[quote="The King of Spa"]
La Mercedes assume 100 addetti in F.1[/quote]
Segno che gli € non mancano ma il punto è un altro: Ross Brawn ha azzeccato il progetto della Brawn GP01 del 2009 perchè lui stesso era una parte attiva ed importante del pool di tecnici che hanno scritto le nuove regole tecniche entrate in vigore a partire appunto dal 2009.
Avendole scritte aveva chiare in testa quali fossero le zone d'ombra delle stesse che si prestassero a delle interpretazioni del regolamento tali da consentire vantaggi competitivi importanti restando pericolosamente borderline col regolamento stesso.
Ed ecco che la BGP01 nasce col double decker e fondo col buco ed in metà stagione di fatto si mette già in tasca entrambi i titoli 2009.
Il punto è vedere se Ross Brawn ha di che ideare una vettura vincente senza avere dalla sua il grosso vantaggio di essersele scritte da solo (le regole) ed essersele cantate come meglio credeva, proprio come accadde nel 2009.
Io dico che quella della MB sarà una lunga e lenta ascesa verso il vertice ma che di salti prestazionali in avanti, perdurando le regole attuali ergo fino a che ci sono in giro i V8 aspirati già che l'anno prossimo tutto sarà uguale a quest'anno (fatto salvo per gli scarichi "alti" atti ad impedire il soffiaggio del diffusore posteriore), non ce ne saranno.
Voglio dire, dubito si raggiungano i tre top teams da un anno all'altro, più facile ci riescano l'anno dell'esordio del turbo a mio parere