Santander:"Alonso in Ferrari nel 2010"

Discussioni sulla stagione 2009

da Eagle » 25/10/2009, 14:29

Tranquillo Pedro, nel 2020 la F1 cisarà eccome, non so chi la piloterà ma ci scommetterei che tecnicamente, saranno tutte Dallara, con motori tutti uguali, e ai Team sarà lasciata ampia libertà nella scelta dei colori, ovviamente nel rispetto del regolamento, che fisserà tonalità e percentuali degli stessi...
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
Napoleone B.
Avatar utente
Eagle
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1201
Iscritto il: 09/09/2009, 10:50

da AmanteMercedes » 25/10/2009, 19:18

[quote="fxx30"]
Tutto già anticipato da As qualche settimana fa....come l'arrivo di Ascanelli!? :-[ :o
Secondo me un "ricambio" ci voleva in Ferrari...è necessario (ma non sufficiente)...a questo punto anche Todettino e Felipe sentiranno fischiare le orecchie in chiave 2010....vedremo....il brutto è che con la macchina 2010 già "delineata" sarà un problema amalgamare i nuovi arrivati...anche se non conosco come si svolgono certe "dinamiche" all'interno della Ges...forse il grande Power  :001_tt1: potrà spiegarci il "clima" che si potrebbe creare dopo la partenza (o l'arrivo) di "menti" nuove ed "estranee" ad un gruppo di lavoro già "consolidato".....e se questo può determinare un "turbamento" nella nomale routine di lavoro all'interno di un reparto corse :-[....INTERESSANTE! :asd: :o
[/quote]

Ascanelli, assieme a Head e pochi altri, è l'unico maestro di motorismo oggi in F1, solo con lui sarebbe avviabile una politica di giovani che alla Ferrari non ho capito se interessa, ma credo di no.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da gelax » 25/10/2009, 19:18

[quote="EAGLE"]
Tranquillo Pedro, nel 2020 la F1 cisarà eccome, non so chi la piloterà ma ci scommetterei che tecnicamente, saranno tutte Dallara, con motori tutti uguali, e ai Team sarà lasciata ampia libertà nella scelta dei colori, ovviamente nel rispetto del regolamento, che fisserà tonalità e percentuali degli stessi...
[/quote]
e sarà importante avere un buon contrasto  con i colori dello sponsor e che non offuschino troppo il suo nome con sorpassi mozzafiato che diano troppa importanza al pilota.
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
Avatar utente
gelax
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 24/04/2005, 23:00
Località: Modena

da Pedro59 » 25/10/2009, 19:50

[quote="EAGLE"]
Tranquillo Pedro, nel 2020 la F1 cisarà eccome, non so chi la piloterà ma ci scommetterei che tecnicamente, saranno tutte Dallara, con motori tutti uguali, e ai Team sarà lasciata ampia libertà nella scelta dei colori, ovviamente nel rispetto del regolamento, che fisserà tonalità e percentuali degli stessi...
[/quote]

Caro Eagle, è proprio quello che penso io, anzi per come la penso io (monogomma, motore con frazionamento imposto, limitatore dei giri, ecc. ecc.) è già discutibile che sia questa di oggi, una "Formula 1" intesa come "palestra d'ardimento" anche intellettuale, dove "non ci dovrebbero essere limiti, all'interno di regole chiare ed univoche" ma che non possono mortificare le scelte dei tecnici e quelle dei piloti.
Ragazzi, mi dispiace, ma secondo me la Formula 1 era un'altra cosa e deve tornare ad esserlo se vuole sopravvivere.
"For if the trumpet give an uncertain sound, who shall
prepare himself to the battle?"  1 Corinthians 14/8
------------
"Che la vuoi una mora ?" - stepv11 /15-11-11
"Dou you like a blackberry ?"
"Machen Sie mögen eine Brombeere ?"
"Est ce que tu veux une mûre ?"
"Hágale quiere una zarzamora ?"
Avatar utente
Pedro59
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: 30/08/2008, 14:34
Località: S.Piero a Sieve (FI) - Mugello

da Aviatore » 26/10/2009, 12:41

[quote="Pedro59"]
Ragazzi, mi dispiace, ma secondo me la Formula 1 era un'altra cosa e deve tornare ad esserlo se vuole sopravvivere.
[/quote]

Quoto. Rimpiango ad esempio i tempi del frazionamento libero dei propulsori, quando un V12 (o un Boxer 12........) faceva la differenza sui circuiti veloci
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da GTO » 26/10/2009, 15:37

[quote="l'Aviatore"]
[quote="Pedro59"]
Ragazzi, mi dispiace, ma secondo me la Formula 1 era un'altra cosa e deve tornare ad esserlo se vuole sopravvivere.
[/quote]

Quoto. Rimpiango ad esempio i tempi del frazionamento libero dei propulsori, quando un [color=red]V12 (o un Boxer 12........) faceva la differenza sui circuiti veloci[/color]
[/quote]

Oltre a questo....rimpiango soprattutto le "magie" dei motoristi "rossi" che riuscivano a cavare dal cuore di metallo della "creatura" di Maranello, quella "cavalleria" in più che sopperiva alle altre carenze della vettura...soprattutto in qualifica..."robe" che ormai si possono rivivere solo nei DVD... :cursing: :thumbdown:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

Precedente

Torna a 2009

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 15 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 15 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti