[GP Cina]

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Dragonlp » 19/10/2005, 13:08

Gelax intedeva dire, credo, che nel giro x andare in griglia si scaldano le gomme, quindi e' normale zig-zagare.
Quindi chi e' dietro deve guardare chi e' avanti, e x una volta nn il contrario.
Immagine Davai Marat!
Dragonlp
Team Manager
Team Manager

da Baldi » 19/10/2005, 14:29

Bè, allora anche io ho detto che non si poteva dare la colpa a Schumy al 100%
come invece l'hanno data i commissari.

Tanto più che Albers andava come una scheggia...

Questo per dire che il tedesco ha fatto soprattutto una grande m...... dietro la SC ma durante il giro di formazione non troppo.
In queste cosa comunque c'è sempra una certa corresponsabilità.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da Niki » 19/10/2005, 17:23

[quote=""Jackie_83""]piccolo dettaglio.......senza la ferrari un mondiale d F1 [size=18px]NON ESISTE!![/size][/quote]

Fino a qualche anno fa, forse. Ma da quest'anno la musica è cambiata. La F1 la fanno gli anglo-francesi :twisted:

[quote=""Mad""]Che fosse più o meno sportivo potremmo stare qui a discuterne parecchio, direi che non lo sia stato, ma sicuramente c'è stato di peggio.[/quote]

Veramente non c'è da discutere niente sul fatto che sia stato sportivo o no. Certo che c'è stato di peggio, ma preferisco uno che butta fuori pista un altro che uno che rallenta le altre auto addirittura nel rientro ai box. Come ho detto, spero che prima o poi sia lecito ammazzare la gente in pista così vincerà chi è più figlio di p*****a e sarnno tutti contenti nel forum, visto che le scorrettezze vengono prese come comportamenti normali.

Io che odio lo scucchione, l'ho addirittura assolto per il fatto del giro di ricognizione anche se, se si vuole trovare una colpa si può farlo più o meno al... 10%. L'unica può essere quella di non aver guardato negli specchietti, ma anche quella è relativa. L'accelerazione di queste macchine è allucinante per cui potrei guardare negli specchietti e vedere libero, un secondo dopo potrei avere la macchina che mi segue addosso.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Mad » 19/10/2005, 18:27

Se ci finaziamo potremmo correre anche noi in F1.

La macchina?

Compriamo un Leo1 , che marciscono a Lenta e sono nuovi. :roll:
Immagine
Mad
Formula 1
Formula 1

da Jackie_83 » 19/10/2005, 19:20

La faranno pure gli Anglo-francesi la f1, ma se venisse comunque a mancare la ferrari l'immagine della categoria crollerebbe come le torri gemelle l'11 settembre! quindi.....
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Jackie_83 » 19/10/2005, 19:21

[quote=""Mad""]Se ci finaziamo potremmo correre anche noi in F1.

La macchina?

Compriamo un Leo1 , che marciscono a Lenta e sono nuovi. :roll:[/quote]

cos'è il LEO1? :?: :?: :scratch:
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Niki » 19/10/2005, 21:44

[quote=""Jackie_83""]La faranno pure gli Anglo-francesi la f1, ma se venisse comunque a mancare la ferrari l'immagine della categoria crollerebbe come le torri gemelle l'11 settembre! quindi.....[/quote]

L'immagine della F1 ormai è crollata da anni. Non credere che siccome c'è la ferrari la F1 è uno sport seguito. Ora a parte la scuderia di Maranello, sono rimaste solo McLaren e Williams. La Williams è messa male, la McLaren potrebbe essere che in futuro diventi Mercedes...
Solo il fatto che mancano nomi come Brabham, Lotus, Tyrrell e compagnia bella fa capire lo scatafascio che c'è stato. E ora con i vari team Honda 18, Red Bull 35, Jordan 78 andrà ancora peggio. Ma chi sono questi? Ma chi li conosce?
No no. Meno male che c'è l'A1 GP.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Jackie_83 » 19/10/2005, 23:20

[quote=""Niki""][quote=""Jackie_83""]La faranno pure gli Anglo-francesi la f1, ma se venisse comunque a mancare la ferrari l'immagine della categoria crollerebbe come le torri gemelle l'11 settembre! quindi.....[/quote]

L'immagine della F1 ormai è crollata da anni. Non credere che siccome c'è la ferrari la F1 è uno sport seguito. Ora a parte la scuderia di Maranello, sono rimaste solo McLaren e Williams. La Williams è messa male, la McLaren potrebbe essere che in futuro diventi Mercedes...
Solo il fatto che mancano nomi come Brabham, Lotus, Tyrrell e compagnia bella fa capire lo scatafascio che c'è stato. E ora con i vari team Honda 18, Red Bull 35, Jordan 78 andrà ancora peggio. Ma chi sono questi? Ma chi li conosce?
No no. Meno male che c'è l'A1 GP.[/quote]

Verissimo!...ma io volevo dire un'altre cosa

La F1 ha il ritorno mediatico ke ha x una buona percentuale grazie al marchio ferrari...è un pò come la Juve in Italia o Alonso in spagna, è il nome conosciuto da tutti e con + storia d tutti ed è il primo (o l'unico...) ke salta all'occhio dello spettatore della domenica.

se la ferrari dovesse uscire dalla F1 il circo dei pagliacci Bernie & Max andrebbe allegramente a ramengo....

P.S.
con questo discorso mi riferivo alla massa televiva, non certo ai ferraristi veri e competenti
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Baldi » 20/10/2005, 9:53

[quote=""Jackie_83""][quote=""Niki""][quote=""Jackie_83""]La faranno pure gli Anglo-francesi la f1, ma se venisse comunque a mancare la ferrari l'immagine della categoria crollerebbe come le torri gemelle l'11 settembre! quindi.....[/quote]

No no. Meno male che c'è l'A1 GP.[/quote]

Verissimo!...ma io volevo dire un'altre cosa

La F1 ha il ritorno mediatico ke ha x una buona percentuale grazie al marchio ferrari...è un pò come la Juve in Italia o Alonso in spagna, è il nome conosciuto da tutti e con + storia d tutti ed è il primo (o l'unico...) ke salta all'occhio dello spettatore della domenica.

se la ferrari dovesse uscire dalla F1 il circo dei pagliacci Bernie & Max andrebbe allegramente a ramengo....

P.S.
con questo discorso mi riferivo alla massa televiva, non certo ai ferraristi veri e competenti[/quote]

Vero.
La F1 si snaturerebbe se mancasse la Ferrari.

Non è (se ci pensiamo bene) una cosa bella
Sembra una sorta di ricatto...
ma è così.

La Ferrari, nel bene e nel male, rappresenta la spina dorsale della categoria, il trait d'union della specialità.

La stessa cosa sarebbe la Lotus se fose ancora viva...

Anche ipotizzando che tutti gli altri team creino un mondiale alternativo e la Ferrari si trovasse sola, con team piccoli, sconosciuti (magari coreani) e senza tradizione... si avrebbe una spaccatura letale e si farebbe fatica a capire quale delle due serie rappresenti realmente la continuazione della F1.
Al di la delle denominazioni ufficiali.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da Mad » 20/10/2005, 13:47

[quote=""Jackie_83""][quote=""Mad""]Se ci finaziamo potremmo correre anche noi in F1.

La macchina?

cos'è il LEO1? :?: :?: :scratch:[/quote]

Eccolo qui
Immagine
Mad
Formula 1
Formula 1

da Niki » 20/10/2005, 14:20

Guardate che una cartina tornasole di questa ipotesi c'è stata proprio qualche mese fa nel gp di Indianapolis. La ferrari ha corso con le pippe di turno senza gli altri. E si è visto com'è andata: gente che se ne andava dall'autodromo. Se si scindessero non credo affatto che l'audience più grossa si avrebbe dove corre la ferrari. Altrimenti la gente ad Indianapolis sarebbe comunque rimasta contenta di aver pagato il biglietto, tanto la squadra di Maranello l'hanno vista.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Jackie_83 » 20/10/2005, 17:17

[quote=""Niki""]Guardate che una cartina tornasole di questa ipotesi c'è stata proprio qualche mese fa nel gp di Indianapolis. La ferrari ha corso con le pippe di turno senza gli altri. E si è visto com'è andata: gente che se ne andava dall'autodromo. Se si scindessero non credo affatto che l'audience più grossa si avrebbe dove corre la ferrari. Altrimenti la gente ad Indianapolis sarebbe comunque rimasta contenta di aver pagato il biglietto, tanto la squadra di Maranello l'hanno vista.[/quote]

No, non hai capito...se si creassero 2 categorie stile CART/IRL l'80% della gente seguirebbe quella dove corre la Ferrari, anke se le squadre concorrenti non sono paragonabili alle grandi case..

Indianapolis non c'entra niente, ferrari o non ferrari è ovvio ke io mi ***** se pago un'ira d Dio x l'ingresso, mi faccio ore d viaggio e prendo dei giorni d ferie x vedere una gara e poi mi ritrovo davanti a una farsa del genere!
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Jackie_83 » 20/10/2005, 17:20

[quote=""Mad""][quote=""Jackie_83""][quote=""Mad""]Se ci finaziamo potremmo correre anche noi in F1.

La macchina?

Eccolo qui[/quote]

[size=18px]BELLISSIMO!![/size] :D :D :D
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Mad » 20/10/2005, 18:16

[quote=""Jackie_83""][quote=""Mad""][quote=""Jackie_83""][quote=""Mad""]Se ci finaziamo potremmo correre anche noi in F1.

La macchina?

Eccolo qui[/quote]

[size=18px]BELLISSIMO!![/size] :D :D :D[/quote]
Se volete può andare bene pure la Centauro costa meno e va più forte. :lol:
Immagine
Mad
Formula 1
Formula 1

Precedente

Torna a Formula 1 Storica