La Top Ten Piloti di Turrini

Discussioni sulla stagione 2009

da Powerslide » 30/10/2009, 16:25

[quote="jackyickx"]
@ Power. Alboreto poteva essere il terzo Campione del mondo italiano  :)
[/quote]

Chiedo scusa a Farina :blushing:

Mia moglie mi dice sempre di non fare nulla dopo la mezzanotte, chè a quell'ora tutti i neuroni son andati già a nanna  :001_rolleyes:
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da echoes » 30/10/2009, 17:05

io direi di prendere le classifiche tra piloti di diverse epoche quello che sono, cioè grandi cassssate MA (c'è sempre un ma...) secondo me sono utili per incuriosire qualche ragazzo piu' giovane a scoprire chi erano certi piloti, magari anche solo cercando 4 video su youtube e leggendosi la pagina dedicata su wikipedia...chissà...su 100 che lo fanno, magari 3 o 4 si appassionano davvero, vogliono approfondire e prima o poi ce li ritroviamo qui su gpx... ;)
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da duvel » 30/10/2009, 18:27

[quote="jerry64"]
[quote="duvel"]
Quel che contesto a Turrini è lo stupido a Mansell per il 1986 :cursing:
[/quote]

Veramente ha dato dello stupido a Williams (Frank), non a Mansell, comunque sono d'accordo che e' una offesa gratuita, specie quando si parla di gare corse sul filo del rasoio e di eventi imponderabili come lo scoppio di una gomma all'ultimo GP :sneaky2:
[/quote]

Hai ragione, avevo letto male
Sto rinco....sto rimbambendo mica da ridere :001_unsure:
Avatar utente
duvel
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2367
Iscritto il: 04/11/2007, 0:00
Località: Bergamo

da Prinz4L » 31/10/2009, 0:18

Insomma, ci diamo sempre ragione tutti dichiarandoci che non amiamo le classifiche e poi...non resistiamo! :-[

Però il tema è "La Top Ten Piloti di Turrini" e dopo aver letto  un bel pò d'interventi mi sorge il dubbio di avere equivocato, intendo: è richiesta l'opinione sui PILOTI citati o è sotto esame l'AUTORE? :confused1:
Di quest'ultimo, mi sono accorto di non avere in libreria alcunchè, non lo ritengo un vanto ma non ne sento la mancanza, come invece mi capita quando vedo un "DelliCarri" in vetrina.

Ma come ho già detto, ricordare Peterson è una cosa positiva (ultimamente avrà studiato...) e indirettamente fa onore ad Alboreto, che per il proprio casco aveva scelto i colori di Ronnie. :thumbup1:
 
Amo pensare che la Ferrari può costruire piloti quanto macchine. Alcuni dicono che Gilles Villeneuve sia pazzo. Ma io dico: lasciate che provi.
Avatar utente
Prinz4L
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 721
Iscritto il: 25/03/2009, 22:51
Località: Vicenza

da AmanteMercedes » 31/10/2009, 18:12

Mah .. a me queste classifiche piacciono, ma le considero nulla più che un gioco .. e anzi, andrebbe chiarito che è una classifica di preferenza, non certo obiettiva.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da Aloisioforever » 05/11/2009, 13:19

Questa mi sembra molto più sensata del delirio di turrini, anche se mettere in top ten Hamilton è forse prematuro.

1 Schumacher
2 Prost
3 Senna
4 Fangio
5 Clark
6 Stewart
7 Brabham
8 Lauda
9 Piquet
10 Hamilton

http://www.thesun.co.uk/sol/homepage/sport/top10s/2708606/Top-10-best-ever-F1-drivers.html
Avatar utente
Aloisioforever
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 16/06/2009, 13:25

da echoes » 05/11/2009, 16:34

[quote="Aloisioforever"]
Questa mi sembra molto più sensata del delirio di turrini, anche se mettere in top ten Hamilton è forse prematuro.

1 Schumacher
2 Prost
3 Senna
4 Fangio
5 Clark
6 Stewart
7 Brabham
8 Lauda
9 Piquet
10 Hamilton

http://www.thesun.co.uk/sol/homepage/sport/top10s/2708606/Top-10-best-ever-F1-drivers.html
[/quote]

non per difendere turrini (sinceramente nn sapevo nemmeno chi fosse..) ma nel suo articolo scrive chiaramente "Con una premessa: le mie valutazioni scattano dal 1974, dal dopo Stewart. Da lì ho iniziato a vedere Gran Premi in tv (dal vivo, dal 1985) e insomma qualche strumento per giudicare ce l’ho. Di Clark o di Fangio non potrei parlare con cognizione di causa"

fangio clark stewart e brabham sono precedenti al 74...normale che non siano presenti nella "classifica" di turrini...

se io dovessi inserire solo i piloti che ho visto correre "con cognizione di causa" dovrei parlare dei piloti del dopo senna, quelli prima sono ricordi di un bimbo o poco piu' davanti alla tv e/o filmati e/o ricordi riflessi di chi ha piu' capelli grigi di me, col rischio di inserire gente di livello abbastanza basso rispetto a dei mostri sacri...oltre a Schumacher M, Hakkinen, rischio di far entrare in graduatoria piloti come Montoya, Villeneuve jr, Alonso, lo stesso Kimi, e Hamilton che non puoi accostare ai Campioni del passato o per quel poco che hanno dimostrato nella loro carriera o perchè è ancora troppo presto...
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da Eagle » 05/11/2009, 16:49

Eh Montoya, ormai tutti l'hanno dimenticato, io compreso, peò lo consideravo fortissimo. Non mi sarebbe spiaciuto vederlo in rosso. Peccato che in McLaren non abbia trovato un ambiente in grado di valorizzarlo, forse da noi sarebbe andata diversamente.
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
Napoleone B.
Avatar utente
Eagle
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1201
Iscritto il: 09/09/2009, 10:50

da GTO » 05/11/2009, 17:42

[quote="EAGLE"]
Eh Montoya, ormai tutti l'hanno dimenticato, io compreso, peò lo consideravo fortissimo. Non mi sarebbe spiaciuto vederlo in rosso. Peccato che in McLaren non abbia trovato un ambiente in grado di valorizzarlo, forse da noi sarebbe andata diversamente.
[/quote]

Vi arrabbiate se rispondo che (forse) per i rossi il suo talento era secondo solo alla sua sbruffonaggine.. :-[ :asd:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

Precedente

Torna a 2009

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti