[01] Gp del Bahrain - Sakhir

Discussioni sulla stagione 2010

da Niki » 15/03/2010, 20:44

Io tifo Fernando che vincerà il mondiale. Se poi l'infame mi fa il favore di scassarsi, allora il mio godimento sarà triplo.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 15/03/2010, 20:47

[quote="Aloisioforever"]
Non sto dicendo che non l'abbia fatto apposta (non stavo nella sua testa e non posso saperlo). Resta il fatto che fu punito, come dici tu, in base a un "sentore" non una prova.[/quote]

Il sentore e gli altri motivi, compresa la telemetria, è per chi di F1 non ci capisce una mazza. Lo fece apposta, quell'infame, il resto sono chiacchiere.
Bastava vedere la traiettoria percorsa e rendersi conto che non avrebbe mai potuto fare la curva. Oltretutto appena fermo scese subito dall'auto.
Purtroppo con le sue gambe, aggiungo io.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da echoes » 15/03/2010, 20:51

mi ha fatto piacere rivedere in pista il buon schumi e mi ha fatto decisamente piacere vedere che dopo 308 km di gara ad alte temperature sia sceso dalla macchina sempre fresco...il ragazzo secondo me c'è, dategli qualche gp per sgrezzarsi e poi combinerà qualcosa di buono...al primo gp dopo 3 anni, è arrivato a pochi secondi dal suo quotato compagno di team, non male direi.
sempre su schumi, mi dispiace leggere certe cose da certi cuori rossi: quello che è successo la scorsa estate non puo' cancellare quanto di buono fatto da quel signore, certo la cosa poteva essere gestita meglio, ma meglio da tutte le parti, non solo dal tedesco...bastava non metterlo in macchina e sui kart di continuo, bastava non dire le cose a metà sulla stampa, bastava dire no subito...e invece...

sulla gara non ho molto da dire, ho visto solo gli ultimi 15 giri, praticamente non è successo quasi nulla se non il problema di vettel: a proposito...come detto da autorevoli forumisti, questo cambiamento di regole non ha portato a nulla sul fronte spettacolo, le macchine continuano ad avere enormi problemi a seguirsi, sorpassi impossibili ecc ecc...nulla di nuovo sotto il sole...peccato...un'altra occasione persa...
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da Jackie_83 » 15/03/2010, 21:50

L'abolizione dei rifornimenti è stata un'ottima mossa, quando poi toglieranno pure l'obbligo di usare 2 mescole diverse in gara (regola assurda) forse riusciremo ad avere ciò che vogliamo :)
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Baldi » 15/03/2010, 23:22

[quote="Niki"]
[quote="Aloisioforever"]
Non sto dicendo che non l'abbia fatto apposta (non stavo nella sua testa e non posso saperlo). Resta il fatto che fu punito, come dici tu, in base a un "sentore" non una prova.[/quote]

Il sentore e gli altri motivi, compresa la telemetria, è per chi di F1 non ci capisce una mazza. Lo fece apposta, quell'infame, il resto sono chiacchiere.
Bastava vedere la traiettoria percorsa e rendersi conto che non avrebbe mai potuto fare la curva. Oltretutto appena fermo scese subito dall'auto.
Purtroppo con le sue gambe, aggiungo io.
[/quote]

se non si può parlare di puffi, gnomi o nani.... non si può parlare nemmeno di infami, please.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Niki » 16/03/2010, 8:14

Puffi o nani, tranne quando usati per il boss, sono nomignoli simpatici. Infame invece è un vero e proprio nome di battesimo aggiunto, per chi lo è di nome e di fatto come Schumi tedesca.

Riguardo la regola assurda del cambio obbligatorio, è ovvio quello che ha detto Jackie. Ancora più assurdo il fatto che ancora usino le termocoperte.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da gianlem » 16/03/2010, 8:29

ragazzi non so voi ma io non mi sono divertito per nulla... :'( a parte la felicità per la doppietta Ferrari, le cose continuano (almeno per il momento) a rimanere invariate per quanto concerne lo spettacolo. speriamo nelle prossime gare  :confused1:
" meno calcio e più automobilismo in televisione..perchè nelle nostre curve non c'è violenza, solo puzza di gomma bruciata.."
Avatar utente
gianlem
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 326
Iscritto il: 13/01/2008, 0:00

da bschenker » 16/03/2010, 10:43

Se non intervieni qualche imprevisto, tipo acqua, si puo preparare per quello dopo o ancora piu avanti. I costruttori parlano gia di introdure piu stop obbligatorio, pero del vero problema di oggi, le vetture completamente inadatto per delle corse vere, non si parla. Poi quello che su tutto finisce con "=$", rilancia l'idea del scorzzatoio, dice che i gente non hanno ancora capito il grande vantaggio.

Non e che nella vecchiaia si pente di non aver fatto un grande circo?

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da GTO » 16/03/2010, 11:04

Certo che quei geniacci della Fia potevano prevederlo.....macchè cambi gomme in 2 sec.  :P :lol: :001_tt2:...macchè sorpassi si sono visti :sneaky2:
E ora indovinate un po'??? (secondo il solito AS) vorrebbero che la Bridgestone (sai che bello) sfornasse delle supersoft dalla consistenza pari al chewingum, che si sfaldassero quasi in un battito di ciglio, in modo da costringere le scuderie a dei cambi di gomma forzati...tutto questo per ravvivare lo spettacolo! ??? :-[ :-\ :'( :cursing: :sneaky2:
Sono basito... :drool:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da foxx » 16/03/2010, 11:10

Se devi obbligare i team a fermarsi ai box tanto valeva lasciare i rifornimenti.
Onestamente tutte queste regole messe per favorire lo spettacolo hanno l'effetto contrario,ditemi voi che senso ha partire con le gomme della qualifica ed essere obbligati ad usare entrambe le mescole,una vera boiata.
Forse ai tromboni della FIA dovrebbero spiegare che le cose semplici sono le migliori.
GPL is my passion
Avatar utente
foxx
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 06/08/2006, 23:00
Località: Busto Arsizio

da gianlem » 16/03/2010, 11:16

[quote="foxx"]
Se devi obbligare i team a fermarsi ai box tanto valeva lasciare i rifornimenti.
Onestamente tutte queste regole messe per favorire lo spettacolo hanno l'effetto contrario,ditemi voi che senso ha partire con le gomme della qualifica ed essere obbligati ad usare entrambe le mescole,una vera boiata.
Forse ai tromboni della FIA dovrebbero spiegare che le cose semplici sono le migliori.
[/quote]

ormai credo che si possa fare ben poco...tornare indietro è impossibile. Inoltre, e credo soprattutto, l'esasperazione aerodinamica ha raggiunto proporzioni quasi oscene, ed è questo il vero motivo della mancanza di sorpassi, e quindi di spettacolo. Per non parlare dei costi che lo studio dell'erodinamica stessa comporta...poi c'è la crisi e tutti si lamentano.
La FIA continua a rendersi ridicola e non se ne rende conto, o quantomeno fa finta di nulla...mah...
" meno calcio e più automobilismo in televisione..perchè nelle nostre curve non c'è violenza, solo puzza di gomma bruciata.."
Avatar utente
gianlem
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 326
Iscritto il: 13/01/2008, 0:00

da Mclaren7C » 16/03/2010, 11:43

Con ritardo aggiungo i miei commenti del gp del Bahrain:

Prima di tutto gara noiossima; unici momenti di nota lo scompiglio alla prima curva, il sorpasso di Hamilton su Rosberg e Vettel che cede posizioni per problemi tecnici.

La Ferrari mi sembra la monoposto migliore del lotto, Alonso già sorpassando in partenza il compagno di squadra ha dato prova di grande forza. Massa è tornato alla grande e secondo me può inserirsi nella lotta per il titolo nonostante un compagno scomodo come Alonso. Per quanto riguarda le gerarchie nel team mi sembra che sia ancora troppo presto per trarre delle conclusioni.

Hamilton finisce sul podio, rallentato da Rosberg nelle prima parte di gara, però non avrebbe avuto modo di impensierire il trio di testa (Vettel, Alonso, Massa). La MP4-25 è una buona monoposto però c'è ancora da lavorare per essere al top, ha dimostrazione di ciò la prestazione di Button un tantino deludente. Mi dispiace per Vettel che secondo me avrebbe vinto se non avesse avuto il problema con lo scarico, la Red Bull va forte però come l'anno scorso l'affidabilità è il punto debole.

Buona gara delle Mercedes, attualmente non al pari dei top team. Bravo Rosberg che batte il compagno; Schumacher ha ottenuto il massimo risultato (se non di essere davanti Rosberg) la monoposto non gli permetteva oltre. Sono orgoglioso per Liuzzi che ha chiuso in zona  punti.

Il team che mi ha maggiormente deluso è la Sauber mi aspettavo di meglio come tempi sul giro e poi ha peccato anche in affidabilità. Non sono critico verso i nuovi team darei loro il di migliorarsi (come primo obbiettivo riescono a tagliare il traguardo) anche se sono terribilemte in ritardo.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Uitko » 16/03/2010, 11:46

[quote="Niki"]
Puffi o nani, tranne quando usati per il boss, sono nomignoli simpatici. Infame invece è un vero e proprio nome di battesimo aggiunto, per chi lo è di nome e di fatto come Schumi tedesca.
[/quote]
a me non interessa se è un nome aggiunto o vattelapesca, qui non lo usate, così come schucchia etc... se lo nominate lo chiamate Schumi, Michael Schumacher. Qualsiasi altro post che leggerò con tali nomignoli lo cancellerò in toto, uomo avvisato...
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Baldi » 16/03/2010, 11:47

[quote="Niki"]
Puffi o nani, tranne quando usati per il boss, sono nomignoli simpatici. Infame invece è un vero e proprio nome di battesimo aggiunto, per chi lo è di nome e di fatto come Schumi tedesca.


[/quote]

Infame è un termine che non dovrà essere pèiù utilizzato, al pari di nano puffo e simili, per i quali il mio collega Uitko ha già fatto i suoi avvisi.

Le regole valgono per tutti (i piloti) e tutti (gli utenti)
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Eagle » 16/03/2010, 11:55

Io non riesco a capire come sia tanto difficile, con le attuali conoscenze tecnico-scientifiche, mettere a punto delle regole riguardanto l'aerodinamica, che non rendano penalizzante la stessa per i sorpassi.
Perchè guardate che lo spettacolo è tutto li. Visto che malgrado tutte le limitazioni, ci sarà sempre qualcuno che và più veloce, dev'esserci la posssibilità di passare.
Domenica, provate ad immaginare un Hamilton che passa Rosberg, e magari insidia Massa, Vettel allunga, poi Alonso lo prende e dopo un po' di duello lo passa.
Invece: Hamilton resta dietro e si rovina la gara (e parliamo del pilota più aggressivo di tutto il circus), e Alonso passa grazie ad un problema Red Bull, (perche noi appassionati sappiamo bene che anche se più veloce, Alonso ben difficilmente avrebbe passato il tedesco), alla faccia di tutte le menate sul passo gara.
E invece no, questa gente, fissa le riunioni dopo pranzo, quando metà del direttivo si è imbenzinato per bene, e l'altra metà dorme il sonno del giusto (più o meno), e vengono fuori le proposte grottesche delle scorciatoie, delle gomme usate per i primi, dei pit stop obbligatori.
Mi cionsolo pensando ai vecchi tempi, a Fangio che intuisce un incidente a Montecarlo, da come la folla guarda in una direzione, o dalle foglie che indicano il vento al curvone del Calvaire...
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
Napoleone B.
Avatar utente
Eagle
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1201
Iscritto il: 09/09/2009, 10:50

PrecedenteProssimo

Torna a 2010

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti