[13] Italia - Monza

Discussioni sulla stagione 2009

da groovestar » 14/09/2009, 14:24

Sulla faccenda della molla ha dimostrato una sensibilità rara in questo ambiente,dove il dispiacere ed il senso di colpa erano sinceri,dedicandogli la vittoria e portando Massa con se ad ogni Gp.
Su questo bisogna dargli atto di essere stato un bel po' sopra la media,l'unico dei piloti rimasti a ricordare quanto sia rischioso il mestiere che hanno scelto.
Forse ormai il riscatto arriva fuori tempo massimo,ma di sicuro si sta godendo al 100% questa grande possibilità di vincere in pista un mondiale che aveva protagonisti diversi nelle previsioni;certamente sarebbe un buon coronamento di una carriera che  vedeva in lui come un vero e proprio fenomeno,arrivato alla vittoria forse troppo tardi per diventare un cinico campione,ma che potrebbe dar nuova luce a questa sua esperienza in F1.

Sicuramente il Button di oggi non merita il titolo,nonostante una sfilza di vittorie da far impallidire Hill e Mansell,di certo Rubens sta dimostrando che l'esperienza a volte vale ben più dell'età anagrafica e sta dando una sonora lezione alle nuove leve.
Infondo ha ragione chi dice che con queste coperture non omogenee,chi ha una vasta esperienza riesce a cavare qualcosa di buono
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Aviatore » 14/09/2009, 14:41

Benchè personalmente tifi Rubens per la corsa al titolo penso/temo non glielo faranno vincere mai in Brawn.
La scuderia di Banana Ross sta per diventare qualcosa di estremamente importante in F1 col coinvolgimento MB la qual cosa porta ad una line up che preveda il campione del mondo 2009 ed una stella affermata (Raikkonen) o nascente (Rosberg).
Ed il campione del mondo 2009 non può certo essere quello che ha un contratto a gettone per il 2009 e nessun contratto per il 2010
:cursing:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Uitko » 14/09/2009, 17:02

[quote="Andras"]
Benchè personalmente tifi Rubens per la corsa al titolo penso/temo non glielo faranno vincere mai in Brawn.
La scuderia di Banana Ross sta per diventare qualcosa di estremamente importante in F1 col coinvolgimento MB la qual cosa porta ad una line up che preveda il campione del mondo 2009 ed una stella affermata (Raikkonen) o nascente (Rosberg).
Ed il campione del mondo 2009 non può certo essere quello che ha un contratto a gettone per il 2009 e nessun contratto per il 2010
:cursing:

[/quote]
tanto sognare non costa niente.... forza Rubens!  :D
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da groovestar » 14/09/2009, 17:31

a Button per compromettere tutto basta una gara anonima come quella di Valencia.
Singapore è molto simile,anche se la Brawn la vedo in crisi a causa delle basse temperature,tuttavia se Rubens riuscisse a fare il colpaccio con Jenson rimasto imbottigliato dietro,beh la situazione sarebbe davvero critica per lui.

Il 2007 ci insegna che per perdere un mondiale bastano 2 metri quadrati di ghiaia
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da AmanteMercedes » 14/09/2009, 18:30

Tipo palesemente per Barrichello. Lo stimo dai tempi della Stewart. è un ragazzo sensibile, il che lo porta magari a certi piagnistei e lamentele (ma non per calcolo), ma anche a gesti d'affetto. Sicuramente una persona vera.
C'è poi da dire che è veramente un pilota bravo nel collaudo e nel setting.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da groovestar » 14/09/2009, 22:26

Certo che in ogni caso deve rimpiangere anche qualche pessima gara,il ritiro in turchia e quella maledetta molla in Ungheria.

Ora la Brawn avrebbe tutto da rischiate a boicottare il brasiliano,la Fia poi li metterebbe su una bella graticola se mai succedesse ed,in fondo,al buon Ross interessa solo il risultato finale...

Tuttavia con i risvolti di questa stagione mi rendo conto dell'importanza di un pilota navigato,piagnone,ma in ogni caso esperto,che sappia tenere a galla una bagnarola che sta affondando,sicuramente Senna non sarebbe stato in grado di fornire dati utili e forse oggi sarebbero nei guai;non ci fosse stato Rubens questa seconda parte della stagione sarebbe da buttare
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da P300 » 15/09/2009, 7:59

[quote="groovestar"]
Tuttavia con i risvolti di questa stagione mi rendo conto dell'importanza di un pilota navigato,piagnone,ma in ogni caso esperto,che sappia tenere a galla una bagnarola che sta affondando,sicuramente Senna non sarebbe stato in grado di fornire dati utili e forse oggi sarebbero nei guai;non ci fosse stato Rubens questa seconda parte della stagione sarebbe da buttare
[/quote]

Ross ci aveva visto bene quando decise di tenere il brasiliano... io è da un pò di gare che sto tifando Barrico, ci credo poco ma sperare non fa male  :thumbup:
Avatar utente
P300
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 27/05/2009, 19:55

da Aviatore » 15/09/2009, 10:13

[quote="P300"]
[quote="groovestar"]
Tuttavia con i risvolti di questa stagione mi rendo conto dell'importanza di un pilota navigato,piagnone,ma in ogni caso esperto,che sappia tenere a galla una bagnarola che sta affondando,sicuramente Senna non sarebbe stato in grado di fornire dati utili e forse oggi sarebbero nei guai;non ci fosse stato Rubens questa seconda parte della stagione sarebbe da buttare
[/quote]

Ross ci aveva visto bene quando decise di tenere il brasiliano... io è da un pò di gare che sto tifando Barrico, ci credo poco ma sperare non fa male  :thumbup:
[/quote]

Purtroppo ha il cambio che scricchiola ed il prossimo circuito è un cittadino........temo che Rubens stia già facendo i conti coi 5 posti di penalizzazione del suo risultato in Q3 a Singapore. In ogni caso tifo per lui!
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Pedro59 » 15/09/2009, 10:30

Barrichello Mondiale mi farebbe contento.
Button ha subito un'involuzione che comincia ad essere pericolosa, anche a Monza si è trovato lì in virtù delle scelte di strategia, ma non è mai sembrato in grado di insidiare il leader della corsa.
Rispetto all'inizio sfolgorante del suo Mondiale sembra un sosia, identico di fuori, ma completamente svuotato dentro.
In tanti anni che seguo la F1 non mi viene in mente un altrettanto netta flessione che non fosse dovuta alla perdita di competitività del mezzo e/o della squadra.
Sia chiaro che l'inglese ha ancora intatte le sue ottime possibilità di conquistare il titolo, ma certo, ora , è davvero un altro pilota.
Tornando a Barrichello ed al suo cambio, certo la cosa non lo favorisce, ma va tenuta in considerazione la situazione morale diametralmente opposta con la quale lui ed il suo caposquadra (?) Jenson si presenteranno a Singapore che potrebbe essere più decisiva di qualunque altro fattore.
   
"For if the trumpet give an uncertain sound, who shall
prepare himself to the battle?"  1 Corinthians 14/8
------------
"Che la vuoi una mora ?" - stepv11 /15-11-11
"Dou you like a blackberry ?"
"Machen Sie mögen eine Brombeere ?"
"Est ce que tu veux une mûre ?"
"Hágale quiere una zarzamora ?"
Avatar utente
Pedro59
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: 30/08/2008, 14:34
Località: S.Piero a Sieve (FI) - Mugello

da Aloisioforever » 15/09/2009, 10:51

[quote="Pedro59"]

Button ha subito un'involuzione che comincia ad essere pericolosa, anche a Monza si è trovato lì in virtù delle scelte di strategia, ma non è mai sembrato in grado di insidiare il leader della corsa.
Rispetto all'inizio sfolgorante del suo Mondiale sembra un sosia, identico di fuori, ma completamente svuotato dentro.
In tanti anni che seguo la F1 non mi viene in mente un altrettanto netta flessione che non fosse dovuta alla perdita di competitività del mezzo e/o della squadra.
   
[/quote]

Quando il team smette di favorirti è inevitabile che i rapporti di forza col tuo compagno di squadra si modifichino sensibilmente. Per questo non mi stupisco affatto della "involuzione" di Button, che in ogni caso vincerà il mondiale.
Avatar utente
Aloisioforever
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 16/06/2009, 13:25

da GTO » 15/09/2009, 10:53

[quote="Pedro59"]
Barrichello Mondiale mi farebbe contento.
Button ha subito un'involuzione che comincia ad essere pericolosa, anche a Monza si è trovato lì in virtù delle scelte di strategia, ma non è mai sembrato in grado di insidiare il leader della corsa.
Rispetto all'inizio sfolgorante del suo Mondiale sembra un sosia, identico di fuori, ma completamente svuotato dentro.In tanti anni che seguo la F1 non mi viene in mente un altrettanto netta flessione che non fosse dovuta alla perdita di competitività del mezzo e/o della squadra....
[/quote]
....in una parola si può dire che si è: "Raikkonizzato".... :asd: :asd: :P :'(
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Aviatore » 15/09/2009, 10:54

[quote="Aloisioforever"]
[quote="Pedro59"]

Button ha subito un'involuzione che comincia ad essere pericolosa, anche a Monza si è trovato lì in virtù delle scelte di strategia, ma non è mai sembrato in grado di insidiare il leader della corsa.
Rispetto all'inizio sfolgorante del suo Mondiale sembra un sosia, identico di fuori, ma completamente svuotato dentro.
In tanti anni che seguo la F1 non mi viene in mente un altrettanto netta flessione che non fosse dovuta alla perdita di competitività del mezzo e/o della squadra.
   
[/quote]

Quando il team smette di favorirti è inevitabile che i rapporti di forza col tuo compagno di squadra si modifichino sensibilmente. Per questo non mi stupisco affatto della "involuzione" di Button, che in ogni caso vincerà il mondiale.
[/quote]

Certo che se diventa Campione senza nessun'altra vittoria dopo Istanbul penso entrerà negli annali come il Campione già non più Campione
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da groovestar » 15/09/2009, 11:03

[quote="Pedro59"]
Barrichello Mondiale mi farebbe contento.
Button ha subito un'involuzione che comincia ad essere pericolosa, anche a Monza si è trovato lì in virtù delle scelte di strategia, ma non è mai sembrato in grado di insidiare il leader della corsa.
Rispetto all'inizio sfolgorante del suo Mondiale sembra un sosia, identico di fuori, ma completamente svuotato dentro.
In tanti anni che seguo la F1 non mi viene in mente un altrettanto netta flessione che non fosse dovuta alla perdita di competitività del mezzo e/o della squadra.
Sia chiaro che l'inglese ha ancora intatte le sue ottime possibilità di conquistare il titolo, ma certo, ora , è davvero un altro pilota.
Tornando a Barrichello ed al suo cambio, certo la cosa non lo favorisce, ma va tenuta in considerazione la situazione morale diametralmente opposta con la quale lui ed il suo caposquadra (?) Jenson si presenteranno a Singapore che potrebbe essere più decisiva di qualunque altro fattore.
   
[/quote]

Che sia la sindrome di Reutemann?
Cmq poche parole,è stato favorito in forse un occasione in modo palese,ma nella prima metà dell'anno ha letteralmente demolito Barrichello e guidava con una facilità devastante,roba da Schumacher davvero!
Qui probabilmente sta solamente venendo su la più grande esperienza di Barrichello che,per quanto piagnone e sfigato,sa come settare una macchina e trovare un compromesso decente anche quando le cose girano male
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Baldi » 15/09/2009, 11:10

[quote="groovestar"]
[quote="Pedro59"]
Barrichello Mondiale mi farebbe contento.
Button ha subito un'involuzione che comincia ad essere pericolosa, anche a Monza si è trovato lì in virtù delle scelte di strategia, ma non è mai sembrato in grado di insidiare il leader della corsa.
Rispetto all'inizio sfolgorante del suo Mondiale sembra un sosia, identico di fuori, ma completamente svuotato dentro.
In tanti anni che seguo la F1 non mi viene in mente un altrettanto netta flessione che non fosse dovuta alla perdita di competitività del mezzo e/o della squadra.
Sia chiaro che l'inglese ha ancora intatte le sue ottime possibilità di conquistare il titolo, ma certo, ora , è davvero un altro pilota.
Tornando a Barrichello ed al suo cambio, certo la cosa non lo favorisce, ma va tenuta in considerazione la situazione morale diametralmente opposta con la quale lui ed il suo caposquadra (?) Jenson si presenteranno a Singapore che potrebbe essere più decisiva di qualunque altro fattore.
   
[/quote]

Che sia la sindrome di Reutemann?
Cmq poche parole,è stato favorito in forse un occasione in modo palese,ma nella prima metà dell'anno ha letteralmente demolito Barrichello e guidava con una facilità devastante,roba da Schumacher davvero!
Qui probabilmente sta solamente venendo su la più grande esperienza di Barrichello che,per quanto piagnone e sfigato,sa come settare una macchina e trovare un compromesso decente anche quando le cose girano male
[/quote]

Intanto ormai la sfida è limitata a loro due... e a Button restare dietro a Barrichello può bastare per vincere il mondiale...

Piuttosto bisognerà vedere se la Brawn sarà competitiva anche nei prossimi GP o se invece dovrà faticare ancora...

In tal caso non si possono escludere ancora grosse difficoltà di Button e magari discreti piazzamenti di Rubens che, in questo caso, potrebbe recuperare anche molto.

E cmq la Mclaren, la Ferrari e la Red Bull potranno metterci il loro zampino ancora molto spesso!

Per me la stagione e la sfida mondiale appare piuttosto intrigante... anche grazie alle notevoli variazioni dei vari livelli avenuti durante tutto l'anno!
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Mclaren7C » 15/09/2009, 17:30

Commento solo adesso il gp d'Italia.....

Grande gara della Brawn GP e io pensavo che Hamilton avrebbe avuto vita facile. Barrichello ha condotto un'ottima gara e si laurea come il maggior pretendente al titolo contro Button che ritorna nelle zone nobili della classifica. Tra i due tifo Button perchè nella prima parte della stagione è stato incredibilemente competitivo e di errori di guida ne ha commessi pochi se non nulli in confronto a Barrichello.

La Ferrari ha ottenuto il massimo con Raikkonen; Fisichella la promuovo. La Force India è incredibile; Sutil ha avuto un ritmo incredibile, forse il più veloce di tutti, se avesse avuto pista libera magari guadagnando la testa della gara alla prima curva avrebbe potuto vincere. Finalmente un'altro italiano si è riaffacciato in F1 e con che prestazioni, grande Liuzzi!!!

Hamilton ha fatto un brutto errore, avrebbe meritato il podio per la bella corsa che aveva condotto, ma l'inglese dimostra di essere uno che non molla. A differenza di Kovalainen che perde un sacco di posizioni nei primi giri e io che credevo in un buon risultato per lui a Monza.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

PrecedenteProssimo

Torna a 2009

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 5 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 5 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti