Mclaren MP4-26

Discussioni inerenti la stagione 2011

da DanieleSkywalker » 22/03/2011, 22:11

E' vero quello che dici, infatti io non mi riferivo alle specifiche soluzioni tecniche che presumibilmente non hanno funzionato, ma al fatto che credo poco verosimile che uno staff tecnico che con tempi e mezzi adeguati ha sbagliato una monoposto(sempre con il beneficio del dubbio) riesca poi in poco tempo a renderla vincente. Mi sembra più che altro un tentativo alla "o la va o la spacca"  , cosa che rarissime volte funziona, soprattutto in Formula 1. Anche se è vero che a volte piccoli dettagli fanno la differenza non è altrettanto vero che sia facile capire quali sono queste piccole modifiche da effettuare,anche se mi pare che in questo caso ci sia qualcosa di sostanziale di sbagliato,tenendo conto anche del discorso affidabilità.
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da Niki » 23/03/2011, 8:21

Però c'è il fatto che due anni fà, nonostante avessero auto nate nel modo sbagliato, Ferrari e Mc presero due strade differenti, l'una abbandonando lo sviluppo e concentrandosi sul macchinone dello scorso anno, l'altra evitando di mollare arrivò quasi a giocarsi il titolo alle ultime gare.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Aviatore » 23/03/2011, 12:06

[quote="Niki"]
Però c'è il fatto che due anni fà, nonostante avessero auto nate nel modo sbagliato, Ferrari e Mc presero due strade differenti, l'una abbandonando lo sviluppo e concentrandosi sul macchinone dello scorso anno, l'altra evitando di mollare arrivò quasi a giocarsi il titolo alle ultime gare.
[/quote]

E quell'ignobile testa di ***** di Domenicali magnificava pure la scelta di aver mollato tutto nel 2009 in ottica 2010 quando proprio come dici tu in Mecca han fatto il contrario e se Hamilton non "impazziva" tra Monza e Singapore come minimo si portava a casa il titolo 2010
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da DanieleSkywalker » 23/03/2011, 15:19

[quote="l'Aviatore"]
[quote="Niki"]
Però c'è il fatto che due anni fà, nonostante avessero auto nate nel modo sbagliato, Ferrari e Mc presero due strade differenti, l'una abbandonando lo sviluppo e concentrandosi sul macchinone dello scorso anno, l'altra evitando di mollare arrivò quasi a giocarsi il titolo alle ultime gare.
[/quote]

E quell'ignobile testa di *****o di Domenicali magnificava pure la scelta di aver mollato tutto nel 2009 in ottica 2010 quando proprio come dici tu in Mecca han fatto il contrario e se Hamilton non "impazziva" tra Monza e Singapore come minimo si portava a casa il titolo 2010
[/quote]


Hamilton ha rischiato in quelle occasioni più del dovuto proprio per tentare di sopperire a delle mancanze della McLaren dello scorso anno, non è corretto considerarli episodi casuali, tali da far pensare ad una McLaren da mondiale. Del resto se Vettel non avesse perso tutti quei punti per errori e per affidabilità avrebbe chiuso molto prima il mondiale.
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da Aviatore » 23/03/2011, 15:48

[quote="DanieleSkywalker"]
[quote="l'Aviatore"]
[quote="Niki"]
Però c'è il fatto che due anni fà, nonostante avessero auto nate nel modo sbagliato, Ferrari e Mc presero due strade differenti, l'una abbandonando lo sviluppo e concentrandosi sul macchinone dello scorso anno, l'altra evitando di mollare arrivò quasi a giocarsi il titolo alle ultime gare.
[/quote]

E quell'ignobile testa di *****o di Domenicali magnificava pure la scelta di aver mollato tutto nel 2009 in ottica 2010 quando proprio come dici tu in Mecca han fatto il contrario e se Hamilton non "impazziva" tra Monza e Singapore come minimo si portava a casa il titolo 2010
[/quote]


Hamilton ha rischiato in quelle occasioni più del dovuto proprio per tentare di sopperire a delle mancanze della McLaren dello scorso anno, non è corretto considerarli episodi casuali, tali da far pensare ad una McLaren da mondiale. Del resto se Vettel non avesse perso tutti quei punti per errori e per affidabilità avrebbe chiuso molto prima il mondiale.

[/quote]

Hamilton era nel pallone al pensiero delle grandi labbra di Nicole che si allontanavano
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Niki » 23/03/2011, 16:04

Non ricordo l'altra gara, ma a Monza fu una cappellata sua.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Baldi » 23/03/2011, 17:04

[quote="Niki"]
Non ricordo l'altra gara, ma a Monza fu una cappellata sua.
[/quote]

vero. In effetti commise un errore (intendiamoci ci sta tutto) che si è rivelato abbastanza pesante.
Anche perchè a Monza la Mclaren era discretamente competitiva... cosa diversa da ciò che capitò dopo, quando l'auto in effetti faceva fatica e il pilota "osava" oltremisure nel tentativo di resistere alla competizione... di fatto peggiorando la situazione "frustando" le gomme.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da DanieleSkywalker » 23/03/2011, 17:10

Hamilton a Monza non si era qualificato bene, soprattutto in relazione alla prestazione di Button in prima fila. Ciò presumibilmente è stato dovuto anche allo sviluppo per quella pista della McLaren senza F-duct non particolarmente azzeccato, mentre Button aveva la versione classica.  In quelle condizioni Hamilton ha dovuto rischiare nel primo giro per passare Massa che gli era davanti e quindi non rimanere bloccato. Sicuramente un errore, ma indotto da una prestazione non eccelsa della sua McLaren in qualifica.
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da Niki » 23/03/2011, 19:40

Più che altro da una scelta sbagliata di non montare l'F-duct. Sotto questo punto di vista penso che Button gli sia superiore, l'esperienza ha ancora il suo peso.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Mclaren7C » 30/03/2011, 9:29

Il nuovo retrotreno della MP4-26 integrando gli scarichi in stile Red Bull a Melbourne.

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Niki » 30/03/2011, 12:49

Che bello il fondo bianco e celeste: sembra una confezione di Aquafresh :lol:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Aviatore » 30/03/2011, 21:03

Non me ne vorrà Amante ma la Mecca a mio parere è a tutti gli effetti la bella sorpresa di inizio mondiale 2011
:thumbup1:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da guny » 31/03/2011, 8:36

[quote="l'Aviatore"]
Non me ne vorrà Amante ma la Mecca a mio parere è a tutti gli effetti la bella sorpresa di inizio mondiale 2011
:thumbup1:

[/quote]

Per forza, l'hanno presentata a Berlino ed è stata montata dal Popolo..........
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da Baldi » 31/03/2011, 9:41

[quote="guny"]
[quote="l'Aviatore"]
Non me ne vorrà Amante ma la Mecca a mio parere è a tutti gli effetti la bella sorpresa di inizio mondiale 2011
:thumbup1:

[/quote]

Per forza, l'hanno presentata a Berlino ed è stata montata dal Popolo..........
[/quote]

...non è che nei test faceva schifo perche l'avevao montata male quelli del popolo e poi alla Mclaren se ne sono accorti appena in tempo?  :asd:
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da depailler on tyrrell p34 » 31/03/2011, 10:06

[quote="Niki"]
Che bello il fondo bianco e celeste: sembra una confezione di Aquafresh :lol:
[/quote]

:asd: :asd:
PIOLA HA SCRITTO CHE è  STATO FATTO ALL'ULTIMO MOMENTO E NON SONO RIUSCITI A FARLO IN UN MATERIALE CHE NON RICORDO IL NOME CHE è DI COLORAZIONE NERA COME PER TUTTI...
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

PrecedenteProssimo

Torna a 2011

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti