[quote="Powerslide"]
[quote="sundance76"]
[/quote]
Con la ricerca in corso non c'entra nulla, ma, confrontandolo con la piantina di
sun, guardate come è stato raddrizzato nel 1978 il rettilineo del Kemmel >:(
Chissà se la modifica è stata fatta per il circuito o per la normale viabilità?
[/quote]
di sicuro non hanno lasciato tracce: di recente sono andato a spa per una gara di storiche e mi sono fatto un giro a piedi all'esterno della pista e sul kemmel non si vedono "residui" di strade, mentre ad esempio quella che viene riportata come "Virage de l'ancienne douanne" esiste ancora come strada di servizio...
per il resto, la parte che va da "haut de la cote" a burneville è oggi una strada senza uscita in quanto si arriva ad un cancello posto sulla vecchia pista...la parte di Burneville, Malmedy, ecc fino alla congiunzione a Blanchimont sono attualmente aperti alla normale circolazione: solo un dubbio...a Stavelot non c'è un tornantino secco come nella mappa postata da power, ma un ampio curvone con anche un certo banking: o meglio, l'intersezione delle 2 statali crea una curva stratta, mentre questo curvone sembra costruito apposta per la corsa e usato come "scorciatoia" per girare sulla strada verso blanchimont (ovviamente quando l'ho fatta in macchina su quel curvone mi son lasciato un pochino andare...tanto non c'era in giro nessuno
), si torna quindi verso blanchimont dove si trova un cancello uguale a quello prima citato...è anche bellino quando si arriva in zona, c'è una rotonda con la strada che porta(va) dritto alla source...
cmq i 7 km e piu' da fare a piedi son luuuuuuunghi e faticosi...si va sempre su e giu!!! sono andato anche al nurburgring quest'anno..ma li dall'itnerno della pista (paddock e mercedes arena) vedi piu' o meno tutto e di farmi a piedi i 23 km del nordshleife proprio non ci penso!!!
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)