Lauda o Prost?

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Baldi » 30/04/2010, 10:43

[quote="Aloisioforever"]
E' evidente che alcuni utenti amano coprirsi di ridicolo ogni volta che scrivono di Prost. Contenti loro....
[/quote]

occhio!

quel che vale per Niki o altri vale per te!!!

OCCHIO!
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da Jackie89 » 30/04/2010, 11:26

[quote="l'Aviatore"]
Signori, a macchine invertite Ayrton riportava il titolo a Maranello nel 1990
;)

[/quote]

Io stravedo per il Professore, ma in questo caso sono completamente d'accordo con l'Aviatore...

Prost è riuscito in un'impresa probabilmente più difficile nel 1986, e credo che nel 1990 avrebbe meritato di più se solo avesse "osato" di più.

Questo non sminuisce però la sua grandezza.
Jackie89

da Aviatore » 30/04/2010, 11:42

[quote="Jackie89"]
[quote="l'Aviatore"]
;)

[/quote]

Io stravedo per il Professore, ma in questo caso sono completamente d'accordo con l'Aviatore...

Prost è riuscito in un'impresa probabilmente più difficile nel 1986, e credo che nel 1990 avrebbe meritato di più se solo avesse "osato" di più.

[/quote]

Il Prost del 1986 avrebbe vinto il titolo 1990
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Jackie89 » 30/04/2010, 13:20

[quote="l'Aviatore"]
[quote="Jackie89"]
[quote="l'Aviatore"]
;)

[/quote]

[/quote]

[/quote]

Esatto, proprio qui volevo arrivare... Credo che nel 1990 mancò di un pò di grinta... Nel 1986 ricordate il sorpasso a Senna a Montreal? Da brividi! O le rimontone di Spa e di Monza... Lì ci servivano cuore e palle!
Jackie89

da Aviatore » 30/04/2010, 13:22

[quote="Jackie89"]
[quote="l'Aviatore"]
[quote="Jackie89"]
[quote="l'Aviatore"]
;)

[/quote]

[/quote]

[/quote]

Esatto, proprio qui volevo arrivare... Credo che nel 1990 mancò di un pò di grinta... Nel 1986 ricordate il sorpasso a Senna a Montreal? Da brividi! O le rimontone di Spa e di Monza... Lì ci servivano cuore e palle!
[/quote]

Bingo. Prost, eccellente pilota, nel 1990 aveva bisogno di una Mclaren per poter vincere il titolo.
Nel 1993 ha avuto bisogno di "quella" Williams (quindi pure peggio).
A metà anni 80, nel 1986, ha vinto il titolo senza avere l'auto più forte del lotto
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

da sundance76 » 30/04/2010, 13:34

Ora prassi imporrebbe un intervento di Paddock75...  :asd:
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
sundance76
Global Moderator
Global Moderator

da Aviatore » 30/04/2010, 13:39

[quote="sundance76"]
[/quote]

Sarebbe il benvenuto.
Però temo sia oggettivo che il Prost di Spa 1986 fosse giusto un pò più combattivo (sono ironico) di quello di Monaco/Hockheneim/Monza 1990
;)
Immagine

Aviatore
Team Manager
Team Manager

da Aloisioforever » 30/04/2010, 14:01

[quote="sundance76"]
[/quote]
Di fronte a queste "argomentazioni" sarebbe sprecato un intervento di Paddock.
Aloisioforever
Formula 2
Formula 2

da Jackie89 » 30/04/2010, 14:25

[quote="l'Aviatore"]
[quote="sundance76"]
[/quote]

Sarebbe il benvenuto.
Però temo sia oggettivo che il Prost di Spa 1986 fosse giusto un pò più combattivo (sono ironico) di quello di Monaco/Hockheneim/Monza 1990
;)

[/quote]

Questo dimostra che non esiste una scienza assoluta sul come vincere i campionati. Anche un pilota come Prost, che soprattutto nel 1986 vinse grazie alla testa, delle volte ha dovuto pensare solo ad andare forte... Spa ne è un esempio... Poi delle altre volte la tattica, la capacità di gestire le gomme sono state fondamentali, come a Mexico City ad esempio. Credo che in questi due casi si siano visti due Prost agli antipodi, e anche grazie a queste due superlative prestazioni ha vinto il campionato...
Jackie89

da Aviatore » 30/04/2010, 14:36

[quote="Aloisioforever"]
[quote="sundance76"]
[/quote]
Di fronte a queste "argomentazioni" sarebbe sprecato un intervento di Paddock.
[/quote]

Di fronte al tuo integralismo trovo ridondante ogni tuo post.
Se c'è qualcuno che capisce la passione, il tifo, quello sono io.
Ma se pensi che il Prost della Ferrari era lo stesso Prost dei primi due titoli mondiali con la Mclaren secondo me non ragioni serenamente
Nel decennio di Schumacher in Ferrari son stato un suo accanito tifoso.
Nel 2006 di fronte a gare buttate via come Budapest fui il primo a dire che secondo me era arrivato
Immagine

Aviatore
Team Manager
Team Manager

da Jackie_83 » 30/04/2010, 18:32

Immagine

Infatti avevi ragione

Il problema adesso è trovare qualcuno che lo vada a spiegare pure a lui :asd:
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Niki » 30/04/2010, 18:58

Glielo ha spiegato Fernando, dopo averglielo mostrato nel 2005 e 2006
:sneaky2: :asd:
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da gelax » 30/04/2010, 20:17

[quote="l'Aviatore"]
;)

[/quote]

bastava che fossero invertite le posizioni in griglia a suzuka e prost poteva avere qualche metro in piu di aria da ayrton portando a casa il titolo!!!!!!

la sua cannata è stata quella di fare la prima curva davanti...........................ma sono convinto che il santone abbia lasciato sfilare apposta il francese
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
gelax
Formula 1
Formula 1

da Racer Cek » 05/05/2010, 16:53

[quote="johnwatson"]

Riguardo ad anderstorp ti hanno già risposto... ma vuoi dirmi che non te lo ricordavi o che peggio, non lo sapevi? E perchè, secondo Chiti, dovettero sabotare JW? Perchè erano stufi di sentir piagnucolare NL riguardo al fatto che in quel periodo (ripeto: in quel periodo, non sempre) JW andasse più forte... 8)
Per la cronaca, al gp successivo JW fece la pole e NL andò a minacciare Ecclestone di rappresaglie....  :blink:

[/quote]

Niki,non hai risposto alla domanda...... :lol: :lol: :D
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Racer Cek
Team Manager
Team Manager

da Niki » 08/05/2010, 16:20

Più che alla domanda, non ho risposto alla balla. Come quella scritta, appunto. Niki si è guadagnato, quando lo ha avuto, il materiale migliori a furia di prestazioni e di tre titoli mondiali vinti di diritto, con uno toltogli da un incidente in cui l'unica colpevole è stata la macchina e da una congiura ai suoi danni al Gran Premio del Fuji.
Watson è un pilota che ha avuto rarissmi acuti e che nella intera carriera ha dimostrato quello che era, ossia un pilota normale, o forse un buon pilota, ma non un campione.
Il fatto che il motore fosse stato sabotato al Gran Premio di Svezia è una ulteriore balla. Chiti... invece di dire baggianate, doveva studiare meglio la professione, visti i casini che combinava il motore Alfa, specialmente nel 1979.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta