da Eagle » 16/03/2010, 11:55
Io non riesco a capire come sia tanto difficile, con le attuali conoscenze tecnico-scientifiche, mettere a punto delle regole riguardanto l'aerodinamica, che non rendano penalizzante la stessa per i sorpassi.
Perchè guardate che lo spettacolo è tutto li. Visto che malgrado tutte le limitazioni, ci sarà sempre qualcuno che và più veloce, dev'esserci la posssibilità di passare.
Domenica, provate ad immaginare un Hamilton che passa Rosberg, e magari insidia Massa, Vettel allunga, poi Alonso lo prende e dopo un po' di duello lo passa.
Invece: Hamilton resta dietro e si rovina la gara (e parliamo del pilota più aggressivo di tutto il circus), e Alonso passa grazie ad un problema Red Bull, (perche noi appassionati sappiamo bene che anche se più veloce, Alonso ben difficilmente avrebbe passato il tedesco), alla faccia di tutte le menate sul passo gara.
E invece no, questa gente, fissa le riunioni dopo pranzo, quando metà del direttivo si è imbenzinato per bene, e l'altra metà dorme il sonno del giusto (più o meno), e vengono fuori le proposte grottesche delle scorciatoie, delle gomme usate per i primi, dei pit stop obbligatori.
Mi cionsolo pensando ai vecchi tempi, a Fangio che intuisce un incidente a Montecarlo, da come la folla guarda in una direzione, o dalle foglie che indicano il vento al curvone del Calvaire...
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
Napoleone B.