La Citroen,non aveva nemmeno il differenziale centrale (Beh un pò come le S.2000 di adesso ma forse era un pò troppo presto.....

) e il motore non arrivava nemmeno alla potenza dell'Audi stradale!!! penso che andasse di più la piccola Visa 100 piste....
Anche la Porsche si mormorava che sarebbe scesa in campo...con la 959 biturbo!!!!

"parente" della versione aspirata preparata per la Dakar...
La Kadett 4x4 aveva il motore della Ford Capri turbo Zakspeed,corse una Dakar (in versione aspirata) senza troppa fortuna...
La Opel però sfornò un'altro modello senza futuro:la Kadett 400 ovvero una Manta (vettura arrivata già "vecchia" ma Toivonen la faceva volare lo stesso...

) carrozzata da Kadett;corse in Sudafrica e se ne persero presto le tracce...

Uploaded with
ImageShack.usDell'Audi (Gr.S) avevo letto di un test segreto in Austria dove Rorhl venne "beccato" da due poliziotti e per fare in modo che tacessero fu obbligato dagli stessi ad andare a tutta....

da notare che il prototipo era dotato di carrozzeria in carbonio,effetto suolo,e motore di soli 1,2 litri!!!
(e a me sembrava "piccolo" il 1750 della S4....

)
anche la Mazda tentò la strada dei Gr.B ma la sua RX-7 a motore anteriore e trazione posteriore era più adatta ai musei che alle prove speciali....

Uploaded with
ImageShack.usdelle Lancia ECV ed ECV2 penso che sappiate già tutto no?!?

ma la Toyota Mr2 Gr.S l'avevate mai vista?!addirittura se ne prepararono due versioni:una a motore longitudinale l'altro trasversale!!!

mi pare che non fecero nemmeno in tempo a frle fare un test...

Uploaded with
ImageShack.usci sarebbe anche un interesante prototipo Audi che va ad inserirsi fre la S1 del'85 (quella che vinse il Sanremo con Rohrl per intenderci) ela "nostra" Gr.S ma ve lo racconterò una volta che ho un pò di più tempo e quando internet mi funzionerà un pò meglio....

"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)