Primo test di Valentino sulla Ducati

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da gilles70 » 13/11/2010, 18:58

Avete visto come è andato il primo test di Valentino sulla Ducati ?
Ha preso 1,8 sec. da Stoner lamentando mancanza di feeling con l'anteriore.
Proprio quell'anteriore di cui Stoner si è lamentato per tutto l'anno venendo quasi deriso da qualche giornalista mediaset ( cereghini per non far nomi ) che addirittura, quando sembrava che la yamaha non permettesse questo test, ipotizzava che Valentino avrebbe abbassato subito i tempi di Stoner slvo poi fare retromarcia sulla dichiarazione una volta saputo che il permesso sarebbe stato concesso.
Siamo italiani e Valentino con i suoi numeri non si discute, però è innegbile che Stoner come velocità pura sia probabilmente i numero 1. Valentino ha davanti a sè un'impresa non da poco, considerndo che per la Ducati non sarà facile modificare radicalmente la moto in poco più di due mesi.
Personalmente Stoner mi piace molto come guida e mi ricorda Gilles Villeneuve. In primavera avevo mandato un'email a griglia con questo paragone e Allievi aveva confermato che anche  lui aveva avuto lo stesso pensiero.
Comunque Stoner con questa moto bizzosa quest'anno ha vinto 3 gp.
gilles70
Team Manager
Team Manager

da groovestar » 13/11/2010, 19:22

Stoner è bravissimo,ma se la voglia e le motivazioni di Vale sono intatte,penso che potrebbe cavar fuori qualcosa di buono dalla Ducati...se perde di motivazione,allora la questione diventa ardua.
Certo che a questi test non si è presentato il miglior Rossi,ma un ragazzo bello che acciaccato,che forse benchè curioso di vedere la sua nuova moto,non vedeva anche l'ora di chiudere un'annata storta
groovestar
Team Manager
Team Manager

da gelax » 13/11/2010, 19:27

vale ha un modo di preparare la moto molto ( forse troppo ) lento, anche durante le gare molte volte ha trovato quello che gli mancava solo la domenica mattina o addirittura in gara coprendo le mancanza tecnica con la sua cattiveria agonistica. con il regolamento attuale sarà molto piu difficile vincere già al debutto come successe con la yamaha che ha potuto modificare con migliaia di km durante l'inverno, c'è pero da dire che la yamaha 2003 non valeva certo la ducati attuale, la base di partenza non è ridicola come 7 anni fa.

in piu ha 31 anni e non 24..... il chè ti dara esperienza ma ti toglie l'incoscienza che ti da la giovine eta
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
gelax
Formula 1
Formula 1

da gilles70 » 13/11/2010, 21:06

Avete ragione entrambi. Con questo test si è evidenziato che tutti quelli che si lamentavano per l'avantreno della Ducati dal 2006 ad oggi avevano ragione anche se non venivano ascoltati. Sicuramente la Ducati ora ci metterà tutto l'impegno possibile per acontentare Vale, infatti si è anche ritirata in fomra ufficiale dalla sbk, e riuscirà ad accontentarlo, anche se probabilmente non saranno pronti a inizio campionato.
Meda e Reggiani sono bravissimi nei colleghi, tante volte le loro telecronache sono meglio delle gare, ma sembra che qualcun'altro in mediaset  voglia sempre screditare gli avversari di Valentino quando vanno più forte di lui.
Non mi è piaciuto chi ha voluto screditare il titolo di Lorenzo quest'anno. Anche a Valencia mi sembra abbia fatto una gara della madonna recuperando con decisione dopo il contatto con Simoncelli.
gilles70
Team Manager
Team Manager

da Jackie_83 » 13/11/2010, 21:20

Piccola postilla: la Ducati NON si è ritirata per concentrarsi su Rossi ma perchè il regolamento SBK di fatto ammazza il loro bicilindrico
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da gilles70 » 13/11/2010, 22:03

[quote="Jackie_83"]
Piccola postilla: la Ducati NON si è ritirata per concentrarsi su Rossi ma perchè il regolamento SBK di fatto ammazza il loro bicilindrico
[/quote]

Preziosi ha detto ai microfoni di italia 1per concentrare tutte le sue forze sulla motogp, quindi penso che sia vero
gilles70
Team Manager
Team Manager

da Eagle » 13/11/2010, 22:06

[quote="Jackie_83"]
[/quote]

Ma in cosa cambierà il regolamento dal 2010 al 2011?
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
Napoleone B.
Eagle
Formula 1
Formula 1

da Prinz4L » 14/11/2010, 0:23

Credo sarà tosta per Valentino vincere l'anno prossimo, servirà costanza e pazienza per crescere una moto che oggi sembra plafonata nelle prestazioni, sarà per il 2012.
:sleep:
Amo pensare che la Ferrari può costruire piloti quanto macchine. Alcuni dicono che Gilles Villeneuve sia pazzo. Ma io dico: lasciate che provi.
Prinz4L
Formula 3000
Formula 3000

da Mad » 14/11/2010, 9:28

La Ducati non ha mollato la SBK solo perché è arrivato Rossi. Si sono accorti che non potevano più nulla con il loro bicilindrico e si sono messi al lavoro su un 4. Probabilmente non sarebbe stato pronto in tempo per la nuova stagione e complice l'arrivo di Valentino, hanno preferito fermarsi un anno. Anche perché la Ducati è un pò come la Ferrari in F1, ci sono sempre stati da quando è nata. Per quanto riguarda i test è chiaro che Rossi deve adattarsi a una moto molto diversa dalla Yamaha e in pochi km, cosa che sarebbe stata più semplice a Stoner che invece trova subito il limite. Probabilmente non sarà pronto alla prima gara, ma si è comunque portato dietro il suo fedele box che ha una parte fondamentale nelle sue vittorie.
Immagine
Mad
Formula 1
Formula 1

da gilles70 » 14/11/2010, 10:40

Sono daccordo con te che il suo box ha una parte importante nelle sue vittorie,
ma mi sembra che anche Burges stia invecchiando. Spessonegli ultimi 2 anni hanno impigato molto a trovare la giusta messa a punto, ed ora con una moto completamente nuova e diversa dalle giapponesi....
Un meccanico di Stoner abita a 4 km da me, infatti ho un bel poster con autografo di Casey e visto che l'ha seguito in Honda mi prenoto per quello del prossimo anno
gilles70
Team Manager
Team Manager

da echoes » 14/11/2010, 12:10

l'adattamento di rossi e della sua equipe alla ducati sarà molto piu' complesso dell'adattamento alla yamaha per diverse ragioni, tra cui, come ricordato, i km di test limitatissimi e una moto filosoficamente molto diversa dalle jappo...

un esempio: il lunedi a valencia hanno fatto cambiare il motore della moto al nuovo team: ecco...si sono ritrovati con una moto che letteralmente cadeva a pezzi in quanto la ducati è l'unica che ha il motore con funzione portante cosa che honda e yamaha non hanno, mentre stoner (e il suo team) sono andati vero una moto "standard" (passatemi il termine... ;) )

Credo passeranno un inverno mooooolto intenso in fabbrica  ;)
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
echoes
Team Manager
Team Manager

da Mad » 14/11/2010, 20:03

[quote="gilles70"]
Sono daccordo con te che il suo box ha una parte importante nelle sue vittorie,
ma mi sembra che anche Burges stia invecchiando. Spessonegli ultimi 2 anni hanno impigato molto a trovare la giusta messa a punto, ed ora con una moto completamente nuova e diversa dalle giapponesi...
[/quote]

Aggiungi che per diverso tempo han sfruttato il fatto che la Michelin preparasse le gomme il sabato in base alle indicazioni dei piloti. Non a caso tante volte resuscitava miracolosamente durante il warm up.
Immagine
Mad
Formula 1
Formula 1

da Rovert » 07/12/2010, 23:34

quoto gilles70 riguardo alle telecronache mediaset: imbarazzanti...
quoto MAD su tutto, specie sull'analisi del bicilindrico vs i 4 dei concorrenti... non ce la facevano più era troppo lenta.
Rovert
Formula 1
Formula 1

da gilles70 » 15/03/2011, 19:05

Anche gli altri test del 2011 hanno confermato le difficolta Valentin/Ducati.
Vediamo cosa succede domenica e sentiremo le giustificazioni di Cereghini.
In sbk si sono ritirari in forma ufficiale e sembrano avere una gran moto....
gilles70
Team Manager
Team Manager

da Pennywise » 15/03/2011, 19:13

1° giustifica --> la spalla
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Pennywise
Team Manager
Team Manager

Prossimo

Torna a Mondo Motori

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta