[GP2] Turchia

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da Niki » 08/05/2011, 7:53

Un garone con sorpassi a quattro, staccate alla Villeneuve, e così via.
Più vedi cose del genere, più la f1 appare triste, piatta e soprattutto in malafede.
Non ho capito perchè qui il servosterzo non c'è, tanto per dirne una, e la f1 ha quello, servofreno, servoquesto, servoquello. E dovrebbe essere la categoria regina.
Si, del piattume.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da gilles70 » 08/05/2011, 7:58

Ne ho visto un pezzetto e come sempre grande spettacolo.
Li i sorpassi ci sono senza alchimie strane. La scia non sembra sicuramente danneggiare l'entra in curva.
La F1 dovrebbe prendere esempio da lì.
gilles70
Team Manager
Team Manager

da Pennywise » 08/05/2011, 9:31

[quote="gilles70"]
Ne ho visto un pezzetto e come sempre grande spettacolo.
Li i sorpassi ci sono senza alchimie strane. La scia non sembra sicuramente danneggiare l'entra in curva.
La F1 dovrebbe prendere esempio da lì.
[/quote]

è da una vita che dico che basterebbe copiare dove le cose funzionano (sorpassi e spettacolo). ma evidentemente chi comanda, non guarda la gp2  :asd: :asd:
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Pennywise
Team Manager
Team Manager

da Niki » 08/05/2011, 10:30

Più che altro penso che guardi dall'altra parte :thumbdown:
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Pennywise » 08/05/2011, 10:33

[quote="Niki"]
Più che altro penso che guardi dall'altra parte :thumbdown:
[/quote]

e la cosa è imbarazzante essendo un loro campionato in preparazione alla F1.  :-\ :-\

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Pennywise
Team Manager
Team Manager

da groovestar » 08/05/2011, 11:04

ma ve lo siete visti il sorpasso all'esterno di Coletti?
groovestar
Team Manager
Team Manager

da AmanteMercedes » 08/05/2011, 11:53

Sono auto tutte uguali. La F1 non può copiare da lì.
Firma DiAmante.
Immagine
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager

da Pennywise » 08/05/2011, 12:42

Se lo dici tu, sono persuaso che sia vero !

Si può copiare il concetto di aerodinamica inferiore e adattarla alla F1 che monomarca non è (non sono bravi nemmeno a fare quello perchè "sono a metà strada" - vogliono auto diverse con 0 libertà)

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

Pennywise
Team Manager
Team Manager

da Niki » 08/05/2011, 18:35

Che differenza abissale: i sorpassi veri in GP2, oltretutto con auto da corsa vere senza servosterzo, contro quelli dopati della f1 possibile grazie a kers, ali mobili, e altre stupidaggini del genere.
Non capisco come facciano ancora a chiamarla categoria regina.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Mclaren7C » 09/05/2011, 10:01

Mi sono visto gara 2 ed è stata una corsa divertente. Coletti è stato un "mostro".  I due francesi, favoriti per il campionato, sono entrati in collisione. Bianchi dalle ultime posizioni è arrivato 7°, mentre Grosjean 10°. L'incidente di Rigon sembrava senza conseguenze ma alcune parti della sospensione hanno sfondato il telaio e lo hanno ferito al piede, sono molto dispiaciuto; l'errore di valutazione di Leal è stato molto grave. Anche in gara 1 c'è stato un brutto incidente, per fortuna senza conseguenze. Ho visto anche la gara 2 della GP3 ed anche lì i sorpassi e le lotte non sono mancate.

http://www.422race.com/2011/esclusivo-rigon-frattura-a-tibia-e-perone-stagione-a-rischio/

Immagine
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager

da Powerslide » 09/05/2011, 10:43

Sinceramente non sarei così severo con Leal.
Esce molto più veloce dall'ultima curva, prende la scia e si sposta verso sinistra per impostare il sorpasso. Rigon si sposta anche lui a sinistra per difendere la traiettoria interna ed a quel punto Leal si butta a destra ma calcola male differenza di velocità/distanza e lo tocca.
Come dinamica somiglia molto al contatto tra Hamilton e Alonso seppur con un impatto più duro e più gravi conseguenze.
Di certo il differenziale di accelerazione tra le vetture di Rigon e Leal in uscita di curva è impressionante ed è dovuto ad una differente usura degli pneumatici che si manifesta soprattutto in trazione da bassa velocità. Se Alonso è rimasto sorpreso da ciò , pur con tutta la sua esperienza, non vedo perchè debba essere buttata la croce addosso ad un debuttante (come ha fatto l'ineffabile Coloni jr). I piloti, costretti da chi ha imposto pneumatici a "crollo verticale" pur di creare spettacolo, si devono ancora abituare a queste situazioni: Leal, per evitare il contatto, avrebbe solo potuto frenare (cosa contronatura); Rigon non avrebbe dovuto difendersi (idem).
Non vedo perchè poi il grande Tilke debba sempre disegnare circuiti con il rettifilo principale racchiuso da due tribune ... vuote. 
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da Niki » 09/05/2011, 11:17

Concordo.
A me, a parte i muri che delimitano i circuiti, danno fastidio al massimo le chicane o i gomiti che ormai portano a tutti i rettilinei di partenza/arrivo, così che un arrivo in volata non lo vedremo mai più o quasi.
Nei pochi circuiti che hanno l'arrivo a metà rettilineo, lo spostano vicino all'ultima curva così da annullare una ipotetica volata finale.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da groovestar » 09/05/2011, 17:53

Si ci può stare l'inesperienza,anche se penso che avrebbe potuto alzare il piede...ma l'atteggiamento generale in GP2 rimane sempre abbastanza pericoloso e credo che prima o poi qualcuno si farà male seriamente
groovestar
Team Manager
Team Manager

Torna a Mondo Motori

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta