[01] Gp del Bahrain - Sakhir

Discussioni sulla stagione 2010

da Mclaren7C » 10/03/2010, 19:10

Questo weekend finalmente si accenderanno i motori. Le incognite che riguardano la scala dei valori (come trattato in un'altro topic) sono molte, secondo me solo dopo alcuni gp  possiamo trarre conclusioni più precise. Comunque per me i favoriti per il titolo sono Mclaren, Mercedes GP, Red Bull e Ferrari.

Inserisco questo link con le prime immagini da Sakhir.

http://www.autosport.com/gallery/index.php/id/1958
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Aviatore » 11/03/2010, 9:05

[quote="Mclaren7C"]
Questo weekend finalmente si accenderanno i motori. Le incognite che riguardano la scala dei valori (come trattato in un'altro topic) sono molte, secondo me solo dopo alcuni gp  possiamo trarre conclusioni più precise. Comunque per me i favoriti per il titolo sono Mclaren, Mercedes GP, Red Bull e Ferrari.

Inserisco questo link con le prime immagini da Sakhir.

http://www.autosport.com/gallery/index.php/id/1958
[/quote]

Avrei preferito una pista un pò più tecnica per l'esordio del mondiale, in modo da avere chiari i valori in campo senza margini di errore. Sakhir prima delle recenti modifiche era una pista atipica, c'era caso che chi andasse forte lì non si ripetesse altrove. Non so se l'utilizzo del "nuovo" complex (come sapete già c'era ma per la F1 non veniva utilizzato) può migliorare le cose in tal senso. In ogni caso a mio parere i valori in campo saranno:
Mclaren/Redbull
Ferrari
Mercedes Benz
Sauber/Force India/ToroRosso
Renault/Williams
Lotus/HRT/Virgin/(Stefan)
Come detto in un altro topic a mio parere chi parte in testa con buona probabilità arriverà in testa, non penso che ci possa essere un team che sia così "gentile" con le gomme da risparmiarsi un pitstop e girare su tempi in linea con gli altri. Sarei felice di sbagliarmi (specie in ottica "rossa") ma ne dubito fortemente
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da sundance76 » 11/03/2010, 10:24

Ma davvero i cambi-gomme saranno di un secondo e mezzo / due secondi?

La grande baggianata è renderlo obbligatorio. Era meglio lasciare la scelta tra cambiare o fare tutto il GP con lo stesso treno, come vent'anni fa..
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Eagle » 11/03/2010, 10:31

[quote="sundance76"]
Ma davvero i cambi-gomme saranno di un secondo e mezzo / due secondi?

La grande baggianata è renderlo obbligatorio. Era meglio lasciare la scelta tra cambiare o fare tutto il GP con lo stesso treno, come vent'anni fa..
[/quote]

Un secondo e mezzo mi sembra davvero troppo poco.
Io avrei invece, per evitare situazioni pericolose tipo 2005 con gomme distrutte, avrei consentito i cambi gomme, con uno stop all'inizio o alla fine della pit lane, in modo da renderli meno convenienti, e premiare chi decideva di fare tutta la gara con un treno solo gestendo il tutto (alla maniera di Lauda e Prost, che anche quando non erano i più veloci vincevano con la testa).
Comunque temo fortemente l'accoppiata McLaren Hamilton (Button nemmeno lo considero).
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
Napoleone B.
Avatar utente
Eagle
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1201
Iscritto il: 09/09/2009, 10:50

da guny » 11/03/2010, 11:06

Sarà Hamilton a vincere ma Alonso gli darà filo da torcere fino alla fine............per questa gara, si intende, perchè il Mondiale lo vince lo spagnolo.
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da Eagle » 11/03/2010, 11:38

[quote="guny"]
Sarà Hamilton a vincere ma Alonso gli darà filo da torcere fino alla fine............per questa gara, si intende, perchè il Mondiale lo vince lo spagnolo.
[/quote]

Se ci attacchi, io ti voto come PRESIDENTE!!!
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
Napoleone B.
Avatar utente
Eagle
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1201
Iscritto il: 09/09/2009, 10:50

da Niki » 11/03/2010, 13:10

Dalle baggianate regolamentari che ho letto velocemente, prevedo che nelle qualifiche ci sarà un cambio di gomme all'ultimo minuto ed un giro a passo d'uomo, dato che con quelle stesse coperture si inizierà il gran premio il giorno successivo.
***** come al solito.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da jerry64 » 11/03/2010, 13:36

Il GP del Bahrain ha sempre avuto come fattore tipico del luogo la seccatura del velo di sabbia depositato sulla pista dal vento, che notoriamente compromette l'aderenza delle gomme slick.  Chissa' che questo elemento, combinato con la nuova esigenza di tenere sotto controllo il consumo delle gomme a serbatoi ultrapieni, non sparigli le carte premiando a sorpresa chi sapra' gestire meglio la situazione...
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da Aviatore » 11/03/2010, 13:59

[quote="jerry64"]
Il GP del Bahrain ha sempre avuto come fattore tipico del luogo la seccatura del velo di sabbia depositato sulla pista dal vento, che notoriamente compromette l'aderenza delle gomme slick.  Chissa' che questo elemento, combinato con la nuova esigenza di tenere sotto controllo il consumo delle gomme a serbatoi ultrapieni, non sparigli le carte premiando a sorpresa chi sapra' gestire meglio la situazione...
[/quote]

E' quel che speriamo un pò tutti benchè forse siam solo dei nostalgici dell'era Lauda-Prost........
:(
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da marcostraz » 11/03/2010, 15:46

Le HRT sono ancora in viaggio:
http://www.422race.com/2010/ultimora-le-hrt-sono-ancora-in-viaggio/comment-page-1/#comment-49047

Certo che la Formula 1 ogni anno ci regala delle situazioni ideali per farsi due risate...
Avatar utente
marcostraz
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 17/06/2009, 14:29
Località: Catania

da marcostraz » 11/03/2010, 15:49

Piccola errata corrige, ma poi non tanto, visto che comunque la situazione di questo team mi pare abbastanza approssimativa:
http://www.422race.com/2010/motori-accesi-in-hrt/
Avatar utente
marcostraz
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 17/06/2009, 14:29
Località: Catania

da P300 » 11/03/2010, 17:30

[quote="marcostraz"]
Le HRT sono ancora in viaggio:
http://www.422race.com/2010/ultimora-le-hrt-sono-ancora-in-viaggio/comment-page-1/#comment-49047

Certo che la Formula 1 ogni anno ci regala delle situazioni ideali per farsi due risate...
[/quote]

dando un'occhiata frettolosa al tuo post ho letto "viaggio" come "vantaggio", e la mascella mi è per un attimo cadura per terra  :001_tt2:
Avatar utente
P300
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 27/05/2009, 19:55

da Mclaren7C » 11/03/2010, 18:49

Le soluzioni tecnico/aerodinamiche della MP4-25 sono state dichiarate legali dalla FIA. Quindi se le soluzioni della Mclaren porterebbero dei vantaggi cronometrici notevoli, la concorrenza penso che perderà un pò di tempo per adattare le monoposto. Ponendo il team di Woking sin dall'inizio del campionato in una situazione di vantaggio.


http://www.autosport.com/news/report.php/id/81990

http://gpx.it/index.php?option=com_content&view=article&id=6256:la-fia-dichiara-che-lalettone-posteriore-della-mclaren-e-legale&catid=41:mclaren&Itemid=59
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Aviatore » 11/03/2010, 19:01

Sarò controcorrente ma onore al merito di chi ha saputo interpretare il regolamento nel modo più profittevole possibile.
Negli anni d'oro Ferrari con un righello, tanta testa ed un pò di palle Ross Brawn faceva annullare la squalifica di Sepang 1999 coi commissari che abbandonavano la riunione con la coda tra le gambe.
Nell'era Domenicali abbiamo assistito al parto della F60 lo scorso anno.
Mi fermo perchè sennò mi *****
:cursing:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da AmanteMercedes » 11/03/2010, 21:47

Dopo Sepang '99 non mi fido più del mio righello, almeno se c'è Ross Brawn nei paraggi  :asd:

Comunque, qui la Mecca può puntare a vincere, ma lo stesso possono fare Ferrari e Red Bull, sarà questione di bravura dei driver.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

Prossimo

Torna a 2010

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 5 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 5 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti