Il pasticcio del Sic

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da groovestar » 17/05/2011, 15:49

i ragionamenti "aprioristici" basati sulla simpatia personale li trovo sempre evitabili e tendenzialmente sbagliati.

Io son convinto che se al posto di Sic ci fosse stato Rossi,Stoner o Lorenzo,il caduto se lo sarebbe preso nella giacca e non ci sarebbe stata nessuna penalizzazione.
Però è stato Sic, pilota molto criticato e quindi si è beccato la penalizzazione. Ovviamente può andar bene,ma bisognerebbe applicare lo stesso metro a tutti. Nel passato si è sorvolato su episodi simili, e per il passato non si può far nulla, ma se nel futuro situazioni simili verranno punite allo stesso modo, allora buono così e un passo indietro per tanti sorpassi azzardati.
Tuttavia qualcosa mi da da pensarare che non si applicherà lo stesso metro per certi mostri sacri che devono tener vivo il campionato.

In ogni caso Sic poteva ragionarci un pelino in più.

E cmq Pedrosa è lo stesso fenomeno che stava facendo perdere il titolo al suo compagno di scuderia dopo averlo centrato in pieno. Ciò non è detto per giustificare l'italiano,ma solo per sottolineare che in fatto ad asinate Dani non è certamente secondo a nessuno, come del resto un po' tutti
groovestar
Team Manager
Team Manager

da echoes » 17/05/2011, 15:57

per me pedrosa è uno "lento"...dei cosiddetti grandi, è quello che nella top class ha dimostrato di meno, nonostante la honda sia sempre stata ai suoi piedi..

poi per forza è corretto: sorpassa solo in rettilineo!! l'ultimo sorpasso in staccata credo risalga alle minimoto!!!  :D
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
echoes
Team Manager
Team Manager

da Aviatore » 17/05/2011, 16:06

[quote="groovestar"]
i ragionamenti "aprioristici" basati sulla simpatia personale li trovo sempre evitabili e tendenzialmente sbagliati.
[/quote]

vero, se però della gente ha certe facce da ***** di suo non è che bendisponga nei propri confronti
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da gilles70 » 17/05/2011, 16:24

[quote="echoes"]
per me pedrosa è uno "lento"...dei cosiddetti grandi, è quello che nella top class ha dimostrato di meno, nonostante la honda sia sempre stata ai suoi piedi..

poi per forza è corretto: sorpassa solo in rettilineo!! l'ultimo sorpasso in staccata credo risalga alle minimoto!!!  :D
[/quote]

fino allo scorso anno la pensavo come te, quest'anno lo rivalutato. un pò come Button quando è andato in squadra con Hamilton, esicuramente Stoner in quanto a velocità pura non è secondo a nessuno, eppure il pedrosino non ha sfigurato.
Le cappelle capitano a tutti, ma al sic troppo spesso...e  sopratutto dopo la riunione di venerdì non doveva assolutamente combinare questo pasticcio
gilles70
Team Manager
Team Manager

da gilles70 » 17/05/2011, 16:29

Un'altra cosa che non ho capito a fine gara è stata l'eurforia di Valentino e della Ducati per il 3° posto paragonato da qualcuno al terzo posto di Alonso in Turchia. Non sono daccordo Alonso lo ha conquistato con pieno merito, mettendoci molto del suo e con tutti i rivali principali in pista senza problemi, quello di Valentino è stato abbastanza fortunoso e senza il famoso pasticcio non sarebbe andato oltre il 5° posto.
gilles70
Team Manager
Team Manager

da Uitko » 17/05/2011, 16:45

eddai su che già abbiamo da fare con gli spammer!!!  :mad:

20. E' vietato utilizzare nickname/nomiglioni dispregiativi per qualsiasi pilota o utente del sito
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da Niki » 17/05/2011, 17:29

Come tutti sanno qui dentro, Rossi mi è tutto fuorchè simpatico, ma i due incidenti sono completamente diversi. All'evasore fiscale è partito l'anteriore della moto ed ha centrato Stoner, mentre la sua copia ha chiuso volutamente, come faceva anche nelle serie minori.
L'antipatia è una cosa, l'imparzialità un'altra. Non perchè Simoncelli mi sta sulle balle devo dargli colpe anche quando non ne ha, che non è questo caso.
Il botto tra Pedrosa e Hayden non l'ho citato perchè è talmente chiaro di che botto si è trattato che è superfluo anche tirarlo in causa.
Tant'è che la gara successivo lo spagnolo fece passare Hayden scusandosi.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da gilles70 » 17/05/2011, 17:54

[quote="Uitko"]

A chi ti riferisci ?
gilles70
Team Manager
Team Manager

da Rovert » 18/05/2011, 17:25

forse l'evasore fiscale?

comunque, la gara me la son persa; al momento non ho metri per parlarne con la dovuta cognizione,
tengo per me le simpatie e antipatie ma devo dire che Sic per me non è più scorretto rispetto a Rossi;
dalle foto sembra un sorpasso duro ma non scorretto...
sicuramente è stato poco furbo: in una manovra al limite ti devi ricordare che il tuo avversario non si può dematerializzare tipo startrek
e quindi se non vuoi buttare via la gara, lascia spazio all'altro... che tra l'altro non ha intenzione di renderti la vita facile no?
Rovert
Formula 1
Formula 1

da Prinz4L » 18/05/2011, 22:48

Mah, questione di centimetri piuttosto che di cattiverie.
Sbaglierò, ma se Simoncelli avesse portato a termine il sorpasso con successo, sedici ore dopo gli avrebbero titolato una magia il passaggio all'esterno.

Vero, non ha lasciato (pensato) spazio a Pedrosa per eventuali correzioni, ma non ci vedo volontà di dolo. :confused1:

Più che altro mi spiace per Pedrosa.
Amo pensare che la Ferrari può costruire piloti quanto macchine. Alcuni dicono che Gilles Villeneuve sia pazzo. Ma io dico: lasciate che provi.
Prinz4L
Formula 3000
Formula 3000

da Step » 18/05/2011, 23:20

secondo me manovra al limite, solo che Camomillo si è "spaventato" o è rimasto sorpreso e ha frenato scomponendo la moto, quindi non ha trovato spazio e non gli è rimasto altro che il contatto...
Moto = Fz6 naKed Diamond Black "KAY"
Immagine
Step
Formula Renault
Formula Renault

da echoes » 25/05/2011, 13:26

riguardo il famoso sorpasso, qualche opinione di gente che il sedere sulle moto da corsa ce l'ha messo.

per chi ha voglia di leggere un pochino:

http://moto-racing.speedtv.com/article/motogp-noyes-notebook-the-anatomy-of-an-overtaking-pt-ii/P1

L'ho trovata decisamente interessante: quantomeno questi vecchi centauri non si sono dimenticati cosa vuol dire correre...

(piccolo ot: qualcuno avvisi Pirro - e agli altri ex piloti che fanno da commissari -  che si può guarire da questo finto perbenismo pistaiolo che sta facendo molto male alla f1...basta prendere quello che prendono i motociclisti  ;) )
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
echoes
Team Manager
Team Manager

da Uitko » 25/05/2011, 14:16

[quote="gilles70"]
[quote="Uitko"]

A chi ti riferisci ?
[/quote]
al post #12
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

Precedente

Torna a Mondo Motori

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta