da jerry64 » 03/08/2010, 14:22
Riprendo questo topic per condividere una mia impressione sulle telecronache di questa stagione F1 2010 (non mi riferisco alle "perle" di Mazzoni e Capelli, ma all'audio internazionale): non pare anche a voi che a partire da quest'anno l'uso dei "Team Radio" durante le telecronache sia molto piu' attento e coinvolgente rispetto al passato ? Nelle telecronache del 2009 e delle stagioni precedenti i Team Radio ci propinavano quasi sempre conversazioni banali del tipo "push push push... OK, understood", ma devo dire che invece quest'anno sono riusciti a cogliere momenti determinanti e molto interessanti delle gare, come l'ormai famoso tormentone "it's ridicolous", lo stucchevole colloquio Massa-Smedley di Hockenheim, le in*****ature di Vettel e Rubens all'ultimo GP in Ungheria, la famosa frase in cui Alonso chiede al muretto "non ditemi piu' niente per radio", quella di Valencia in cui il suo ingegnere gli dice "Hamilton era secondo ed e' rimasto secondo", ecc ecc..., tanto per dire le ultime che mi vengono in mente.
Io odiavo parecchio le interruzioni dei Team Radio fino all'anno scorso, ma ultimamente mi stanno intrigando molto: voi che ne pensate ?

"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina." (K.Raikkonen, before 2007)