A tutto rally

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da Pennywise » 01/02/2011, 19:17

Immagine

:o :o :o :001_tt1: :001_tt1: :001_tt1: :001_tt1: :001_tt1: :001_tt1:
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Pennywise
Team Manager
Team Manager

da jeanpierresarti » 01/02/2011, 22:49

[quote="Pennywise"]
[quote="jeanpierresarti"]
facendo mea culpa per non essere andato , nè averlo seguito, il Monte di quest'anno.....
qualcuno potrebbe darmi informazioni "personali" sul Sardegna, cioè, non i dati info che posso scaricare dal sito. Chi c'è già stato, o ne sa qualcosa per quest'anno , gli sarei grato, per poter farmi un programmino logistico-economico.  ;)

P.S.: ho visto la prima parte di Rally Emotions di Comanducci  :o ma anche  :( (per le note tragedie)
[/quote]

Nel dettaglio cosa ti serve sapere ?
[/quote]

adesso mi studierò le cartine (non è ancora detto che vada) ; nel caso che il percorso non sia stravolto rispetto agli anni indietro, chi c'è già stato potrebbe consigliarmi le postazioni migliori???
Comunque ho visto che il sito WRC è attendibile, i dettagli delle strade di accesso con i relativi parcheggi e sentieri pedonali per raggiungere i percorsi erano OK  :thumbup1: , questo per la mia piccola esperienza in Spagna
Una röda e un panìn (Arturo Merzario)
jeanpierresarti
Formula 1
Formula 1

da Racer Cek » 01/02/2011, 22:59

[quote="Pennywise"]
[quote="Racer Cek"]
Forse non mi sono spiegato bene nemmeno io ma non mi sebra il caso di fare tanto i sarcastici... :001_rolleyes:

Un Safari o un Acropoli,ma pure un Portogallo o un Sanremo "misti" erano indubbiamente più "duri" di ora non solo per i chilometri...ma proprio per la conformazione delle strade ( che ovviamente col tempo sono cambiate)

O vuoi dirmi che i Rally sono TUTTI uguali identici ad allora?!

Ripeto per come erano "studiate" le macchine se ne ritiravano ben poche!!chiaramente andavano più piano di quelle di oggi, ma tra affrontare un Safari con una Fulvietta o con una WRC,ma pure con una Gr.A,qualche "piccola" differenza ci sarà,o no?!

Mai detto che WRC,S2000 o S1600 siano di marzapane,sono solo studiate per altri tipi di competizione rispetto ad allora...poi vedrele che si ritirano in una gare di Coppa Italia o del TRA per "noie meccaniche" mi lascia perplesso...(chiaro poi qui intervengono altri fattori:team-preparatore,pilota ecc.)

Per finire ha ragione Munari (anche se forse ha solo scoperto l'acqua calda... :001_rolleyes:)
abbaimo due sport differenti ma li chiamiamo allo stesso modo... ;)
[/quote]

saranno anche cambiate, ma le prove di un monte o sanremo (liguria) sono le stesse da decenni. a sanremo penso che puoi ancora leggere per terra i nomi dei piloti di svariati anni ..... sembra che il tempo si sia fermato .

mai detto niente di tutto ciò ! ma con questo non mi deprimo per le attuali gare.

Io, come ho sempre detto, aumenterei i km di ps ..... direi tra i 600 / 800 km ...... ! e poi vediamo  8) oggi abbiamo macchine veloci, sicure ....... il top !  :thumbup:

che discorsi ....... sarò molto limitato mentalmente (e lo dico senza far polemica), ma questi paragoni non li capisco proprio ......  :( :( fermiamo il progresso e lo sviluppo.  :(

e quindi ? si fanno anche proposte utili o solo del disfattismo ?  ;)

---------------------
http://www.motorinside.it/kubica-shock-alla-ronde-di-andora-con-la-fabia-super2000
[/quote]

dove le prove erano sterrate e ora asfaltate dubito... :001_rolleyes: :D
direi che anche a livello generale (non solo per il motorsport) "progresso e sviluppo" non é che abbiano fatto solo del bene,anzi...
ah li devi chiedere a Sandro.... :thumbup: :asd:

a cmq "ai bei tempi" alle assistenze si cambiava pure la macchina (chiedere alla Mouton...) :D
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Racer Cek
Team Manager
Team Manager

da sundance76 » 02/02/2011, 0:31

Vorrei che qualcuno approfondisse questo fatto clamoroso del rally Costa d'Avorio 1982, in cui Rohrl con l'Opel Ascona vinse gara e titolo mondiale, battendo proprio la Mouton sull'Audi.

Ho sentito più volte dire che l'Audi sostituì la macchina.... Chi ne sa di più?
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
sundance76
Global Moderator
Global Moderator

da Racer Cek » 03/02/2011, 10:34

[quote="sundance76"]
Vorrei che qualcuno approfondisse questo fatto clamoroso del rally Costa d'Avorio 1982, in cui Rohrl con l'Opel Ascona vinse gara e titolo mondiale, battendo proprio la Mouton sull'Audi.

Ho sentito più volte dire che l'Audi sostituì la macchina.... Chi ne sa di più?
[/quote]

appena ho un pò di tempo sun dovrei avere qualcosa da pubblicare.... ;)
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Racer Cek
Team Manager
Team Manager

da Pennywise » 03/02/2011, 12:06

[quote="Racer Cek"]
[quote="Pennywise"]
[quote="Racer Cek"]
Forse non mi sono spiegato bene nemmeno io ma non mi sebra il caso di fare tanto i sarcastici... :001_rolleyes:

Un Safari o un Acropoli,ma pure un Portogallo o un Sanremo "misti" erano indubbiamente più "duri" di ora non solo per i chilometri...ma proprio per la conformazione delle strade ( che ovviamente col tempo sono cambiate)

O vuoi dirmi che i Rally sono TUTTI uguali identici ad allora?!

Ripeto per come erano "studiate" le macchine se ne ritiravano ben poche!!chiaramente andavano più piano di quelle di oggi, ma tra affrontare un Safari con una Fulvietta o con una WRC,ma pure con una Gr.A,qualche "piccola" differenza ci sarà,o no?!

Mai detto che WRC,S2000 o S1600 siano di marzapane,sono solo studiate per altri tipi di competizione rispetto ad allora...poi vedrele che si ritirano in una gare di Coppa Italia o del TRA per "noie meccaniche" mi lascia perplesso...(chiaro poi qui intervengono altri fattori:team-preparatore,pilota ecc.)

Per finire ha ragione Munari (anche se forse ha solo scoperto l'acqua calda... :001_rolleyes:)
abbaimo due sport differenti ma li chiamiamo allo stesso modo... ;)
[/quote]

saranno anche cambiate, ma le prove di un monte o sanremo (liguria) sono le stesse da decenni. a sanremo penso che puoi ancora leggere per terra i nomi dei piloti di svariati anni ..... sembra che il tempo si sia fermato .

mai detto niente di tutto ciò ! ma con questo non mi deprimo per le attuali gare.

Io, come ho sempre detto, aumenterei i km di ps ..... direi tra i 600 / 800 km ...... ! e poi vediamo  8) oggi abbiamo macchine veloci, sicure ....... il top !  :thumbup:

che discorsi ....... sarò molto limitato mentalmente (e lo dico senza far polemica), ma questi paragoni non li capisco proprio ......  :( :( fermiamo il progresso e lo sviluppo.  :(

e quindi ? si fanno anche proposte utili o solo del disfattismo ?  ;)

---------------------
http://www.motorinside.it/kubica-shock-alla-ronde-di-andora-con-la-fabia-super2000
[/quote]

dove le prove erano sterrate e ora asfaltate dubito... :001_rolleyes: :D
direi che anche a livello generale (non solo per il motorsport) "progresso e sviluppo" non é che abbiano fatto solo del bene,anzi...
ah li devi chiedere a Sandro.... :thumbup: :asd:

a cmq "ai bei tempi" alle assistenze si cambiava pure la macchina (chiedere alla Mouton...) :D

[/quote]

Quali sarebbero le ps sterrate liguri asfaltate usate con continuità negli ultimi 25/30 anni ?

non è una domanda retorica, ma a parte la ps di ospedaletti  :001_rolleyes: e forse qualcosa al tempo dei rally dei fiori, o nel basso piemonte ...... non mi sovviene altro.

---------------
Immagine

:asd: :asd:
Ultima modifica di Pennywise il 03/02/2011, 12:10, modificato 1 volta in totale.

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Pennywise
Team Manager
Team Manager

da Pennywise » 03/02/2011, 12:11

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

Pennywise
Team Manager
Team Manager

da jeanpierresarti » 03/02/2011, 22:32

caxo Penny, dove caxo le trovi quelle foto... !!!
:asd:
jeanpierresarti
Formula 1
Formula 1

da Pennywise » 04/02/2011, 19:13

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

Pennywise
Team Manager
Team Manager

da Pennywise » 04/02/2011, 19:14

[quote="Pennywise"]
facendo mea culpa per non essere andato , nè averlo seguito, il Monte di quest'anno.....
qualcuno potrebbe darmi informazioni "personali" sul Sardegna, cioè, non i dati info che posso scaricare dal sito. Chi c'è già stato, o ne sa qualcosa per quest'anno , gli sarei grato, per poter farmi un programmino logistico-economico.  ;)

P.S.: ho visto la prima parte di Rally Emotions di Comanducci  :o ma anche  :( (per le note tragedie)
[/quote]

Nel dettaglio cosa ti serve sapere ?
[/quote]

adesso mi studierò le cartine (non è ancora detto che vada) ; nel caso che il percorso non sia stravolto rispetto agli anni indietro, chi c'è già stato potrebbe consigliarmi le postazioni migliori???
Comunque ho visto che il sito WRC è attendibile, i dettagli delle strade di accesso con i relativi parcheggi e sentieri pedonali per raggiungere i percorsi erano OK  :thumbup1: , questo per la mia piccola esperienza in Spagna
[/quote]

- secondo me la tua "mobilità" (e quindi la possibilità di andare in certi posti) dipende tanto se dormi in prova o no ....... fai conto che le prove vengono chiuse all'alba, pochi accessi laterali e non mi sembra di ricordare B&b vicini (faccio riferimento a 2 anni fa, le prove erano in mezzo ai monti)

- che macchina useresti per andare giù ? tieni conto che di mattina le prove sono mediamente percorribili (a parte i guadi, fondo abbastanza compatto) ....... dopo i passaggi (su molte prove) il fondo è distrutto e si formano delle carreggiate belle fonde ....... se ci finisci dentro, ci rimani. noi siam sempre andati giù con macchine "normali", ma abbastanza alte (Panda 750, Yaris, Agila, ecc ...... poi puoi andare anche con una golf ..... a tuo rischio e pericolo  ;) (occhio a dove posteggi) )

- posti da vedere ...... direi che il dente di Monte Lerno merita una visita ...... l'inversione di Loelle ...... le gobbe di cammello sulla Crastazza ..... ce ne sarebbero tanti altri, ma non ho riferimenti da darti per farti capire ...... in Sardegna è difficile sbagliare ..... hai degli scorci fantastici soprattutto se fai foto (occhio alla polvere finissima) ...... ma secondo me qualcosa di interessante studiano anche quest'anno ...... vai giù qualche giorno prima ...... non mi ricordo se i "comuni mortali"  8) :asd: hanno l'opportunità di fare un giro delle prove prima della gara (le strade sono forestali, ecc)

- le Sarde (intese come bipedi terrestri  :D) sono valide da 10 !  :001_tt1: :001_tt1:  :001_wub:

- stringi amicizia con i locali e avrai da mangiare e bere a volontà ...... porceddu .....  :001_wub: filu 'e ferru  :001_wub: Ichnusa  :001_wub: mirto  :001_wub:

- Buon divertimento !  :thumbup1:

caxo Penny, dove caxo le trovi quelle foto... !!!
:asd:
[/quote]

Sono loro che cercano me  8) :thumbup1: :D .........  :scared: :scared: :scared:

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

Pennywise
Team Manager
Team Manager

da jeanpierresarti » 05/02/2011, 1:17

ah! grazie!!!!
adesso dobbiamo deciderci, siamo una piccola truppa (uno di noi voleva già partire per il primo rally, il 10!!!)
vediamo se andare giù con una macchina "seria", o con una da battaglia. dormiremmo tranquillamente nella station wagon.
intanto grazie!!!
In sardegna ci sono stato in vacanza, in gallura: mangiare e bere ...  :o :o :o
grazie ancora , penny
:thumbup:
jeanpierresarti
Formula 1
Formula 1

da Pennywise » 05/02/2011, 21:26

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

Pennywise
Team Manager
Team Manager

da Pennywise » 08/02/2011, 16:26

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

Pennywise
Team Manager
Team Manager

da jeanpierresarti » 08/02/2011, 21:58

non mi ricordo più, eppure ho cercato bene e non ho trovato, in quale post Powerslide ricordava la sua Audi S8.
nella via dove abito io, a pochi metri, uno l'ha comperata, l'avrà pagata una cicca.
dalla targa, sembra un fine anni novanta, inizio 2000. è blu scuro/ quasi nero.
E' BELLISSIMA!!!
anch'io voglio una Audi Quattro anni ottanta, o una S8. o anche una Beta Montecarlo .
jeanpierresarti
Formula 1
Formula 1

da Pennywise » 10/02/2011, 8:52

Anno nuovo, macchine nuove ...... si ricomincia ..... vediamo un po come vanno queste nuove WRC .....

http://www.rallysweden.com/?lang=en

ISCRITTI
http://www.rallysweden.com/the-rally-2011/entries?lang=en

TTD
http://www.rallysweden.com/this-is-rally-sweden-2011?lang=en

MAPPE
http://www.rallysweden.com/the-rally-2011/stages-timetable/map?lang=en

CLASSIFICHE
http://www.wrc.com/results/2011/rally-sweden/stage-times/

PS 22  Gustavsfors 2 (Power Stage)  :001_rolleyes: (meglio di niente) di Km 4.16 ore 15:08 diretta rai (raisport 1)

http://www.youtube.com/watch?v=R6f4Dfschwo&feature=feedu

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

Pennywise
Team Manager
Team Manager

PrecedenteProssimo

Torna a Mondo Motori

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta