Gatti..che passione!

Tutto quello di cui volete parlare e che non trova categoria, hardware, manifestazioni etc.

da Niki » 28/03/2011, 17:29

Se lo si vuole, lo si fa, Gilles.
L'unica cosa per cui ho veramente patito, quando sono diventato vegetariano, è stata la pasta con il sugo di tonno. Ma fortunatamente non è l'unica cosa da mangiare, per cui sono sopravvissuto.

Un bacio enorme a tua madre che porta da mangiare ai gatti. Non è che ce ne sono due piccoli, eh? Voglio prendere due cuccioli, un maschio e una femmina, o due maschi.
Il mio gatto purtroppo è morto il giorno di S. Valentino di quest'anno dopo 16 e rotti anni passati in questa casa, ed una casa senza gatti è una spelonca morta.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 28/03/2011, 17:31

Sun se hai bisogno per i gatti, anche economicamente, fammelo sapere. Stesso discorso come a Gilles, dovessero esserci due piccoli da adottare fammi un fischio.
Sto aspettando che mi faccia sapere una persona da Napoli ma ancora non si è sentita.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da groovestar » 28/03/2011, 17:33

no,vabbeh...l'estremismo è chi ad esempio mi da dello ****** perchè sono onnivoro o se mi piacciono le costolette alla brace
così come estremismo è chi dice che non può mangiare ad un ristorante veg perchè ci sono solo fili d'erba... (vabbeh,non ho simpatia per i vegani,ma è una questione diversa,non di gusti alimentari :D)

Per il resto io adoro i legumi e le verdure...purtroppo il mio fisico spesso non le adora tanto quanto il mio palato
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Niki » 28/03/2011, 17:33

Dimenticavo: saggissimo non far parte di associazioni. Sono la vera piaga del movimento e si fanno la guerra tra di loro per avere i sostegni economici. Una cosa al di là della vergogna.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da sundance76 » 28/03/2011, 17:43

Niki, grazie mille della solidarietà, per ora me la cavo.  :thumbup1:

Ti capisco per il tuo gatto. Al momento non ho notizia di cuccioli, ma nel caso ti farò sapere.

Intorno a casa ho al momento sei gatti (quelli della colonia invece sono lontani meno di due chilometri). Prima erano di più, ma non sto a dirvi le molteplici cause della diminuzione.

Due settimane fa mi stava venendo un colpo, perchè l'unica gattina sorda della mia mandria, evidentemente appassionata come le altre (e come il padrone) di meccanica automobilistica, scomparve insieme a una macchina che era stata ospite in giardino. Per tre giorni e tre notti sono rimasto in preda alla disperazione, perchè ella non è conscia dei pericoli, va incontro alle macchine, e quindi ero ormai sicuro che fosse morta nel tragitto dentro al cofano-motore oppure in qualche punto imprecisato dell'isola. Ho interpellato negozianti, casalinghe, lasciando recapiti, mettendo annunci sui siti...

Insomma, un ago in un pagliaio, e l'incertezza mi logorava. Ero troppo affezionato (l'avevo salvata da piccola da innumerevoli guai: grave cecità, problemi respiratori, una grave forma di disidratazione, e per ciascuna patologia i medici non mi davano molte speranze, e invece ce la feci a farla guarire da tutto).

Per fortuna al quarto giorno è tornata da sola, saltando all'alba sul mio davanzale (dormivo da tre giorni con le persiane aperte con la speranza che venisse a bussare al vetro), e facendomi risorgere  :D

Ecco la discola (compie tre anni il 5 aprile):

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Ultima modifica di sundance76 il 28/03/2011, 17:46, modificato 1 volta in totale.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Rovert » 28/03/2011, 18:52

sun, sull'ecocidio hai perfettamente ragione.
mangiamo più di quanto ci serva per sopravvivere e la cosa ironica, é che tutto questo cibo di cadaveri si prenderà la sua rivincita portandoci nella tomba.

disboschiamo per coltivare. salvo che poi il terreno perde i suoi nutrienti e si deve disboscare di nuovo dopo 5 anni.
peschiamo tonni che non si sono riprodotti e che non potranno figliare. tanto che i tonni rischiano l'estinzione... (avete visto report? illuminante)
degli allevamenti abbiamo già parlato, inutile negare che siano proprio così.

la cosa buona di questo comportamento sconsiderato è che distruggeremo solo questo pianeta:
non possiamo andare a spasso per l'universo quindi non rischiamo di portare il cancro umano fuori dalla galassia (perchè questo è il genere umano: una malattia)
e una volta che avremo estinto la vita dal pianeta, ci saremo estinti anche noi, e anche il problema sarà estinto.

semplice no?
Avatar utente
Rovert
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: 30/11/2010, 13:29

da Rovert » 28/03/2011, 19:06

:laugh: miii eh... ho esagerato?





ps la gatta di mia sorella ha partorito, ma i gattini sono già tutti promessi....

pps i gatti di mia sorella si contendevano il minestrone. quando non c'erano avanzi di carne, si buttavano anche su quello: la fame può tutto :laugh:
Avatar utente
Rovert
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: 30/11/2010, 13:29

da Niki » 28/03/2011, 19:21

Un intervento da applausi :thumbup1:
Mi raccomando per le adozioni: MAI nel periodo delle feste, anzi, meglio se quando sta per arrivare l'estate.
Fatevi firmare i moduli di adozioni e fatevi copia dei documenti degli adottanti, visite presso le persone prima e durante i periodi di adozione, meglio se a sorpresa.
E poi diffidate delle famiglie che vogliono prendere il gatto o il cane "per il bambino".
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da groovestar » 28/03/2011, 20:02

che bella
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Jackie_83 » 28/03/2011, 20:45

[quote="Liquirizia"]
sun, sull'ecocidio hai perfettamente ragione.
mangiamo più di quanto ci serva per sopravvivere e la cosa ironica, é che tutto questo cibo di cadaveri si prenderà la sua rivincita portandoci nella tomba.

disboschiamo per coltivare. salvo che poi il terreno perde i suoi nutrienti e si deve disboscare di nuovo dopo 5 anni.
peschiamo tonni che non si sono riprodotti e che non potranno figliare. tanto che i tonni rischiano l'estinzione... (avete visto report? illuminante)
degli allevamenti abbiamo già parlato, inutile negare che siano proprio così.

la cosa buona di questo comportamento sconsiderato è che distruggeremo solo questo pianeta:
non possiamo andare a spasso per l'universo quindi non rischiamo di portare il cancro umano fuori dalla galassia (perchè questo è il genere umano: una malattia)
e una volta che avremo estinto la vita dal pianeta, ci saremo estinti anche noi, e anche il problema sarà estinto.

semplice no?
[/quote]

E' verissimo purtroppo, mangiamo troppo e in più siamo troppi...un esercito di formiche che sta spolpando il pianeta

Tornando in tema gatti, io li adoro, anche perchè mi sento un pò un gatto anch'io  :D

Ecco la mia Jenny, un pò più vecchia di quella di Sun (fa 15 anni a giugno) trovatella nell'estate del '96

Immagine
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da sundance76 » 28/03/2011, 20:51

Beh, allora siamo in tanti a essere gattofili  :D Complimenti per la tua Jenny!
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da gilles70 » 28/03/2011, 21:21

[quote="Niki"]
Non è che ce ne sono due piccoli, eh? Voglio prendere due cuccioli, un maschio e una femmina, o due maschi.
Il mio gatto purtroppo è morto il giorno di S. Valentino di quest'anno dopo 16 e rotti anni passati in questa casa, ed una casa senza gatti è una spelonca morta.
[/quote]

Mi spiace per il tuo gatto, ho una gatta da 11 anni e sò quanto ci si affeziona. Per il momento non ci sono gattini, ma appena ne avrò notizia te lo farò sapere volentieri, è sempre difficile trovargli una sistemazione.
Un'esperienza sconvolgente è stato vedere gli esperimenti che facevano sugli animali durante l'anno di servizio civile al Mario Negri. Con il cugino del drake che oltre a sparlare del commendatore, sadicamente mi descriveva quello che facevano. Ho passato delle notti in bianco per quello che ho visto.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da sundance76 » 28/03/2011, 22:02

[quote="gilles70"]
[quote="Niki"]
Non è che ce ne sono due piccoli, eh? Voglio prendere due cuccioli, un maschio e una femmina, o due maschi.
Il mio gatto purtroppo è morto il giorno di S. Valentino di quest'anno dopo 16 e rotti anni passati in questa casa, ed una casa senza gatti è una spelonca morta.
[/quote]

Mi spiace per il tuo gatto, ho una gatta da 11 anni e sò quanto ci si affeziona. Per il momento non ci sono gattini, ma appena ne avrò notizia te lo farò sapere volentieri, è sempre difficile trovargli una sistemazione.
Un'esperienza sconvolgente è stato vedere gli esperimenti che facevano sugli animali durante l'anno di servizio civile al Mario Negri. Con il cugino del drake che oltre a sparlare del commendatore, sadicamente mi descriveva quello che facevano. Ho passato delle notti in bianco per quello che ho visto.
[/quote]

Al servizio civile si facevano cose orrende sugli animali? E che "servizio civile" può mai essere?

Non mi dire i particolari. Altrimenti non dormo.

Per me tutto nacque da un articolo di Mario Donnini su Hans Ruesch. Sapevo poco sul pilota, ma non sapevo niente di niente sulla sua attività contro la vivisezione.

Dopo quell'articolo, scrissi a Ruesch per avere una copia del suo vecchissimo libro sulle corse. Lui mi rispose che stava per essere ristampato proprio in quel periodo a cura di Luca Delli Carri e dell'editore Fucina.

La coincidenza mi fece interessare ancor più al personaggio. Soprattutto della sua lotta alla vivisezione.

Dopo vari mesi di ricerche trovai una copia del libro contro la vivisezione.

Mi sono interessato per alcuni anni sul tema, in modo molto appassionato, perchè nel frattempo una cucciolata di mici aveva scelto il mio giardino per viverci. E io prima non amavo molto i gatti...

Poi una mia vecchia amica del liceo mi rintracciò su facebook dopo 15 anni. Ci rivedemmo per un pomeriggio, lei fa la veterinaria e vive da anni nel Lazio.
Parlammo anche della vivisezione, e mi disse che lei da anni era vegetariana. Io ci pensavo già da un pò, perchè vivevo la cosa come una contraddizione.

Non serviva pensarci molto per capire qual era la cosa giusta da fare.
Dopo alcuni mesi sono diventato anche io vegetariano.
Lottare contro la vivisezione, e divertirsi a mangiare conigli, maiali e vitelli, mi era fisicamente insopportabile.

D'altronde, non ho mai amato in modo particolare la carne.
Ultima modifica di sundance76 il 29/03/2011, 8:17, modificato 1 volta in totale.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Pennywise » 29/03/2011, 7:11

[quote="sundance76"]
Beh, allora siamo in tanti a essere gattofili  :D Complimenti per la tua Jenny!
[/quote]

Presente !  :D

il mio attuale micio (quello ufficiale): Momi II  :asd: :asd:


[img]http://http://img684.imageshack.us/img684/5271/15342126891764385512572.jpg[/img]

Immagine
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Rovert » 29/03/2011, 15:59

[quote="sundance76"]
Beh, allora siamo in tanti a essere gattofili  :D Complimenti per la tua Jenny!
[/quote] :D sarei presente anche io  :( peccato che la mia metà non sopporti i gatti come animale, ma purtroppo neanche cani cavalli o conigli in quanto allergica al pelo



:001_unsure: giusto il mio di pelo sopporta
Avatar utente
Rovert
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: 30/11/2010, 13:29

Prossimo

Torna a Off-Topic

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 12 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 12 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti