanpierresarti
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1478
Iscritto il: 14/01/2010, 18:06

da Powerslide » 03/03/2011, 12:52

Ho letto l'ultimo CdC (quello vero, non quello usurpato nel nome e nei contenuti). L'ho trovato bellissimo sebbene non sia la Nascar la specialità che più amo.

Una cosa è certa: saper scrivere è un dono di mamma e papà, ma il mazzo per informarsi e la passione per cogliere gli aspetti più belli sono tutto frutto di littlewomen. L'unico "vero" Cuore da Corsa.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da sundance76 » 03/03/2011, 14:44

"..una grinta baffuta che lo apparenta al Bronson de "Il giustiziere della notte", l'eloquio politically scorrect da Deep South e un comportamento con gli avversari in pista che farebbe sembrare Chuck Norris un postino su una Vespa 50" (Mario Donnini su Dale "Intimidator" Earnhardt)
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da depailler on tyrrell p34 » 03/03/2011, 14:59

[quote="sundance76"]
"..una grinta baffuta che lo apparenta al Bronson de "Il giustiziere della notte", l'eloquio politically scorrect da Deep South e un comportamento con gli avversari in pista che farebbe sembrare Chuck Norris un postino su una Vespa 50" (Mario Donnini su Dale "Intimidator" Earnhardt)

[/quote]

APPENA L'HO LETTO AVREI VOLUTO VEDERE LA MIA FACCI AMARTEDI  :asd:
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da Littlewomen » 04/03/2011, 10:29

Oltre che corale, mi permetto di dire e dare un grazie personalizzato con tanto di abbraccio (casto) a Dr Mr Powerslide!  ;)
Avatar utente
Littlewomen
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 05/03/2007, 0:00

da Uitko » 04/03/2011, 11:56

la Nascar mi piace molto, recupero AS in edicola solo per quell'articolo allora!
Mitico Dale e mitico anche il figlio che è anche un fortissimo pilota virtuale oltre che reale...
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da groovestar » 04/03/2011, 13:04

L'articolo sull'Aurora non posso perdermelo!
Circuiti Fantastici,vetture di grande livello e pilotastri spesso dimenticati...altro che serie B :D
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Baldi » 14/08/2011, 11:15

Il Donnini, come sappiamo, è tornato a vergare di suo pugno il C.d.C. con due pezzi graditissimi

Il pezzo sugli autostop l'ho trovato divertente e praticamente ad un livello più che ottimo.
Ho trovato interessante anche la descrizione del tentativo pazzissimo fatto da Angelo Orsi... soprattutto perchè Tambay ha voluto far la ********... credo anche che alla fin fine sia stata anche una cosa pericolosa... se poi Patrick si metteva ad esagerare...

Sul pezzo dedicato ai campionati di F1 sudafricani devo dire che l'ispirazione mi è sembrata un pelo calata... Probabilmente l'esigenza di essere il più possibile didascalico e informativo, unito ad uno spazio sicuramente inferiore a quanto sarebbe stato necessario, ha costretto ad essere stringato e sintetico.
Ma qua e là si vede sempre lo "stile":

"Non proprio nel cuore, ma nel malleolo subequatoriale dell'Arica nera..."

"...avesse scelto quella giusta (la pompa ausiliaria N.d.R.), sarebbe entrato per sempre nel poco affollato olimpo dei voncitori di una corsa di F1 iridata."

"...ma capisce che per lui, ormai 44enne, ci vuole una macchina più nuova, sennò ciccia"
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da sundance76 » 14/08/2011, 11:21

Penso che sia una cosa dovuta una certa didascalicità su un argomento come la F1 sudafricana, dove il 99,99% degli appassionati non sapeva niente di niente.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Baldi » 14/08/2011, 11:50

sicuramente

tuttavia ho avuto la gradita sorpresa di capire cosa raffigurava una cartolina che ho a casa... è quella della foto di Charlton su Brabham che c'è in alto a destra della 4 pagina.
Non che avessi fatto ricerche forsennate, ma sapevo solo il pilota e l'auto ma null'altro.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Racer Cek » 14/08/2011, 11:51

[quote="sundance76"]
Penso che sia una cosa dovuta una certa didascalicità su un argomento come la F1 sudafricana, dove il 99,99% degli appassionati non sapeva niente di niente.
[/quote]

pensate se lo avesse scritto Schittone:solo foto e tabella riassuntiva!!!!!!!! :asd:

bello anche sapere il prezzo delle Lotus F1 "usate" :thumbup:
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da Baldi » 14/08/2011, 11:57

[quote="Racer Cek"]
[quote="sundance76"]
Penso che sia una cosa dovuta una certa didascalicità su un argomento come la F1 sudafricana, dove il 99,99% degli appassionati non sapeva niente di niente.
[/quote]

pensate se lo avesse scritto Schittone:solo foto e tabella riassuntiva!!!!!!!! :asd:
:thumbup:
[/quote]

auauuaua daaaiiii non esageriamooooo
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Baldi » 14/08/2011, 12:00

avrà anche 1000 difetti ma non riesco proprio a voler male a Schittone.

Ricorderò sempre che nelle telecronache Mediaset, mentre De Adamich urlava che qualcuno "guidava sporco, molto sporco" e s'incaponiva con CHRIS Irwin invece che Eddie..., almeno lui cercava di evidenziare chi, di volta in volta, stava facendo una bella gara che non fosse il "solito" di top team o "pilota alla moda del momento".
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Baldi » 28/03/2013, 10:53

Ragazzi... ho finito adesso all'istante di finirmi di leggere il pezzo del Cuore da Corsa di Donnini dedicato alla March 751 e a Vittorio Brambilla.

L'articolo "Baby di Vittorio" credo sia semplicemente SUBLIME. Uno dei più bei Cuore da Corsa in Assoluto!

Già l'incipit....:
"Su, su, certe volte parlar di macchine è la scusa bella per tornare agli uomini che le hanno guidate. E ci sono ferri che esistono sol perchè qualcuno li ha portati a spasso come mai avrebbero potuto seguendo la modesta speme e lo ingegno lieve di li aveva concepiti.
Questa è la storia della March 751 e esiste e sta in piedi sol perchè così fortissimamente vollero l'anima e il cuore di Brambilla Vittorio di anni 38 da Monza. E questa non è solo una storia, ma una dichiarazione d'amore infinito a lui, a tutto quello che ha espresso e per chi non è mai stato glorificato abbastanza, nonchè a ciò che per sempre rappresenta il Brambilla in chi l'ha conosciuto emozionandosi e da allora lo tiene chiuso forte forte in quel guscio caldo e pungente chiamato nostalgia."

Ma vi rendete conto?????

Belin si dica quaggiù.... belin, questa è poesia motoristica!
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Niki » 28/03/2013, 14:30

Il pelato è un grande. E' sprecato a scrivere su "ferrari magazine".
Dovrebbe avere una testata completamente sua per scriverci quello che gli pare, anche le cose da prendere al supermercato.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a Cuore da Corsa

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti