Cuore da Corsa e le sue vicissitudini

Discussioni ed approfondimenti sull'inserto di Autosprint curato da Mario Donnini

da Uitko » 02/11/2009, 0:31

Cuore da Corsa non verrà più pubblicato, ecco quanto scrive Mario Donnini su Facebook, purtroppo non sappiamo molto di più.

Lo so che questo non è un grande addio, ma quello che uscirà martedì su Autosprint sarà il mio ultimo Cuore da Corsa, il 147°. E' la solita storia: le cose belle, quelle che contano, nella vita durano troppo o troppo poco. Grazie a tutti coloro che in questi anni mi sono stati così vicini. Mi mancherete, quanto CdC mi mancherà.

Inutile ribadire quanto CDC abbia significato per GPX.it, siamo tutti vicini a Mario ed aspettiamo notizie sul suo prossimo futuro.  :'(
Ultima modifica di Uitko il 20/07/2010, 14:02, modificato 1 volta in totale.
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da sundance76 » 02/11/2009, 13:45

Madonna mia, per me è una vera tragedia!!!  :'(

Quando il martedì vado in edicola, ormai nella mia mente si forma l'idea di andare a comprare CdC, non AS....
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Niki » 02/11/2009, 14:03

Dopo chiedo a Mario perchè lo hanno terminato, poi vado ad in****rmi i miserabili i Autosprint.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da groovestar » 02/11/2009, 14:29

nooooo

questa si che è tosta!  :thumbdown:
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Mclaren7C » 02/11/2009, 17:02

Che brutta notizia.  :(
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da GTO » 02/11/2009, 17:18

[quote="Niki"]
Dopo chiedo a Mario perchè lo hanno terminato, poi vado ad in****rmi i miserabili i Autosprint.
[/quote]

Ecco..magari poi facci sapere (per quanto possibile....) perchè parlare di "purga" mi sembra quanto meno azzardato....(o almeno nella mia ingenuità spero che sia così) :asd: :001_rolleyes:
Ultima modifica di GTO il 02/11/2009, 17:20, modificato 1 volta in totale.
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Pedro59 » 02/11/2009, 18:32

E con questo è ufficiale: non comprerò più AS, neppure saltuariamente.
Grazie a Littlewomen per tutti e 147 i CdC, molti dei quali. per fortuna, devo ancora leggere...
Questo mondo, dove Mourinho è già più famoso di Nereo Rocco, farà un giorno o l'altro, la fine che si merita...
"For if the trumpet give an uncertain sound, who shall
prepare himself to the battle?"  1 Corinthians 14/8
------------
"Che la vuoi una mora ?" - stepv11 /15-11-11
"Dou you like a blackberry ?"
"Machen Sie mögen eine Brombeere ?"
"Est ce que tu veux une mûre ?"
"Hágale quiere una zarzamora ?"
Avatar utente
Pedro59
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: 30/08/2008, 14:34
Località: S.Piero a Sieve (FI) - Mugello

da Niki » 02/11/2009, 18:56

Non sono riuscito a beccare il pelato su librofaccia. Intanto la caselle postali di quel figlio di due braccia rubate all'agricoltura che risponde al nome di Alberto Sabbatini (direttore responsabile) è a.sabbatini@autosprint.it
Direi di intasare, come minimo.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 02/11/2009, 18:57

Un favore: chi dovesse comperare il numero di domani, potrebbe mandarmi la scansione della prima, o delle prima pagine di CdC? Grazie.
Vorrei inserire una news.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da GTO » 02/11/2009, 19:09

[quote="Niki"]
Non sono riuscito a beccare il pelato su librofaccia. Intanto la caselle postali di quel figlio di due braccia rubate all'agricoltura che risponde al nome di Alberto Sabbatini (direttore responsabile) è a.sabbatini@autosprint.it
Direi di intasare, come minimo.
[/quote]

Intasare.. nel senso più "positivo" del termine mi auguro...NON DI IMPROPERI! :blink:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Jackie_83 » 02/11/2009, 22:04

Magari andrò controcorrente...ma curare una rubrica del genere dev'essere un pò come fare musica, alla lunga, dopo aver esplorato ogni via, le idee iniziano a latitare e si corre il rischio di plagiare se stessi perdendo qualità e mordente...

E magari questo è proprio il momento giusto per chiudere in bellezza con una rubrica che è stata la punta di Diamante di AS x quasi 4 anni, la rimpiangeremo sicuramente, ma son altrettanto sicuro che Mario saprà uscirsene con qualche altra pennellata di genio  :)

Intanto grazie x queste 147 puntate di passione pura (che prima o poi riuscirò a mettere tutte qui sul forum) :thumbup1:
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da sgarbo » 02/11/2009, 22:28

[quote="Jackie_83"]
Magari andrò controcorrente...ma curare una rubrica del genere dev'essere un pò come fare musica, alla lunga, dopo aver esplorato ogni via, le idee iniziano a latitare e si corre il rischio di plagiare se stessi perdendo qualità e mordente...

E magari questo è proprio il momento giusto per chiudere in bellezza con una rubrica che è stata la punta di Diamante di AS x quasi 4 anni, la rimpiangeremo sicuramente, ma son altrettanto sicuro che Mario saprà uscirsene con qualche altra pennellata di genio  :)

Intanto grazie x queste 147 puntate di passione pura (che prima o poi riuscirò a mettere tutte qui sul forum) :thumbup1:
[/quote]

Io la penso assolutamente come te. 147 puntate...se fosse un libro sarebbero quasi 500 pagine!! Un libro di 500 pagine parlando di corse è davvero tanto, perciò penso che il cuore, inteso come la penna di Mario, questa volta ha colpito a fondo e ciò che ha fatto sono sicuro che non andrà perso.
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da Powerslide » 03/11/2009, 0:04

[quote="Uitko"]
Cuore da Corsa non verrà più pubblicato, ecco quanto scrive Mario Donnini su Facebook, purtroppo non sappiamo molto di più.

Lo so che questo non è un grande addio, ma quello che uscirà martedì su Autosprint sarà il mio ultimo Cuore da Corsa, il 147°. E' la solita storia: le cose belle, quelle che contano, nella vita durano troppo o troppo poco. Grazie a tutti coloro che in questi anni mi sono stati così vicini. Mi mancherete, quanto CdC mi mancherà.

Inutile ribadire quanto CDC abbia significato per GPX.it, siamo tutti vicini a Mario ed aspettiamo notizie sul suo prossimo futuro.  :'(
[/quote]

Da queste parole non traspare il concetto di un "campione" che ha scelto di ritirarsi sulla cresta dell'onda. Littlewomen non giudica troppe 147 puntate: lo avrebbe detto chiaramente e non avrebbe aggiunto quel "troppo poco" che sembra essere il suo pensiero reale.
Io ne avrei lette ancora 1470  :thumbup1: Anzi, non avrei potuto farlo perchè non penso di arrivare a cent'anni  :'(

Penso che Mario verrà a trovarci presto e che ci spiegherà.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da sundance76 » 03/11/2009, 9:22

Intanto su Facebook ha poi scritto che è meglio che non intasiamo la casella postale di AS con mail di delusione o protesta perchè faremmo più male che bene a lui stesso.

Io aspetterò una o due settimane, ma una mail, per quanto garbata, poi la manderò...
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Uitko » 03/11/2009, 10:32

Sono convinto che non possa alla stoato attuale esprimersi come vorrebbe per doveri contrattuali, probabilmente appena cessato il problema ci spiegherà meglio, siamo il suo "zoccolo duro" nonostante tutto  :thumbup:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

Prossimo

Torna a Cuore da Corsa

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti