A tutto rally

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da Powerslide » 04/12/2010, 18:04

Grazie Racer per la bellissima foto d'epoca della 308 GT-M

Secondo me era una vettura meravigliosa ne suo genere, di certo la più leggera Ferrari mai costruita (penso superasse di poco gli 800 kg).

Particolarità che riporto per i pochi, troppo giovani  ;), cui può essere sfuggita: il V8 era montato in posizione longitudinale.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da Pennywise » 04/12/2010, 18:59

[quote="Racer Cek"]
Brivido..... :-[

http://www.youtube.com/watch?v=MnIvkKnHjK4
[/quote]

[quote="sundance76"]
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
[/quote]

:thumbup: :thumbup:  :001_wub:

----------------------------------------------

e non aver potuto vedere la Xsara Kit nella sua unica paarizione "extra Sanremo" al S.Martino di castrozza 2003 (o 2004?!? confused1) causa febbre....(a luglio!!!!!!! cursing cursing) peccato che siano state affossate errano una fi*ata da vedere!!! 001_tt1

Vista in azione lo scorso week in Francia ......  :001_wub: :001_wub: lei e la 306 sono le mie regine ..... :thumbup1: :thumbup1:

presente anche kubo con il s1600 ...... veramente bravo il ragazzo !!!! migliora a vista d'occhio !!!!  :thumbup: :thumbup: ganzo !!!!

http://img26.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=image00005s.jpg
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Pennywise
Team Manager
Team Manager

da jeanpierresarti » 04/12/2010, 19:09

[quote="Racer Cek"]
giusto per restare in tema... :drool:
http://www.youtube.com/watch?v=InKWSP8n7vE
[/quote]

veramente un documento strepitoso. Andruet CAVALLO PAZZO !!!
Signori Power e RceK... Grazie delle risposte!  :)
Una röda e un panìn (Arturo Merzario)
jeanpierresarti
Formula 1
Formula 1

da Racer Cek » 05/12/2010, 18:06

[quote="Powerslide"]
Grazie Racer per la bellissima foto d'epoca della 308 GT-M

Secondo me era una vettura meravigliosa ne suo genere, di certo la più leggera Ferrari mai costruita (penso superasse di poco gli 800 kg).

Particolarità che riporto per i pochi, troppo giovani  ;), cui può essere sfuggita: il V8 era montato in posizione longitudinale.
[/quote]

questo non me lo ricordavo!!!!!! :scared: :o
Mi pare di ricordare che Michelotto preparò 11 Gr.4 e 4 Gr.B ma non ricordo con esattezza le differenze fra le 2 versioni... :-[ (il motore con testa a 2 valvole per cilindro,son quasi sicuro,ma il resto?!)
Ma é vero che i primi esemplari furono realizzati in vetroresina da Scaglietti e che solo nel '77 iniziò la produzione di quelle in lamiera?!quindi la versione da gara dovrebbe avere la carrozzeria in vetroresina o no?!?

eccola al suo debutto in società:
Immagine

e un esemplare che corre ancora,grazie a Massimo Pedretti:
Immagine

"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Racer Cek
Team Manager
Team Manager

da Powerslide » 05/12/2010, 23:11

La 308 GTB nasce nel '75 e fino alla metà del '77 viene realizzata di serie con carrozzeria in vetroresina e lubrificazione a carter secco.

Successivamente, nel '77, la carrozzeria in vetroresina scompare perchè la vernice tende a screpolarsi e sparisce anche il carter secco (per motivi sconosciuti  :'( 8)).
Non per nulla questi primi esemplari sono i più richiesti dai collezionisti, anche perchè molti sono .... evaporati divenendo delle 288 GTO tarocche  :(

La testa a 4 valvole compare solo nell'82 per ovviare al calo di cavalleria dovuto alla iniezione che aveva sostituito, per motivi anti-pollution, i quattro doppi Weber. In ogni caso la Vetroresina resterà la più prestazionale fino all'avvento della 355, grazie al peso ridotto ed al baricentro più basso.

Nella sua elaborazione per i rally, Michelotto avrebbe comunque scelto una testa a 2 valvole perchè, con la scarsa elettronica del tempo, aveva una curva di coppia più piena rispetto ad una 4 valvole. 
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da Eagle » 05/12/2010, 23:27

@Power
e della "millechiodi" cosa ci racconti?
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
Napoleone B.
Eagle
Formula 1
Formula 1

da Powerslide » 05/12/2010, 23:32

[quote="Eagle"]
@Power
e della "millechiodi" cosa ci racconti?
[/quote]

Che dopo essere stata per anni in esposizione in via San Marco a Milano, ora si vede spesso ai raduni.

Non mi son mai informato sulle sue specifiche tecniche, troppo attirato da quei due passaruota in alluminio grezzo  :D
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da Powerslide » 05/12/2010, 23:45

Immagine

Opps  :-[ In effetti quella che conoscevo io aveva solo i passaruota posteriori chiodati.

Immagine

Spero che la seconda foto sia successiva alla prima  :001_rolleyes:
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da jeanpierresarti » 06/12/2010, 9:20

si penso che l'ordine delle foto rispecchi il testo. tristissima la prima.
Una röda e un panìn (Arturo Merzario)
jeanpierresarti
Formula 1
Formula 1

da Powerslide » 06/12/2010, 9:33

[quote="jeanpierresarti"]
[/quote]

Spero siano state recuperate anche le altre  :'( Ho visto riportare alla splendore originale una 250 GTL in cui, nel periodo di abbandono, era cresciuto un alberello che attraversava l'abitacolo e spuntava da quello che era una volta il tetto  :scared:
Se poi si pensa che presso uno sfasciacarrozze di Modena è stata ritrovata la scocca della P4 vincitrice a Daytona nel '67 ....  :ohmy:

Comunque la Millechiodi è proprio lo studio di quella che, anni dopo, sarebbe stata la 288 GTO
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da Eagle » 06/12/2010, 9:36

[quote="Powerslide"]
[quote="jeanpierresarti"]
[/quote]

Spero siano state recuperate anche le altre  :'( Ho visto riportare alla splendore originale una 250 GTL in cui, nel periodo di abbandono, era cresciuto un alberello che attraversava l'abitacolo e spuntava da quello che era una volta il tetto  :scared:
Se poi si pensa che presso uno sfasciacarrozze di Modena è stata ritrovata la scocca della P4 vincitrice a Daytona nel '67 ....  :ohmy:

Comunque la Millechiodi è proprio lo studio di quella che, anni dopo, sarebbe stata la 288 GTO
[/quote]

Ecco era proprio quello che volevo sapere.
nelle foto dei rottami peraltro, mi sembra di riconosce una BB512, auto che adoro, e che tu Power non vedevi mica bene.
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
Napoleone B.
Eagle
Formula 1
Formula 1

da Pennywise » 07/12/2010, 17:57

Si prova per il Monte 2011 .....

http://www.youtube.com/watch?v=MZN7QMfzw2I

In attesa del tanto sospirato elenco iscritti .......  :laugh: spero bene ....... !  :) :D

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Pennywise
Team Manager
Team Manager

da Pennywise » 10/12/2010, 1:30

Finalmente !!!!!  :thumbup: :thumbup:

http://www.acm.mc/ramc/2011/docs/liste_engages__entry_list__09-12-2011-2.pdf

Gran bell'elenco partenti !!!!!  :thumbup: :thumbup: Tanti tanti i candidati alla vittoria assoluta.

Mi sarei aspettato anche Kimi e il nostro Rossetti ..... spero che Basso abbia una macchina al top !!!!

Curiosità per Kubo ..... s1600 ? R3 ? Nuova Megane N4 ? mah !!!!  :o :o

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

Pennywise
Team Manager
Team Manager

da Pennywise » 10/12/2010, 15:56

Il manager di Kubica ha spiegato che in questo momento per la carriera del polacco è cruciale avere il permesso di correre nei rally.

Dopo essere stato bloccato quando era in BMW-Sauber a causa di vincoli contrattuali, il polacco è stato ben felice di poter partecipare ad alcuni rally per lui formativi parallelamente alla stagione 2010 di Formula1 con la Renault. L’ultima volta è stata appunto il fine settimana passato, in cui Kubica ha corso con una Renault Clio in Francia, nel Rally du Var.

Il giornale Turun Sanomat riporta le parole di Daniele Morelli, manager di Kubica: “Kimi (Raikkonen) è Kimi, ma probabilmente per Robert sarebbe meglio impegnarsi con un’auto meno prestazionale di quella di Raikkonen”.

Lo stesso Morelli aggiunge: “Robert è ancora giovane, lo aspettano ancora almeno 7 o 8 anni di carriera in Formula1. Quel che è certo, è che se un giorno si vorrà dedicare ai rally a tempo pieno, allora lo farà col massimo impegno.”

La chiave per poter garantire a Kubica una preparazione adeguata sta nel firmare un contratto con Renault che gli permetta di partecipare ad alcune corse. Morelli ha spiegato “Con BMW non ci è stato possibile. Per esempio, Williams permette di correre dei rally, mentre altre squadre, quali McLaren, Red Bull, Ferrari e Mercedes, non lo permettono”.

Kubica dal canto suo ha commentato: “Spero di rimanere in Formula 1 ancora per i prossimi anni. Ma quando uscirò dal Circus, vorrei poter soddisfare la mia passione per i rally. Solo per divertimento, come ho fatto finora.”

Gian Maria Di Stefano

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

Pennywise
Team Manager
Team Manager

da echoes » 10/12/2010, 21:24

ragazzi: oggi sono stato ad una specie di "motor show" qui in lussemburgo e....ho incontrato walter rohrl!!!! c'era uno stand dove esponeva delle "sue" auto (tra cui ovviamente l'audi quattro..:) e visto che c'era poca gente ne ho approfittato per parlarci 5 minuti e per un autografo...cacchio..peccato non avere la macchina fotografica con me!!!

Mi ha impressionato quanto sia....magro!!! chissà come faceva all'epoca con i mostri che ha guidato!!!  :D :D :D :D :D :D
(scusate la divagazione...)
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
echoes
Team Manager
Team Manager

PrecedenteProssimo

Torna a Mondo Motori

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta