[quote="Niki"]
Sulla 48 il problema principale furono i radiatori a sfioro, quelli che erano anche sul prototipo della 46 e che non funzionarono mai.
Ma il vero incubo della Brabham fu il passaggio al motore Alfa Romeo.
Ho visto un paio di righe non ricordo di chi, nel libro della Brabham. Appena ho un pò di tempo guardo meglio e pubblico.
[/quote]
Sulla BT48 non ricordo radiatori a "sfioramento", quelli sin...troppo avanti del primo prototipo BT46, bensì l'impostazione generale della primissima versione completamente sballata...troppo avanti anche lei nell'impostazione "massimo effetto suolo" come la Lotus80, e successivamente raffazzonata al meglio che potevano.
Credo che il sodalizio con l'Alfa avesse il potenziale per essere migliore, se solo lo avessero voluto; l'impressione è che nel 79 la Brabham aspettasse solo di liberarsene, riuscendovi.
Ma con quel che venne dopo, non è che si possa biasimare troppo il team Brabham
