COPPA INTEREUROPA STORICA - MONZA

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da jeanpierresarti » 03/04/2011, 15:25

[quote="Baldi"]
mi interessa molto sapere pero' se si tratta di F1 o sport/turismo.. quest'anno.

...mi dicevi che si alternano? o ricordo male?

[/quote]

lo saprete già:
sul numero 11 di AS, nella posta, si vocifera che ad Imola ad ottobre forse si organizzerà un simil Goodwood con F1 del passato...
Una röda e un panìn (Arturo Merzario)
jeanpierresarti
Formula 1
Formula 1

da Pennywise » 03/04/2011, 17:30

[quote="jeanpierresarti"]
[quote="Baldi"]
mi interessa molto sapere pero' se si tratta di F1 o sport/turismo.. quest'anno.

...mi dicevi che si alternano? o ricordo male?

[/quote]

lo saprete già:
sul numero 11 di AS, nella posta, si vocifera che ad Imola ad ottobre forse si organizzerà un simil Goodwood con F1 del passato...
[/quote]

0, NON so nulla ..... !!!! Ma Goodwood Festival of Speed o Goodwood Revival ?
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Pennywise
Team Manager
Team Manager

da jeanpierresarti » 03/04/2011, 18:54

'na specie di revival. oh, ma sono parole scritte da AS , nel rispondere ad un quesito di un lettore. Si dice che i sono andati a chiedere informazioni ai promotori di Goodwood.
sul sito di Imola per ora c'è solo la data: sabato 8 e domenica 9 e lo chiamano "GP historic classic".

invece sul sito di monza c'è già il programma:
http://www.monzanet.it/it/show/1658/storiche%202011
costa (sia il sab 4 che la dom 5 giugno) 14€ (ma io con la tessera ACI ho sempre pagato 10€)

per chi fosse interessato alla sola presenza delle F1 del passato, bisogna fare riferimento a questo sito:
http://historicformulaone.com/
sono loro gli organizzatori di questo campionato (per inciso, vi è pure il reparto "vendite" con la ben nota AR N182 v12)
jeanpierresarti
Formula 1
Formula 1

da Racer Cek » 03/04/2011, 18:57

ma se ci son solo le f1 non assomiglia mica tanto a Goodwood... :confused1:
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Racer Cek
Team Manager
Team Manager

da depailler on tyrrell p34 » 04/04/2011, 7:11

'na specie di revival. oh, ma sono parole scritte da AS , nel rispondere ad un quesito di un lettore. Si dice che i sono andati a chiedere informazioni ai promotori di Goodwood.
sul sito di Imola per ora c'è solo la data: sabato 8 e domenica 9 e lo chiamano "GP historic classic".

invece sul sito di monza c'è già il programma:
http://www.monzanet.it/it/show/1658/storiche%202011
costa (sia il sab 4 che la dom 5 giugno) 14€ (ma io con la tessera ACI ho sempre pagato 10€)

per chi fosse interessato alla sola presenza delle F1 del passato, bisogna fare riferimento a questo sito:
http://historicformulaone.com/
sono loro gli organizzatori di questo campionato (per inciso, vi è pure il reparto "vendite" con la ben nota AR N182 v12)

[/quote]

io penso proprio ic sarò...la domenica però, basta oppure mi consigli anche sabato?
voglio vedere la tyrrell ;-)
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager

da jeanpierresarti » 04/04/2011, 15:28

guarda, io prima andavo (da vero malato) sab e dom. poi o l'uno o l'altro.
data la mia "grandissima"  ( :asd:) esperienza di eventi motorsportivi consiglio sempre di andare il sabato.
1) c'è più roba sui mercatini (ma non sempre, a volte "ricaricano" i banchi, li riforniscono di nuovo)
2) cosa più importante, il sabato girano più macchine, e se uno "rompe"  :'( poi alla domenica non lo vediamo più .... se ne va tristemente col carrello e la coda in mezzo alle gambe. questo l'ho imparato andando alla 1000km di monza, la cui gara di supporto era il CER (classic endurance racing): al sabato si vedevano (anni fa) anche 3 (tre !!!  :ohmy:) porschione 917one, quelle che ci piacciono tanto.  8)
poi, mica le vedevi alla domenica !!!
insomma , vedi un pò tu. se non sbaglio vieni dal veneto, quindi non devi farti la tangenziale est ( >:() perchè dall'autostrada ti raccordi direttamente con Agrate e la nuova tangenzialina di Monza. però alla domenica occhio che ti becchi al ritorno la sera , tutti gli ****** che sono andati al lago...  :scared: coda immane.. !!!
(queste sono le mie fisse)

i miei ricordi più belli sono :
a) la corsa (prima volta a Monza) delle canam (la March 8100cc !!!  :thumbup: :thumbup: )
b) il sabato dalle 17:00 in poi, si svuotano le tribune. siamo sempre in pochi, pochissimi. vedere e sentir passare le f1 '70 , una alla volta, col suono che brutalmente si avvicina, si avvicina, per poi affievolirsi  lentamente , rimbombando, senza mai spegnersi del tutto.....  :001_tt1: qualcuno ha mai provato?
Patrick, se vai, vedrai che la trovi, la tyrrellina. poi sono tutti tranqui, ti lasciano avvicinare, basta non fare gli animali. ma noi di gpx siamo tutti gentiluomini, nevvero?
jeanpierresarti
Formula 1
Formula 1

da depailler on tyrrell p34 » 04/04/2011, 15:39

guarda, io prima andavo (da vero malato) sab e dom. poi o l'uno o l'altro.
data la mia "grandissima"  ( :asd:) esperienza di eventi motorsportivi consiglio sempre di andare il sabato.
1) c'è più roba sui mercatini (ma non sempre, a volte "ricaricano" i banchi, li riforniscono di nuovo)
2) cosa più importante, il sabato girano più macchine, e se uno "rompe"  :'( poi alla domenica non lo vediamo più .... se ne va tristemente col carrello e la coda in mezzo alle gambe. questo l'ho imparato andando alla 1000km di monza, la cui gara di supporto era il CER (classic endurance racing): al sabato si vedevano (anni fa) anche 3 (tre !!!  :ohmy:) porschione 917one, quelle che ci piacciono tanto.  8)
poi, mica le vedevi alla domenica !!!
insomma , vedi un pò tu. se non sbaglio vieni dal veneto, quindi non devi farti la tangenziale est ( >:() perchè dall'autostrada ti raccordi direttamente con Agrate e la nuova tangenzialina di Monza. però alla domenica occhio che ti becchi al ritorno la sera , tutti gli ******i che sono andati al lago...  :scared: coda immane.. !!!
(queste sono le mie fisse)

i miei ricordi più belli sono :
a) la corsa (prima volta a Monza) delle canam (la March 8100cc !!!  :thumbup: :thumbup: )
b) il sabato dalle 17:00 in poi, si svuotano le tribune. siamo sempre in pochi, pochissimi. vedere e sentir passare le f1 '70 , una alla volta, col suono che brutalmente si avvicina, si avvicina, per poi affievolirsi  lentamente , rimbombando, senza mai spegnersi del tutto.....  :001_tt1: qualcuno ha mai provato?
Patrick, se vai, vedrai che la trovi, la tyrrellina. poi sono tutti tranqui, ti lasciano avvicinare, basta non fare gli animali. ma noi di gpx siamo tutti gentiluomini, nevvero?

[/quote]

si si gentiluomissimi!  :thumbup: troppo il rispetto per quelle creature...e poi ho imparato seguendo dindo e bertolini nei box come ci si comporta...C'è gente che sembrano dei barbari..per forza molti teams poi chiudono tutto.
Grazie per i consigli, a me sabato o domenica non fa differenza quindi penso proprio che andrò sabato (se non avrò problemi di lavoro,è presto ancora) proprio per evitare i vacanzieri della domenica come dici tu.
Sono curioso di vedere le care e vecchie F1...a lemans ho visto il gruppo C e le auto fino al 65...vederela gente come applaudiva ad ogni passaggio...
Le gruppo C andanvano pian piano cmq, nonostante siano abbastanza giovani avevano qualche problemino di meccanica
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager

da jeanpierresarti » 04/04/2011, 16:15

si , vero! anch'io ho quasi sempre visto le gruppo c andare piuttosto "lente". devono essere molto complicate (e onerose) da gestire.
jeanpierresarti
Formula 1
Formula 1

da depailler on tyrrell p34 » 25/05/2011, 16:07

io penso di andarci al sabato ocme consigliatomi in queto forum  :thumbup1:
dovrebbero venire con me 2 colleghi di lavoro...Io a monza per questo evento non sono mai andato..che aspettarmi oltre alle f1 storiche?
ho letto ci saranno esposizioni, parata per elio de angelis (ma non specificano) le can am storiche ecc...
chi mi spiega un pò di chi è già stato? grazie! :thumbup:
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager

da Pennywise » 25/05/2011, 16:35

[quote="depailler on tyrrell p34"]
dovrebbero venire con me 2 colleghi di lavoro...Io a monza per questo evento non sono mai andato..che aspettarmi oltre alle f1 storiche?
ho letto ci saranno esposizioni, parata per elio de angelis (ma non specificano) le can am storiche ecc...
[/quote]

su cosa ?  :)

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Pennywise
Team Manager
Team Manager

da depailler on tyrrell p34 » 25/05/2011, 16:42

[quote="Pennywise"]
[/quote]

[/quote]

su com'è l'evento in generale e se si possono vedere le auto da vicino
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager

da Pennywise » 25/05/2011, 16:52

[quote="Pennywise"]
[/quote]

[/quote]

[/quote]

Evento Interessante !!!! Vai sabato almeno li vedi tutti.

Le auto le vedi da vicino !!!  ;) :D Avevo postato delle foto che rendono l'idea.

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

Pennywise
Team Manager
Team Manager

da echoes » 25/05/2011, 16:53

[quote="Pennywise"]
[/quote]

[/quote]

[/quote]

io ci saro' la domenica: cmq si le auto le puoi vedere e toccare, parlottare coi proprietari ecc ecc.

Tutta la zona paddock e box è piena di auto, basta girare educatamente per la zona e ti fanno fare foto, ti fanno guardare dentro senza problemi, puoi chiedere di elaborazioni, modifiche, ecc.

Le gare si susseguono secondo programma: personalmente mi impressionano sempre le F2, piu' delle F1.

Qualche anno fa avevano corso le canam e mi ricordo ancora che ripartendo dopo la prima chicane verso biassono il suono del motore mi faceva tremare lo stomaco!!!  :o visto che sono nel programma quest'anno, spero di riprovare la sensazione  :D

Nel retro organizzano anche un mercatino con di tutto un po': ah..mi sembra d'aver letto che anche quest'anno ci sarà merzario...ma la memoria potrebbe ingannarmi!!

Biglietto unico, parcheggio incluso e puoi girare ovunque senza problemi.

Spero d'aver risposto a tutte le tue curiosità  :)
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
echoes
Team Manager
Team Manager

da depailler on tyrrell p34 » 25/05/2011, 16:58

:thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: grzie!! e ti confermo che ci saranno le can am
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager

da Racer Cek » 26/05/2011, 7:17

ciao ragazzi scusate ma impegni vari mi han tenuto lontano dal forum x un pò... :(
a quando un elenco iscritti?!
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Racer Cek
Team Manager
Team Manager

PrecedenteProssimo

Torna a Mondo Motori

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta